Salve...
In questo periodo trovare un portatile decente a prezzi entrylevel è abbastanza difficile, vendono a 500 euro roba di 10 anni fa
ho visto questa azienda Santech che ha portatili interessanti anche piuttosto configurabili da se.
Da quel che ho capito si basa su modelli standard asiatici "OEM" con componenti generiche, dunque sono portatili che si possono trovare di vari marchi.
Alla fine la "componentistica" comune a molti può essere anche un vantaggio.
Esteticamente non sono bellissimi ma i prezzi mi sembrano discreti e la possibilità di configurarli è piuttosto interssante.
Anche se sembra più conveniente prenderlo "base e poi ampliarlo".
Per dire la ssd samsung 970 da 500gb viene 128 euro, su amazon con qualcosa meno prendi quella da 1yb.
La ram mi sembra già più conveniente.
per dire questo alla fine mi sembra un buon protatilino:
https://www.santech.eu/notebook/rz1-series
Ryzen 5 4500U
16gb ram (+ un altro slot libero per upgrade futuro)
Scheda integrata Vega 7 (sarebbe meglio qualcosa di dedicato, ma per photoshop, illustrator e indesign va benone l'importante è che supporti le DX12).
650 euro certo poi c'è da aggiungere una ssd che sono almeno altri 60 euro, dunque siamo sui 720 euro, però non mi pare che su queste cifre si trovi di meglio ora come ora...
P.s. non sono nu bot
sto messaggio a rileggerlo sembra uno di quelli che ogni tanto spammano in giro per i forum...![]()