Rinnovo hardware internet/lan Rinnovo hardware internet/lan

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rinnovo hardware internet/lan

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    206

    Rinnovo hardware internet/lan

    Causa prossimo arrivo di ftth (hanno messo i pozzetti e la roba vicino agli armadi, spero di vederla prima che sia troppo tardi), vorrei sistemare un po' il comparto internet.
    Siccome sono fuori dal giro da un bel po' cercherei consiglio su cosa comprare (sono un pelo "allergico" alla roba fornita dagli isp), magari un pelo future proof.
    sicuramente devo attaccarci:
    via ethernet 2 pc desktop, una stampante (hp cp2025n)
    via wi-fi un vecchio tablet (asus memopad hd7 me173x), occasionalmente aggiornamento app cellulari

    soluzione unica, modem/router+switch?
    che modelli?

    al momento uso un tp-link td-w8968v3 che fa il suo lavoro nonostante dovesse essere provvisorio (storia lunga, sono su adsl) se può interessare.

    grazie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.686

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    Banalmente vai col router che ti daranno quando fai il contratto fibra.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.469

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    Se fai il contratto con Iliad il loro router è ottimo. Poi dipende da come è messa casa tua se avrai esigenza di portare un cavo lan con un hub/switch dal router alla stanza dove hai i PC.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    206

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    la presa del telefono `è nella stessa stanza coi pc fissi e la stampante.
    mi mancherà la tripolare con l'adattatore per infilarci il cavo rj45 che va al filtro adsl

    mi auto-quoto
    (sono un pelo "allergico" alla roba fornita dagli isp)
    ho sviluppato un'avversione per la roba fornita da quando mi si ```è fulminato il modem usb con la 640kb appena riscattato

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.469

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    la presa del telefono `è nella stessa stanza coi pc fissi e la stampante.
    mi mancherà la tripolare con l'adattatore per infilarci il cavo rj45 che va al filtro adsl
    Non conta dove hai la presa del telefono ma dove ti metteranno la borchia.

    ho sviluppato un'avversione per la roba fornita da quando mi si ```è fulminato il modem usb con la 640kb appena riscattato
    Eh capirai, si parla di ventanni fa. Tieni conto che Tim, almeno per la Fttc, dava anche Fritzbox fino a poco tempo fa.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    206

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non conta dove hai la presa del telefono ma dove ti metteranno la borchia.
    non fanno i fan******ti e seguono il cavo del telefono?
    È l'unico cavo che so dove passa una volta dentro la mia cinta (aka si farà giusto la soletta dalla cantina alla tripolare nel muro, altrimenti posso seguirlo tranquillamente a vista sul muro della cantina )

    non abita mica in una casa moderna, c'ho i muri spessi... per una volta che ho qualcosa che non è in una posizione scomoda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Eh capirai, si parla di ventanni fa. Tieni conto che Tim, almeno per la Fttc, dava anche Fritzbox fino a poco tempo fa.
    lo so, ma mi è rimasto "robo mio, ci smanetto io, lo rompo io"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.686

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    OpenFiber fa passare le fibra per l'infrastruttura Enel e così ti arriva in casa.
    Poi una volta in casa tua fai quello che vuoi, nei limiti di quello che è fattibile.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.469

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    non fanno i fan******ti e seguono il cavo del telefono?
    È l'unico cavo che so dove passa una volta dentro la mia cinta (aka si farà giusto la soletta dalla cantina alla tripolare nel muro, altrimenti posso seguirlo tranquillamente a vista sul muro della cantina )
    Se la linea ti entra in casa dalla cantina probabilmente sarà lì che metteranno la borchia. O se c'è un altro pozzetto con i cavi elettrici più agevole passano da quello, anche se potrebbero fare interferenza.

    lo so, ma mi è rimasto "robo mio, ci smanetto io, lo rompo io"
    Se non hai esigenze particolare di dover configurare le porte etc. non ti cambia nulla.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.686

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    anche se potrebbero fare interferenza.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.457
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Rinnovo hardware internet/lan

    La fibra mica subisce interferenze dai cavi elettrici.

    Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su