Windows 10 Windows 10 - Pagina 270

Pagina 270 di 270 PrimaPrima ... 170220260268269270
Risultati da 5.381 a 5.394 di 5394

Discussione: Windows 10

  1. #5381
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.291

    Re: Windows 10

    insomma non si può escludere al 100% il problema software

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Casse o il cavetto che le collega alla mb.
    Mi sa che faccio prima a controllare questo che fare una live di una qualche distro linux...

  2. #5382
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.686

    Re: Windows 10

    E' possibile ma non penso sia probabile che sia software, ma stai poco a controllare.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  3. #5383
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    511

    Re: Windows 10

    non credo un fruscio possa essere dovuto al software...

    comunque microzozz a quanto pare vuole fare fuori il pannello di controllo e lasciare solo il nuovo pannello impostazioni
    https://www.zeusnews.it/n.php?c=30495
    «Il Pannello di Controllo sta per essere abbandonato a favore dell'app Impostazioni, che offre un'esperienza più moderna e semplificata».

    fin da quando sono passato a windows 10 ho notato questo dualismo inutile, solo che il pannello impostazioni ha 3 opzioni in croce ed è decisamente carente (esperienza semplificata)...in compenso ha i pulsantoni grossi e colorati da bimbominkia (esperienza più moderna)

  4. #5384
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.686

    Re: Windows 10

    Non è una novità, era il piano già da Win8.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  5. #5385
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.518
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è una novità, era il piano già da Win8.
    Beh dai ci stanno lavorando solo da 12 anni!

  6. #5386
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.469

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    non credo un fruscio possa essere dovuto al software...

    comunque microzozz a quanto pare vuole fare fuori il pannello di controllo e lasciare solo il nuovo pannello impostazioni
    https://www.zeusnews.it/n.php?c=30495
    «Il Pannello di Controllo sta per essere abbandonato a favore dell'app Impostazioni, che offre un'esperienza più moderna e semplificata».

    fin da quando sono passato a windows 10 ho notato questo dualismo inutile, solo che il pannello impostazioni ha 3 opzioni in croce ed è decisamente carente (esperienza semplificata)...in compenso ha i pulsantoni grossi e colorati da bimbominkia (esperienza più moderna)
    ... e quello di Windows 11 è un labirinto di impostazioni dove trovare quello che cerchi è tutto tranne intuitivo e tocca usare spesso la ricerca, senza contare alcune interfacce buggate.
    Sempre trovato il caro vecchio pannello di controllo nettamente migliore e più chiaro soprattutto per le impostazioni di rete.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi sa che faccio prima a controllare questo che fare una live di una qualche distro linux...
    Vabbè un pennetta live di linux è sempre utile e fa comodo averla nel cassetto. Ci metti pochi minuti a farla.

  7. #5387
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.686

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sempre trovato il caro vecchio pannello di controllo nettamente migliore e più chiaro soprattutto per le impostazioni di rete.
    Questione di abitudine.
    Ho colleghi gggiovani che non riescono proprio ad orientarsi nel vecchio pannello di controllo.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  8. #5388
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.469

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questione di abitudine.
    Ho colleghi gggiovani che non riescono proprio ad orientarsi nel vecchio pannello di controllo.
    Mah, oddio, non è solo abitudine per me. Certo quella conta molto ma trovo che raggruppi meglio le varie funzioni e dalla stessa schermata hai accesso a più opzioni di configurazione mentre con le impostazioni di windows è un continuo avanti-indietro e scrollare su e giù, ma soprattutto come già detto la suddivisione delle impostazioni non è intuitiva in molti casi. Certo la funzione Ricerca è molto comoda.

  9. #5389
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.291

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vabbè un pennetta live di linux è sempre utile e fa comodo averla nel cassetto. Ci metti pochi minuti a farla.
    Questo è vero a patto di trovare la pennetta quando poi mi serve...
    a questo punto, qualche consiglio su cosa usare per la live?

  10. #5390
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.291

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sempre trovato il caro vecchio pannello di controllo nettamente migliore e più chiaro soprattutto per le impostazioni di rete.

    - - - Aggiornato - - -
    Io non mi ci trovo malaccio, sarà che di base sono già abituato da MacOs, che praticamente ha una impostazione concettualmente simile...robe in tanti pannelli separati "molto minimal" come impostazioni, l'impressione è che non ci sia nulla, perchè trovi sempre giusto 2-3 impostazioni in croce, poi alla fine c'è comunque tutto quello che serve...
    Concordo che pure io preferirei avere un mega pannellone con tutto

  11. #5391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    206

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Questo è vero a patto di trovare la pennetta quando poi mi serve...
    a questo punto, qualche consiglio su cosa usare per la live?
    programma o distro?

    programma: ventoy https://www.ventoy.net/en/index.html
    distro: sono come le opinioni e le p***e ognuno ha le sue, tanto con ventoy ne puoi mettere fino a che ci stanno sulla chiavetta.

  12. #5392
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.291

    Re: Windows 10

    come programma rufus non va bene? comunque chiedevo più su che distro conviene usare, appunto visto che era per una cosa da fare al volo da tenere li non avevo voglia di star li a cercare quale distro conviene usare, metterne 2-3-4 perchè non si sa mai ecc...ecco

  13. #5393
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.469

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    come programma rufus non va bene? comunque chiedevo più su che distro conviene usare, appunto visto che era per una cosa da fare al volo da tenere li non avevo voglia di star li a cercare quale distro conviene usare, metterne 2-3-4 perchè non si sa mai ecc...ecco
    Rufus va benone, anche Ventoy. Come distro ti consiglierei una leggera se è giusto da tenerti su chiavetta: Lubuntu o Mint. Ci sarebbe anche Puppy ma il file manager è scomodissimo.

  14. #5394
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.291

    Re: Windows 10

    Puppy avevo provato a fare una chiavetta con rufus da installare su un vecchio eeepc, ho la chiavetta ma sai che nessun pc me lo vede come avvio...boh...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su