Il lavoro dei sogni: assistente di volo Il lavoro dei sogni: assistente di volo

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il lavoro dei sogni: assistente di volo

Senior Member L'avatar di raistlin85

Il lavoro dei sogni: assistente di volo

Ieri ho conosciuto degli assistenti di volo e ho scoperto che la vita che fanno non č per nulla male.

Per il breve/medio raggio hanno una paga base di 1300 euro, vuol dire che percepiscono lo stipendio anche se non volano nemmeno un'ora. Il lavoro č a chiamata per cui non hanno un numero minimo di ore, ma semplicemente alcuni giorni "a disposizione".
    Qualora venissero chiamati, per ogni giornata lavorativa gli spettano 60/70 euro netti di diaria per circa 6 ore.

In pratica il mio amico, di 22 anni, che lavora in Easyjet guadagna 2300 euro al mese per lavorare mediamente 11 giorni al mese. Il resto libertą e vacanze visto che qualsiasi volo faccia con qualsiasi compagnia gli costa 25 euro.

Uff.. ho sbagliato tutto nella vita.
    Ultima modifica di raistlin85; 13-10-17 alle 17:21

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Il lavoro dei sogni: assistente di volo

perņ vivi perennemente in reperibilitą, no?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Dipende con chi si vola.
    Ryanair ti paga solo il tempo che effetivamente passi su un aereo, e per entrarci devi farti il corso a pagamento da tantimila dollarozzi e comprarti tutto, dall'uniforme al cibo durante il viaggio.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ieri ho conosciuto degli assistenti di volo e ho scoperto che la vita che fanno non č per nulla male.

Per il breve/medio raggio hanno una paga base di 1300 euro, vuol dire che percepiscono lo stipendio anche se non volano nemmeno un'ora. Il lavoro č a chiamata per cui non hanno un numero minimo di ore, ma semplicemente alcuni giorni "a disposizione".
    Qualora venissero chiamati, per ogni giornata lavorativa gli spettano 60/70 euro netti di diaria per circa 6 ore.

In pratica il mio amico, di 22 anni, che lavora in Easyjet guadagna 2300 euro al mese per lavorare mediamente 11 giorni al mese. Il resto libertą e vacanze visto che qualsiasi volo faccia con qualsiasi compagnia gli costa 25 euro.

Uff.. ho sbagliato tutto nella vita.
    un ex amico in ryanair mi ha raccontato tutt altro, e infatti si č licenziato dopo qualche anno. alle condizioni che hai scritto te col cazzo che si licenziava, mi ha anche detto che in irlanda (paese della ryanair) non esiste il sindacato e quindi pur lavorando con base in italia non avevano alcun diritto sindacale

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Infatti dipende per chi voli
    E in ogni caso ci vuole la bella presenza e devi essere multilingue
    Inoltre prendono un pacco di soldi perchč č un lavoro molto usurante, sia per le radiazioni che prendi a stare lassł sia per le malattie che ti becchi perchč inevitabilmente ci sono passeggeri malati con cui devi stare a stretto contatto
    Pro e contro, in ogni caso meglio di molti altri lavori

Senior Member L'avatar di manuč
    Localitą
    Roma

questo film fa per voi...

se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Bannato

fare l'assistente di fabio volo non mi sembra il lavoro dei sogni (raffaele)

Senior Member L'avatar di pasquaz

avevo letto un'esperienza di un tipo con ryanair, le condizioni di lavoro sono roba da rivalutare in positivo i lavori porta a porta napoletani.

Credo dipenda tantissimo dalla compagnia aerea, immagino che con Alitalia se sei uno dei "giusti" ti pagano senza neppure volare

Senior Member L'avatar di raistlin85

il mio amico sta in easyjet... sinceramente non so cosa vi sia di usurante.
    Alla fine cosa fanno le hostess durante il volo di cosģ stressante?

Io rapporto tutto al mio vecchio lavoro chiuso in azienda, davanti al PC, dalle 08 del mattino alle 08 di sera allo stipendio di 1300 euro al mese a Milano e senza straordinari pagati.
    Tutto questo dopo lauree, master etc etc.

Qui parliamo di un ragazzo di 22 anni...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su