Windows 10 Windows 10 - Pagina 265

Pagina 265 di 271 PrimaPrima ... 165215255263264265266267 ... UltimaUltima
Risultati da 5.281 a 5.300 di 5413

Discussione: Windows 10

Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Domanda scema ma mi è effettivamente successo da un cliente: Hai riavviato il PC? Riavviato eh, non spento e riacceso.
    Mi hai ricordato perchè l'avvio rapido è una delle prime cose che levo da Win 10

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sul pc che va funziona tutto, sull'altro in Network ogni giorno mi vede roba diversa. Oggi mi vede il NAS come pc in rete (di solito lo vedeva come dispositivo generico) e se provo ad espanderlo per vedere le cartelle esce il famoso errore 0x80070035, sto provando varie soluzioni, vediamo.
    Rinnovo la domanda: fra di loro i due pc si vedono correttamente ?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ancora niente, stavo provando il forum ufficiale Synology ma al momento è chiuso per colpa di uno spam bot coreano. Volendo ci sono i forum nazionali ufficiali ma no voja di iscrivermi un altro forum ancora.....ovviamente l'italia è l'unica nazione che ha DUE forum ufficiali

Intanto mi si sono rotte le shotcut da desktop a pagine web, mi si apre una pagina nera con
    [InternetShortcut]
    URL=https://docs.google.com/spreadsheets/(il resto dell'indirizzo)
    Provato anche a ricreare i collegamenti idem, probabilmente qualche opzione che ho toccato mentre cercavo di fissare l'altro.....ora mi tocca fare tutto l'inverso. Sempre se sia collegato e non una cosa random successa proprio ora! Anche che mi sembra strano che mi si rompono i collegamenti mentre smanetto per "aprire il più possibile la rete"

Per la domanda dei 2 pc...non si vedevano perché non avevano condivisione tra loro, messa: quello che andava va, quello che ha problemi vede l'altro e succede come con il NAS, stesso errore.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma perché sprecare un DVD per creare un'ISO di Windows 10, quando si possono fare le pendrive avviabili e riciclabili?
    Ma, sopratutto, che installa windows in una frazione del tempo richiesta dal DVD.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Veramente la ISO di Windows 10 x64 22H2 (quindi ultima versione) che ho qua pesa 4.40 Gb, quindi su un DVD normale ci sta volendo.

E' quella di Windows 11 23H2 che pesa 6Gb e rotti.
    BOh...scaricato 2 volte, una volta fatto con l'opzione generica e mi è venuta fuori da 6gb, la seconda volta impostando solo versione 64bit e lingua italiana è venuta fuori una iso superiore (seppur di poco) alla capacità dei dvd...
    è da un po' (qualche mese) che ho notato...e leggendo in giro pare proprio così.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma, sopratutto, che installa windows in una frazione del tempo richiesta dal DVD.
    Pc scassoni che vendo...dunque mi rompe dare via delle pendrive...
    comunque alla fine mi sto facendo arrivare dalla cina qualche penna usb da 8gb pagandola meno di 2 euro al pezzo...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    BOh...scaricato 2 volte, una volta fatto con l'opzione generica e mi è venuta fuori da 6gb, la seconda volta impostando solo versione 64bit e lingua italiana è venuta fuori una iso superiore (seppur di poco) alla capacità dei dvd...
    è da un po' (qualche mese) che ho notato...e leggendo in giro pare proprio così.
    ISO pulita scaricata col media creation tool della MS direttamente da loro. Win 10 x64 22H2 italiano.

