POTENZA - "Sfruttano il fatto che sono un funzionario pubblico per fare clamore, mettendo le mie battute goliardiche sullo stesso piano di minacce e insulti con cui non ho nulla a che spartire. Tanto lo so che cercano visibilità. Ma sono cascati male". Comincia alle 4 del pomeriggio la seconda vita da 'opinionista social' di Domenico “Mimmo” Leccese, geometra della Regione Basilicata, nella bufera per la denuncia della giornalista tv Francesca Barra e del compagno attore Claudio Santamaria contro gli haters scatenati sul web.
Perché non chiede scusa per aver scritto certe cose su Facebook?
"E che ho scritto di male? Sono personaggi pubblici e non possono pretendere di essere esenti da critiche".
Ma non si rende conto? Che c'entra questo con i figli e la relazione con Santamaria?
"Io ho parlato di un attore lucano. Santamaria di lucano non ha nulla, è nato a Roma".
A maggior ragione sembra un'affermazione sessista. Lei una figlia ce l'ha?
"Due figli, separato e nulla contro le donne: faccio iniziative contro il femminicidio. Me la sono presa con Francesca Barra perché ha avuto sempre un atteggiamento da snob a Policoro...".
Si mette a fare il giustiziere sul web sulla base delle invidie di paese? Sa che sembra quel personaggio di Crozza, Napalm 51?
"No, io dico quello che penso".
Lei in passato ha attaccato sui social network anche Roberta Bruzzone e Selvaggia Lucarelli, altre due donne famose.
"Sì perché la Bruzzone è venuta a Policoro per occuparsi di un caso e non si è comportata per niente bene. Mentre alla Lucarelli dissi che non sapeva nulla della Basilicata e lei se la prese perché la chiamai “tettona”, ma citavo Checco Zalone. Quando poi mi chiamò dalla radio e mise online la registrazione ha fatto più like della telefonata col senatore Razzi...".
Ma lei quanto tempo passa tra tv e social network?
"Dalle quattro a mezzanotte. E allora? Il pomeriggio da casa non posso fare quello che voglio?".
Ora però è stato bannato.
"Facebook mi ha bloccato il profilo ma dopodomani dovrebbe tornare a funzionare si dovrebbe sbloccare. Gliel'ho detto, continuerò a dire quello che penso".