ma gli esercizi per i pettorali senza panca? si ok ci sono trecento video su youtube ma il migliore?![]()
ma gli esercizi per i pettorali senza panca? si ok ci sono trecento video su youtube ma il migliore?![]()
giusto per scrivere l'ovvio e fare la punta agli stronzi:
immagino che shogun, non essendo provvisto di panca, ma volendo comunque allenare i pettorali home made, cercasse un esercizio alternativo da eseguire senza attrezzi particolari.
immagino che le parallele siano poco papabili
chiaramente shogun avrebbe dovuto specificare meglio per avere riposte più ficcanti, ma tant'è.
lo so la risposta trasuda spocchia e saccenza da tutti i porinon era l'intenzione principale, me ne dolgo.
in b4, shogun aveva una curiosità, e tutto il mio pippone è il parto della mia fantasia contorta![]()
Ultima modifica di Nico; 30-11-16 alle 18:56
Breve storia, ad ottobre 2015 pesavo 93kg (na palla di lardo) mi sono dato una regolata con il cibo, ho iniziato a fare piscina ed a luglio 2016 pesavo 77kg
Finisce il corso di piscina ed inizio a fare palestra, principalmente esercizi full body per dimagrire, ma da luglio ad ora ho perso solo 4kg.
Si, ho messo un po' di muscoli, ma sono ancora lontano dal peso forma di 69/68 kg.
Non riesco a capire perché tutta questa lentezza a perdere peso![]()
in realtà se io riuscissi di nuovo a sollevare i manubri da dieci chili basterebbe fare i normale esercizi per le braccia e mi si gonfierebbero lentamente anche i pettorali, pur non ottenendo risultati da culturista (esperienza personale). il problema è che ho provato con dieci kg per braccio e al secondo sollevamento muoio, e non ci tengo a rovinarmi la schiena, e con 5 kg per braccio gonfio un po' i bicipiti e la parte esterna del pettorale, ma niente di più
quindi chiedevo
![]()
Io ho il metabolismo di una teen skinny che piacciono a bicio...mangio tanto, mangio poco...non cambia un cazzo...
io per ora ho abbandonato ogni speranza, o voi che vi avvicinate ai 40...
se hai messo muscoli probabilmente hai perso ben più di 4 kg di grasso, con un allenamento in palestra semiserio e nutrendosi in modo adeguato nei primi 8 mesi
si può crescere di un kg di massa muscolare al mese, quindi presumo che almeno 3 kg di muscoli da luglio ad oggi li hai presi,
quindi in realta hai perso almeno 7 kg di grasso
la difficoltà a perdere peso dopo i primi mesi in cui si procede alla grande è pressoché normale, il corpo tende a proteggere una certa % di grasso corporeo che considera come ultima risorsa energetica e forma di difesa dagli stati di denutrizione profonda,
dopo un pò di tempo a regime calorico standardizzato tipico di molte diete il corpo si adatta e regola il metabolismo in base all'apporto calorico
è opportuno ogni 4-5 giorni di regime regolare concedersi una piccola botta di calorie in modo da cercare di impedire all'organismo di adeguarsi
Classe 79...
se non puoi eseguire parallele puoi fare le flessioni sulle braccia ,iniziando con quelle mani e piedi a terra ed in seguito portando i piedi più in alto rspetto al terreno per aumentare il livello di difficoltà, più la base di appoggio delle mani è vicina al corpo e più agisci su tricipiti e deltoidi anteriori, piu' allarghi la base più lavori il petto
^quoto
bei tempi quando wanna marchi offriva cure miracolose....
Basta mangiare pandori Banca Etruria, peso nominale un kg ma già prerosicchiati un pochino come i gettoni d'oro dei giochi a premi RAI.
- - - Aggiornato - - -
A fare dei fottutissimi piegamenti sulle braccia, vecchi come il mondo e il sergente Hartman, hai pensato?
e che verranno eseguiti male![]()
Fate come me. Natale all'estero, nessun parente nel raggio di 2500 km, niente abbuffate. Perfetto![]()
Iscriviti in una buona palestra e fatti seguire da un istruttore, hai bisogno di allenarti come si deve, per gradi.
- - - Aggiornato - - -
Io una volta (forse due, vah) ho fatto qualche esercizio di plank (immagino in maniera non ottimale) ed ho avuto dolori intercostali per settimane ma per sbagliare a fsre le flessioni ce ne vuole eh![]()
Senza nessun tipo di attrezzo Il primo che mi viene in mente sono i piegamenti a terra con braccia lontane dal busto.
Più diventi bravo li fai sempre più difficili tipo appoggiando a terra il dorso del piede anziché le punte. Oppure tieni alzate le gambe mettendole sul bordo di un divano o sedia.
Poi con attrezzi ( ti basta una porta)
Usi un TRX
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!