Ultima modifica di Darkless; 22-11-23 alle 14:52

prova a metterla su dvd per me non ci sta

Senior Member

prova a metterla su dvd per me non ci sta
    Non ne masterizzo uno da una vita ma se la memoria non fa cilecca un DVD normale single layer teneva 4.7 Gb, quella ISO son 4.4

si da formattare, una volta formattati la capienza massima mi sa che è 4,5gb effettivi...mi pare che pure quella che ho scaricato io fosse sui 4,7...vedrai che se provi a masterizzarla ti dirà che non ci sta

allora a quanto pare è vero che non si possono più usare i seriali di Win7 per attivare un win10, o almeno con il portatile che ho ora non me lo prende per buono...

chi mi consiglia un sito dove posso comprare una Key per win10 home a pochi euro? va bene anche un sito cinese, ma se ci avete avuto almeno un esperienza d'acquisto meglio (o anche solo conosciuto di fama)

sto ripristinando un bel portatilino asus, CPU un modesto i3 350m, ma con 8gb di ram, SSD da 250gb (questa l'ho presa nuova a 15 euro su Amazon), scheda video dedicata ATI da 1gb e un bel monitor 16" abbondanti fullhd
    la batteria tiene ancora quasi 2 ore...
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-12-23 alle 12:29

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Provato con l'attivazione telefonica? E' una rottura ma dovrebbe essere molto più permissiva...

Per una trappola del genere non sprecherei nemmeno i 5€ per una key.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Provato con l'attivazione telefonica? E' una rottura ma dovrebbe essere molto più permissiva...

Per una trappola del genere non sprecherei nemmeno i 5€ per una key.
    beh in realtà funziona discretamente, uso internet, libre office, streaming vari va più che decentemente...un 80-100 venduto usato si prendono

comunque non ho provato la telefonica, non ho notato se la dava come opzione

Senior Member

Usa direttamente lo script da powershell per attivarlo e amen:

irm https://massgrave.dev/get | iex

e la prossima volta che poi uno va a reinstallarlo poi lo prende per buono?

Senior Member L'avatar di Viridian

ah lo conosci pure te...mi sa che per qualche motivo però non è un metodo così noto, perchè altrimenti non mi spiego come molti rischino di impestarsi il pc con attivatori vari (tipo un mio collega che c'ha effettivamente preso il virus) quando esistono questi script belli puliti

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Ehm, cerchiamo di non renderlo troppo noto...

AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ah lo conosci pure te...mi sa che per qualche motivo però non è un metodo così noto, perchè altrimenti non mi spiego come molti rischino di impestarsi il pc con attivatori vari (tipo un mio collega che c'ha effettivamente preso il virus) quando esistono questi script belli puliti
    Se è per quello lo conosce anche Microsoft E' oramai leggenda la telefonata all'assistenza per attivare una copia di Windows che non voleva saperne e dopo che nessuna soluzione ha funzionato l'addetto esasperato ha fatto usare lo script al cliente

e la prossima volta che poi uno va a reinstallarlo poi lo prende per buono?
    Ovviamente no, ma a quel punto non è più un problema tuo

vabbè...per qualche euro preferisco recuperare una Key...

Senior Member

vabbè...per qualche euro preferisco recuperare una Key...
    Sotto i 15-20 euro di solito non ne trovi a meno di non andare su e-bay e beccare venditori "particolari". Valuta tu

Beh 15-20 euro mai pagata una licenza windows 10, su quei prezzi ho comprato quella office, le trovavi a meno anche su amazon...su ebay prendevo in genere da venditori sotto i 10 euro che spesso facevano anche fattura...

Comunque alla fine presa per €2,50 con tanto di fattura

Senior Member

Beh 15-20 euro mai pagata una licenza windows 10, su quei prezzi ho comprato quella office, le trovavi a meno anche su amazon...su ebay prendevo in genere da venditori sotto i 10 euro che spesso facevano anche fattura...

Comunque alla fine presa per €2,50 con tanto di fattura
    ma dove le trovate a sti prezzi stracciati?
    è vero che non seguo più tanto windows (la mia partizione con 10 credo stia marcendo sull'hd), però 2 euro e mezzo è bassissimo.
    Se è per quello lo conosce anche Microsoft E' oramai leggenda la telefonata all'assistenza per attivare una copia di Windows che non voleva saperne e dopo che nessuna soluzione ha funzionato l'addetto esasperato ha fatto usare lo script al cliente
    andiamo bene, ok direi che i sensi di colpa se prima erano proprio al minimo storico adesso sono spariti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su