O come testarli, devo capire che capacitanza hanno. Ho un'ottima scheda video per il muletto old style ma devo sostituire quattro di questi condensatori. Fossero normali vabè, ci vuole un cazzo, ma negli smd non scrivono NULLA![]()
O come testarli, devo capire che capacitanza hanno. Ho un'ottima scheda video per il muletto old style ma devo sostituire quattro di questi condensatori. Fossero normali vabè, ci vuole un cazzo, ma negli smd non scrivono NULLA![]()
Siete pessimi![]()
Prova a formattarli![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Se non ci dici che scheda video è come faccio a scatenare il mio google-fu?
fai un rc prendi un oscilloscopio e daghe corente!
secondo me dovresti prima valutare il costo del condensatore e della relativa riparazione, se la somma è inferiore all'importanza che dai al tempo utilizzato su fossili hardware, lascia perdere.
macchina Significa suora e ancora e cancello.
No, di solito non mi importa nulla del costo perché cannibalizzo le componenti dalla pila di spazzatura informatica (lo so che non si fa, ma se riesco a ripararli bene, altrimenti getto tutto nella spazzatura effettiva) e le riparazioni le faccio io stesso. Però in questo caso mi fermo ai condensatori classici o a stato solido, che hanno il bel codicillo sopra e so con cosa sostituirli.
Questi smd ceramici non hanno nulla di nulla, so solo che sono a-polarizzati. Non vorrei metterne uno a capacitanza troppo bassa che poi magari si porta dietro tutto il resto se salta.
x Morghel: Agp Sapphire Radeon X1950 Pro 512DD3
- - - Aggiornato - - -
Per capirci, sono come questi:
![]()
Non sono marchiati ma pare che siano da 0.1uF.
Nel caso, cerca una scheda video uguale su ebay e fai il cannibale![]()
Prova a chiedere a IL SAGGIO![]()
Oppure fai il detective:
Prendi la misura dei cosi sulla scheda, controlli questa tabella e ti cerchi il codicillo corrispondente sul web, da li sai le specifiche e puoi comprare/guardare nel cimitero dietro casa.
Ponticellali![]()
![]()
![]()
Morghel sei fantastico. Potrebbe essere la svolta, domani piglio le misure e vediamo di sostituirli. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il colore, perché nella zona incriminata sono tutti di un colore diverso da un'altra zona vicina (e ancora diverso da un'altra). Anche se leggendo in giro pare che il colore sia ininfluenteAnyway, grazie un milione, quantomeno ho un punto di partenza
@fulviuz
Non è nemmeno troppo peregrina come idea, quantomeno per effettuare un rapido test di accensione e verificare l'esistenza di ulteriori punti critici. Però non mi va di tentare la sorte, mi è già successo una volta che sei condensatori saltassero in serie su un pc sul tavolo da lavoro, rischiando di accopparmi per infarto![]()
Sono cintura nera di GUGOL!