Bon, apro il topic perché non si poteva stare senza, e quello che ho aperto in book machine non se lo caga nessuno. Usuamolo per libri, giochi, lore in generale.
L'ultima notizia è di quelle clamorose:
Bon, apro il topic perché non si poteva stare senza, e quello che ho aperto in book machine non se lo caga nessuno. Usuamolo per libri, giochi, lore in generale.
L'ultima notizia è di quelle clamorose:
Iscritto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma che stronzata come lo giustificano? A parte che devono vendere le miniature?
ancora coi pupazzetti![]()
Porcoimperatore.
Vedremo gli sviluppi, qui finalmente il lore comincia a smuoversi.
Inoltre, per chi non lo sa già, Abnett ha annunciato che "Warmaster" della serie Gaunt's Ghosts uscirà a fine anno.
8 euro spero che sia bello spesso.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Lo sputtanano come il fantasy
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Io dico che ci sarà una guerra civile di proporzioni bibliche.
Guilliman è intelligente e potrebbe anche accontentarsi del dominio di Ultramar, ma dopo aver visto l'orrore in cui è sprofondato l'Imperium potrebbe fare la marcia su Terra. E lì sarebbero cazzi.
Ma tra l'altro la guerra civile era già in procinto di scoppiare intorno a Fenris.
L'ultima cosa che avevo letto era che i Dark Angels, ingannati dal Changeling, avevano assemblato una flotta contro gli Space Wolves e cominciato il bombardamento di Fenris, supportati da Marina Imperiale, vari reggimenti della Guardia Imperiale e delegazioni di molti altri capitoli di Adeptus Astartes.
Mbof, è roba importante, ma è quasi la meno. Negli ultimi mesi il lore di WH40K è andato avanti con l'acceleratore spinto a tavoletta, almeno per chi gioca coi pupazzetti di plastica (chi segue i VG e i romanzi della Black Library, invece suka).
Nel senso che è la terza parte di "The Gathering Storm", e nelle prime due:
- Cadia è caduta. Nel senso che il pianeta è stato invaso dalla 13 crociata oscura di Failbaddon, i piloni necron hanno criccato, è arrivato Trazyn che ha liberato un'inquisitrice in stasi da tipo quattromila anni, i Black Templars le hanno prese dibbrutto, e solo 4 milioni di sopravvissuti sull'intero pianeta sono fuggiti grazie alla guida mistica di Santa Celestine. Dopodiché l'Occhio del Terrore si è espanso e si è mangiato il pianeta che stava facendo il botto perchè Failbaddon ci ha fatto precipitare sopra i motori accesi della Black Fortress (distrutta dalla Flotta Imperiale), mentre Ursakar Creed, Castellano di Cadia teneva la retroguardia e permetteva la fuga dei suddetti sopravvissuti. Sì, la Guardia Imperiale ha tenuto la linea mentre il pianeta andava in frantumi. Fuckin' hardcore.
- Il craftworld Eldar Biel-Tan è fottuto. Dopo che Eldrad Ulthran ha messo in moto il risveglio di Ynnead con l'aiuto degli harlequins, è arrivata Yvraine, una Wych profeta del dio dei morti eldar, il circuito infinito del craftworld è andato in bomba (anche perchè c'era un'invasione di demoni di Slaanesh e Khorne, robetta) e dai frantumi delle soulstones è emerso l'Yncarne di Ynnead, roba che l'avatar di Kaela Mensha Khaine al confronto è Pierino. Ah, c'è anche il Visarch, un Exarch ribelle che pesta come un fabbro ed è a capo di tutti i templi degli Incubi dei Dark Eldar. Eldar e Dark Eldar hanno formato una terza fazione, gli Ynnari, che portano avanti l'apocalisse della loro razza per uccidere Slaanesh e permettere la rinascita di tutti gli Eldar grazie a Ynnead. Gli Ynnari raggiungono le forze imperiali fuggite da Cadia e con un portale nella webway li sottraggono all'inseguimento delle forze del Chaos.
- Quando Santa Celestine e la gente al seguito arrivano su Ultramar grazie ad un portale webway, Roboute Guilliman esce dalla stasi guarito dalla ferita avvelenata infertagli da... Fulgrim? comunque non è molto contento di vedere l'Imperium governato dal misticismo e dalla stagnazione - l'Imperatore promuoveva l'ateismo e Guilliman era famoso per l'abilità nel costruire infrastrutture che miglioravano la vita della popolazione - e si presuppone che arriverà a fare schiaffoni brutti con l'Inquisizione e l'Ecclesiarchy.
- Bonus: Magnus e i Thousand Sons hanno invaso tutto il sistema di Fenris, e incasinando l'Imperium - erano appena tornati i Wulfen della 13° Great Company, che l'Inquisizione vede come mutanti - ha fatto bombardare Fenris e Midgardia da una flotta di Dark Angels, poi quando questi si sono ritirati hanno invaso i pianeti, sbriciolando la fortezza della Zanna e sostanzialmente condannando i rivali all'estinzione, visto che non hanno più a tutti gli effetti possibilità di fare reclutamento, a causa della peculiarità del geneseed (la canis helix).
Voci di corridoio non confermate dicono che Roboute Guilliman è solo il primo dei Primarchi che tornano (Leman Russ, che i cani spaziali ne hanno prese un sacco e una sporta ultimamente, Lion'el Johnson visto che assieme alla minia di Roboute c'è anche quella di Cypher, Vulkan, Jagathai Khan e Rogal Dorn sono comunque possibilità).
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
La spada che regge sarà la vecchia spada di Fulgrim o addirittura quella dell'Imperatore?
L'impero si spacchera' e il caos dominerà la galassia. la realtà andrà in pezzi, ma alcuni sopravviveranno: Warhammer 40K Age of Guilliman
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Orcoboia, devo riprendere a leggere.
Ci sono romanzi già usciti o è tutto nei libretti di gioco?
Tutto nei libretti di gioco, l'unico vero canon del lore.
Ci sono novelle e audiobook, ma è roba che non seguo.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Mmm, ma tipo escono continuamente nuove edizioni?
https://www.games-workshop.com/en-CA...ory-So-Far-ENG
Di cosa?
Campagne ne escono ciclicamente e portano avanti il lore anche se molti lo ignorano (niente romanzi o VG associati), edizioni di regole si vocifera di una imminente 8° edizione, ma secondo me non prima del 2018/2019.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Non so cosa voglia dire "campagne". Io comprai lo scatolone di warhammer 40k tipo 20 anni fa, e poi c'erano i vari pupazzini da comprare separati. Cosa contiene una "campagna"?
E sti libri che hai postato sono della black library?![]()