Non ha avuto tanto successo anche perché Intel ha fatto quello che ha fatto… e dopo anni se l'era asciugata pagando qualche miliardo ad AMD ed alla Commissione Europea (a fronte di un danno incalcolabile per AMD ed i consumatori).
habbening
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No, un filino peggio: penalizzava i distributori che osavano promuovere AMD.
O, come aveva cercato di dipingerla Intel, faceva solo qualche sconticino a chi vendeva solo Intel.
Pure Samsung
noto con piacere che i prezzi si sono risollevati di brutto: un mese fa, si trovava una gaming-x 1080 a 557€, ora siamo a 637€...
e nello stesso ordine, 1070 e 1070ti
cerco sempre con trovaprezzi
e anche questo natale, la cambiamo il prossimo![]()
Io, come hanno presentato le RTX, mi son deciso ed ho preso la Nitro+ Vega 64 a 480€... (ero tentato da una 1080, ma veniva di più e poi avevo già un monitor FSync...).
E' durata a quel prezzo fino a poco dopo le review delle RTX... da allora ha riguadagnato un centone.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Bel colpo, quello sarebbe il prezzo di una usata.
https://it.camelcamelcamel.com/SAPPH...context=search
Qui riporta il minimo il 25 Settembre, io la presi qualche giorno prima.
C'avevo fatto un pensierino anch'io, mi veniva a costare 450, poi ho optato per altro.
https://keepa.com/#!product/8-B079QFF6CC
lo vendeva un negozio interno, non direttamente Amazon, 489€, affarone ugualmente![]()
A livello di prestazioni dovrebbe stare poco sotto la 1080 se non ricordo male (con tutte le altalene dovute a gioco pro/contro amd/nvidia, driver, allineamento di costellazioni varie)
Ultima modifica di Fruttolo; 12-10-18 alle 20:23 Motivo: edit: sotto, non sopra
Io vengo avvisato da camelcamelcamel...
Ok e' l'ora dei consigli
Come forse vi ricorderete un paio di settimane fa ho comprato uan 1080 nuova.
Ora pare funzionare tutto a dovere, gioco per ore, ho lanciato tutta una serie di stress test che non hanno rilevato nessun problema MA
per ben 3 volte ormai il monitor e' diventato di colpo nero. Si e' sentito il blip che fa windows quando installa/disinstalla un nuovo hardware ed anche se il comp andava ho dovuto spegnere e riaccendere per riavere il segnale video.
Per ben due volte e' successo random mentro giocavo a dragon age inquisition. Per random intendo dopo ore che gioco ed a distanza di una settimana.
Immediatamente dopo un secondo a kindomcome delivereance settato ad ultra. Al momento nessun problema con il setting ad high (ma ci ho giocato tipo 15 min).
Altra nota dragon age inquisition e' l'unico gioco che fa andare le ventole e temperature a palla. Ho giocato a lungo anche a new colossus senza apparenti problemi. Ed ovviamente nessun problema con ore di internet/grafica leggera.
Ora detto questo io propenderei per un problema di driver/software piu' che un problema hardware (i driver sono stati installati da 0 dopo aver ripulito da quelli vecchi).
Siccome ormai sono passate 2 settimane a questo punto io aspetterei a fare un reso e vediamo come va.
Che ne pensate? Consigli su come testare la scheda? E' meglio fare il reso subito? (ultrasbatta e la scheda mi serve).
grazie mille
Che alimentatore hai?
Ci avevo pensato anche io. E' un coolermaster G550M.
Sono "solo" 550W ma in teoria e' un bronze e l'ho usato per anni con una 970.