Devo rifare il PC quest'anno Devo rifare il PC quest'anno - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Devo rifare il PC quest'anno

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Come giustamente osserva GeeOh il monitor lo possiedo ma non lo uso in 4k. L'ho acquistato non per il pc attuale ma per giocare con la ps4 e avere un buon HDR ma di,fatto non lo uso in 4k nemmeno con la ps4 e forse in genere non ha nemmeno senso arrivare al 4k , non lo so.
    Domanda
    Con un pc da circa 2000 euro ad oggi gira tutto mediamente molto bene o no?
    Ultima modifica di Morning Glory; 26-06-24 alle 07:47

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.783

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    https://it.pcpartpicker.com/list/PJLqvj direi di sì
    poi se cambi marca di mobo e gpu dovresti spendere anche qualcosa meno

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Santo cielo ma la VGA è un salasso .....da sola costa più del bundle ps5....

  4. #24
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.721

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Se volevi essere ancora più sborone potevi prendere questa
    https://www.amazon.it/dp/B086ZSPSW7?...kCode=ogi&th=1
    Restarting

  5. #25
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    143

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Santo cielo ma la VGA è un salasso .....da sola costa più del bundle ps5....
    E pensa che quella è una scheda di fascia media

    Se vuoi farti un PC devi evitare il paragone con le console, sono due cose completamente diverse.

    Comunque secondo me, limando un po' e magari prendendo i componenti scontati durante i prime day dovresti riuscire anche a farci stare una 4070Ti nei 2000 euro. Oppure se punti a una 4070 super stare nei 1500/1600 euro, magari risparmiando qualcosa sulla CPU. Il 7800X3D è il miglior processore attualmente per il gaming ma, secondo me per una 4070 è sovradimensionato, a meno che tu abbia intenzione di tenere aggiornato il PC e mettere una GPU più potente tra qualche anno.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Domanda.
    Ma i giochi di oggi, per PC , richiedono realmente questi mostri per girare bene?
    Ricordo che 10 anni fa feci la follia di acquistare una geforce a circa 500 euro e mi parve già una follia perché era quasi un top di gamma ma quasi 1000 euro mi sembrano davvero non sense.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.783

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    E pensa che quella è una scheda di fascia media

    Se vuoi farti un PC devi evitare il paragone con le console, sono due cose completamente diverse.

    Comunque secondo me, limando un po' e magari prendendo i componenti scontati durante i prime day dovresti riuscire anche a farci stare una 4070Ti nei 2000 euro. Oppure se punti a una 4070 super stare nei 1500/1600 euro, magari risparmiando qualcosa sulla CPU. Il 7800X3D è il miglior processore attualmente per il gaming ma, secondo me per una 4070 è sovradimensionato, a meno che tu abbia intenzione di tenere aggiornato il PC e mettere una GPU più potente tra qualche anno.
    a parte che cercando meglio dovrebbe trovare anche prezzi migliori. Ho preso solo la mia configurazione, cambiato GPU e MOBO e stop.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Ma i giochi di oggi, per PC , richiedono realmente questi mostri per girare bene?
    Ricordo che 10 anni fa feci la follia di acquistare una geforce a circa 500 euro e mi parve già una follia perché era quasi un top di gamma ma quasi 1000 euro mi sembrano davvero non sense.
    pensa che io ho una GPU da 1200 e rotti €

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Bah, a meno che con una inferiore non ti giri davvero nulla per bene e rientri nel circolo di dover stare tutto il tempo a giocare sui settaggi mi pare un attimo una esagerazione.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.783

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Bah, a meno che con una inferiore non ti giri davvero nulla per bene e rientri nel circolo di dover stare tutto il tempo a giocare sui settaggi mi pare un attimo una esagerazione.
    ho una configurazione a 4 monitor per un simulatore, fai te che manco così riesco a tenere tutto al massimo. Servirebbe la 4090

