Salve a tutti, non posto su questo forum ormai da una vita. Non so quanti superstiti ci sono che ancora si ricordano di me.
In questi anni ho studiato per entrare nel mondo del gaming come 3d Character Artist. Lavorando per un'azienda indie ho dovuto imparare a fare praticamente di tutto. Purtroppo però le soddisfazioni, quando si lavora per qualcun altro, non sempre sono scontate finendo nel fare ciò che mi piace fare per solo "soldi". E sta cosa mi fa schifo.
Nel tempo libero ho sempre studiato ed approfondito i vari settori ed ultimamente, con una crisi lavorativa che mi ha lasciato un po' di tempo libero in più, ho deciso di aderire alla Jam organizzata da Yotobi e Soloumido. La Spaghetti Invasion ( https://itch.io/jam/spaghetti-invasion ).

Un po' per orgoglio ed un po' perché seppellisco i miei problemi sotto gli impegni lavorativi, ho deciso di fare TUTTO A MANO. Senza asset comprati o con l'aiuto dell'AI (anche se quest'ultima, come permesso dalla Jam, era permessa per quanto riguarda i dialoghi).
Il tutto fatto insieme ad un mio amico veterinario che nel tempo libero programma per hobby. Tutto realizzato e concluso in 1 mese e mezzo di lavoro.
Non so quanto questa cosa possa arrivare alla gente, ma tendo sempre a specificarlo perché ho veramente passato le notti in bianco per consegnare un prodotto con amore.
E' sicuramente pieno di problemi, la qualità è molto altalenante ma è il massimo che sono riuscito a fare in così poco tempo.

Oltre a provare il mio gioco vi consiglio di provare anche gli altri perché ci sono delle vere e proprie chicche.

Ne approfitto inoltre per dire che in italia ci sono tante persone di talento ma puntano tutte a lavorare per grandi aziende che sfornano giochi privi di idee. Se anche voi siete sviluppatori, uniamo le forze e portiamo una dignità sia al paese che a questo settore che ormai è sfruttato solo per fare soldi.

Vi lascio il link alla pagina di CASCASSE ER MONNO. E' gratis, ottimizzato un po' con il culo ma fatto con tanta passione. Spero possa strapparvi un sorriso!
https://turrican85.itch.io/cascasse-er-monno