Originariamente Scritto da
ND
Ok, la cosa è andata completamente fuori controllo

Siamo tipo a 54 like, roba per me fuori da ogni grazia del signore. E mi hanno appena comunicato che ci ho vinto la weekly CG Challenge, che ha pure dei premi fichi ( un mese di renderfarm, 3 mesi di sketchfab e un corso che mi interessava). Non ci posso credere, tra l'altro capita in un periodo un po' particolare e mi fa molto piacere.
Tornando a noi, grazie a tutti per i complimenti.
Per l'immagine ho fatto una scelta molto semplice: l'ho usata per testare TUTTI gli addon che negli ultimi mesi avevo comprato e avevo usato poco, quindi di modellato di mio ci sono solo le palline che costituiscono le "lucciole" vicino alla base dell'albero ( praticamente una palla con 4*4 segmenti

).
Tutto il resto è :
1-il Terreno è da mirage, un generatore di terreni per blender che avevo lasciato in soffita da una vita.
2-L'albero è the groove, un generatore d'alberi a pagamento sempre per blender molto fico. Ovviamente ho scelto io i parametri, ma non è modellato da zero. Idem per i rametti con le foglie.
3-Illuminazione del cielo è pro lighting skyes ultimate
4-L'illuminazione dell'albero è pro lighting studio , ovviamente modificato secondo le mie esigenze.
5-L'erba sono 3 sistemi particellari di grass essential, modificati un attimo.
Alla fine della fiera, il mio lavoro è stato definire la composizione e il mood della scena, e ovviamente fare tutta la parte di compositing che è quella dove si creano i vari bagliori, la grana della pellicola e il vero e proprio feeling della scena. Però penso che questo sia anche un modo di lavorare molto vicino a come si lavora sul serio, nel senso che credo siano pochi i contesti dove parti veramente da foglio bianco, ma ti avvali di tanti plugin e cazzi e mazzi per fare il grosso ( o almeno degli sbozzi ).
Cmq, per l'ennesima volta non ho la benchè minima idea del perchè questa immagine sia piaciuta così tanto rispetto a tante altre che ho fatto. Mha! Non ci capirò mai un cazzo