  10. #30
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    143

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Ma i giochi di oggi, per PC , richiedono realmente questi mostri per girare bene?
    Ricordo che 10 anni fa feci la follia di acquistare una geforce a circa 500 euro e mi parve già una follia perché era quasi un top di gamma ma quasi 1000 euro mi sembrano davvero non sense.
    Dipende da quello che cerchi, in 4K attivando il path tracing in alcuni giochi soltanto la 4090 da 2k euro riesce a mantenere framerate accettabili senza attivare il DLSS. Ma se ti "accontenti" del normale ray tracing e di giocare a risoluzioni inferiori con una 4070 super riesci a far girare tutto senza alcun problema. Se poi non te ne frega niente del ray tracing vai su AMD che in raster puro offre prestazioni migliori a parità di prezzo.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    ho una configurazione a 4 monitor per un simulatore, fai te che manco così riesco a tenere tutto al massimo. Servirebbe la 4090
    Però il tuo è un caso limite.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.518

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    a meno che tu abbia intenzione di tenere aggiornato il PC e mettere una GPU più potente tra qualche anno.
    Non dovrebbe girare così il mondo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Ma i giochi di oggi, per PC , richiedono realmente questi mostri per girare bene?
    Ricordo che 10 anni fa feci la follia di acquistare una geforce a circa 500 euro e mi parve già una follia perché era quasi un top di gamma ma quasi 1000 euro mi sembrano davvero non sense.
    La scheda "onesta" di una volta da 200-250€ è migrata sui 500-600€.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Dipende da quello che cerchi, in 4K attivando il path tracing in alcuni giochi soltanto la 4090 da 2k euro riesce a mantenere framerate accettabili senza attivare il DLSS. Ma se ti "accontenti" del normale ray tracing e di giocare a risoluzioni inferiori con una 4070 super riesci a far girare tutto senza alcun problema. Se poi non te ne frega niente del ray tracing vai su AMD che in raster puro offre prestazioni migliori a parità di prezzo.
    Beh giocare in 4k assolutamente non,sarebbe una priorità visto che attualmente gradisco senza problemi la grafica della mia PS4. Sicuramente il ray trancing lo terrei in conto visto che è una tecnologia che mi pare faccia la.differenza al livello grafico.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    143

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Beh giocare in 4k assolutamente non,sarebbe una priorità visto che attualmente gradisco senza problemi la grafica della mia PS4. Sicuramente il ray trancing lo terrei in conto visto che è una tecnologia che mi pare faccia la.differenza al livello grafico.
    E allora io ti consiglio di andare su una 4070 super che in questo momento è la miglior scheda Nvidia per rapporto qualità prezzo. Le affianchi un ryzen 7600x che è più che sufficiente e con 1600 euro ti fai un signor PC.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.276

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Ma i giochi di oggi, per PC , richiedono realmente questi mostri per girare bene?
    Ricordo che 10 anni fa feci la follia di acquistare una geforce a circa 500 euro e mi parve già una follia perché era quasi un top di gamma ma quasi 1000 euro mi sembrano davvero non sense.
    A 1080p?
    No, io campo con una scheda da 300 Euro.
    Ma se si va a 1440p e poi al 4k sì.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.352

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    il ray trancing lo terrei in conto visto che è una tecnologia che mi pare faccia la.differenza al livello grafico.
    Molto opinabile. Discorso che andrebbe valutato di volta in volta in base al gioco. A prescindere chiediti più che altro se per averlo vale la pena pagare quasi il doppio la scheda video, perchè in soldoni è quello che cambia per te in ottica budget da investire.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Io attualmente gioco con la ps4. Il ray tracing lo conosco solo in quanto visto in video youtube. Non so come e quanto è sfruttato onestamente. Lato PC sono molto ignorante. Certo 1000 euro per una VGA è assurdo.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.518

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    I prezzi sono esplosi e non credo si tornerà indietro.

    Parlare di Raytracing poi è un attimo più complicato del si/no:
    alcuni giochi hanno implementato solo due cazzatine, altri qualche effetto in più, altri ancora sono full path-tracing...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.309

    Re: Devo rifare il PC quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A 1080p?
    No, io campo con una scheda da 300 Euro.
    Ma se si va a 1440p e poi al 4k sì.
    Be, quantomeno arrivare al 1440p non sarebbe male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su