No, perché in Russia...
No, perché in Russia...
Si muovono velocissimamente
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Pensate che se si andrà avanti con i (lentissimi) ritmi di lavoro tenuti fino ad adesso, ci vorranno altri 33 anni solo per finire il primo lotto. Un lotto lungo – udite, udite – la bellezza di 8 chilometri e 415 metri. La cui gara d’appalto è stata assegnata addirittura nel lontano 2004. Ergo, finora in circa 11 anni sono stati capaci di realizzare meno di 200 metri all’anno. Complimenti vivissimi!
ss 131 I calcoli sui tempi sono stati fatti dai magistrati della Corte dei Conti. La cosa più scandalosa è che, mentre i lavori erano fermi, i costi continuavano a lievitare (per i contribuenti, naturalmente). Un vero e proprio scempio, che mette la Carlo Felice al primo posto (per distacco) fra le opere incompiute italiane. Ancor peggio della tanto citata autostrada Salerno-Reggio Calabria, di cui si sente sempre parlare.
“L’Anas si trova nella condizione di lavorare con aziende senza poterne verificare a priori la solidità finanziaria e le capacità tecniche”. Queste le parole del presidente dell’Anas, Gianni Armani, che riconosce in pieno lo scempio attuato in Sardegna. In un articolo dettagliato del quotidiano online “Il Fatto Quotidiano”, viene ripercorsa la storia e il calvario di questa grande incompiuta della Sardegna (e dell’Italia), tra ditte fallite, lavori e costi che crescono.
/Cesarino
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
tipo asfaltare la salerno reggio calabria.. fra eoni di secoli le termineranno...
![]()
Dovremmo importare un po' di mezzi e manodopera dalla Russia.
Io sono bravo a smaltire posso dare una mano
senza contare i "subappalti" alle "dittarelle" che adoperano asfalto di merda e che non appena collocato già si sgretola...
![]()
vabbè in quel video ci sono più lavoratori attivi che tutti gli statali attivi a roma in un anno![]()
se l'asfalto non ha crateri e pezze come le nostre strade puoi passarci sopra senza grattare il vecchio
L'asfalto vecchio si gratta non solo per le buche ma perchè col tempo perde porosità, "cementifica" e non drena più l'acqua.
Senza contare che andando avanti senza grattare ci si trova con la strada mezzo metro più alta dopo pochi anni.
Davanti a casa mia hanno scavato una trincea tipo Verdun con lavori iniziati 10-12gg fa. Da 5 giorni non si vede più anima viva. Macchine e attrezzature abbandonate a se stesse.
Ma andiamo a vedere come vengono fatti i lavori stradali in Italia:
Mentre in Germania ci giocano al biliardo
Sì ma negli ex paesi comunisti è un dramma
Ma vogliamo parlare dei tombini perfettamente a filo?
- - - Updated - - -
Video su come asfaltano in Germania:
Clicco nulla ma il tipo qui sopra è lo stesso del famoso video nel supermercato con i prezzi più bassi in Germania? E poi a noi non ce ne fotte un cazzo abbiamo i suv :tiè:
inviato da tapacoso
Il decadimento delle strade è colpa di chi amministra e gestisce i fondi per la manutenzione, sono proprio loro a commissionare lavori dimm*rda, le imprese sono perfettamente capaci di fare lavori ad hoc se richiesto (ovviamente il preventivo di un lavoro decente è più alto).
Per dire, non si tratta solo dell'asfalto ma proprio della struttura anche profonda della sede stradale, per una strada fatta bene ci vuole un buon strato di ghiaia pressata sotto l'asfalto per il drenaggio e, con il passare degli anni, questo strato è stato ridotto/eliminato.Nei peggiori casi hanno buttato rifiuti pericolosi da smaltire al posto della ghiaia.
Passo solo per dire che qui vicino c'è qualche buca da spaccarci le sospensioni della macchina ( con qualsiasi altro mezzo, moto o bici che sia, meglio evitarle direttamente perché si rischia di cadere ) che da anni non vengono rimesse a posto. Solo in periodo di elezioni si vede qualche timido tentativo, ovviamente pochissimi tratti di quelli che sarebbero da rifare vengono riparati.
tutto bello, ma gli operati del video quanto vivranno? avete visto quanti vapori e merda emanano quelle macchine? e loro ne hanno messo un numero spropositato in centro città, così pure i residenti godono.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
l'altro giorno ho aperto un topic-trollata su /pol/.
sostenevo che il muro di trump sia una chimera.
shitstorm totale.
è finita con i muricans che sostenevano che le strade lì le fanno in cemento armato e paragonavano i km della rete con la lunghezza del muro
io gli spiegavo che solo una frazione di highways sono fatte pavimentazioni rigide e che più del 90% sono flessibili.
niente da fare, erano straconvinti che nella potentissima patria le cose non si fanno come nel terzo mondo europeo![]()
le matte risate
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: