Non è necessariamente vero.
C'è gente che ancora usa le model M e model F perché si trova male con le tastiere moderne, i MACari di vecchia data spesso rimpiangono le vecchie tastiere Apple con gli switch Alps.
In generale le tastiere meccaniche dovrebbero avere una durata migliore visto che la gomma delle tastiere da dieci euro tende a "spanarsi" più facilmente col tempo.
Poi che le tastiere meccaniche moderne siano spesso sotto standard è vero, specialmente la tendenza degli switch e delle tastiere "da gaming" con l'rgb non è esattamente un incentivo alla qualità costruttiva per molte ditte.
Considera che switch come i razer e i romer g di logitech per esempio sono in genere considerati peggio degli switch Cherry originali e anche di molti "cloni" perché sono fatti più al risparmio o hanno priorità abbastanza superflue come la distribuzione delle lucine sul tasto che spesso influiscono negativamente sul feel e la meccanica degli switch.
E poi non è che le uniche tastiere truffa che costano soldoni siano meccaniche fatte a membro di canide, le famose tastiere Apple in alluminio ultrapiatte sono qualcosa di orrendo confrontato con una normale tastiera da dieci euro con tasti full-size ma ne costano quaranta di Euro.![]()