Mangoni>Christopher Walker![]()
Mangoni>Christopher Walker![]()
Ultima modifica di MrBungle; 11-02-16 alle 21:14
Ammazza Elio che merda che è diventato...
si sta gonfiando...
![]()
Gran canzone di merda
Ma quanti amplificatori ha Cesareo?
Inviato da Tapatalk
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Gli Elii sono un po' come i Simpson di questi anni: non c'hanno un cazzo da dire e ti fai 2 risate per qualche citazione sparsa![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Per me Eat The Phikis resterà IL loro album, quello he anche se non voglio ridere per niente, ma solo sentire della musica da paura, metto in play.
Ci sono cresciuto, l'ho ascoltato la prima volta quando avevo 7 anni e da allora non smette mai di dare brividi di goduria musicale. Ripeto, aldilà del contenuto dei testi. Che tra l'altro non capivo a quell'età per ovvie ragioni diciamo.
Ma anche fosse cantanto in cinese ma con quella melodia di voce, quel disco resta un capolavoro e punto. Gli altri loro anche quelli ottimissimimissimi non li ascolto mai perchè non ci trovo quel piacere "in sè per sè" di ascoltare bella musica.
Cmq poi ascolto mo non posso!
tutti i difetti degli elii dell'ultimo periodo elevati a potenza:
la canzone fa cagare, il testo pure, non c'è nulla di geniale, gli arrangiamenti son puro esibizionismo musicale, ormai elio non canta più ma recita una prosa con sottofondo musicale (che palle, nell'ultimo disco erano TUTTE così, o quasi).
E il più grave di tutti: ormai non c'è traccia di "rock" nei pezzi, da anni. :(
E' ormai da un bel pò di tempo che gli Elii ci stanno dando dentro con i virtuosismi come foglia di fico per nascondere il calo d'ispirazione e questo brano non è altro che la prova definitiva di questo. Per me dovrebbero prendersi una lunga pausa. Il loro ultimo brano di un certo livello era quello sul Primo Maggio, e anche lì non facevano altro che ripetere quello che in tanti pensavano da anni.
Esattamente quello che hanno fatto con la Terra dei Cachi vent'anni fa, solo con risultati decisamente migliori.
Ultima modifica di Sabreman; 12-02-16 alle 10:21
non è neanche una canzone dai, ci vuole coraggio a difenderla.
ci sta solo nel contesto di sanremo la presa per il culo, appena finito finisce pure la storia di sto pezzo
- - - Aggiornato - - -
ah sì, è walkeN, non walker
Era così anche la canzone mononota, qualcuno ha il coraggio di riascoltarla perché gli piace come canzone?
Ormai sono poco difendibili.
rincaro la dose: pochi anni fa erano ospiti in un programma settimanale (non ricordo quale) e ad ogni serata eseguivano delle "cover" o arrangiamenti con testi basati sui temi "caldi" (corruzione, berlusca e mille altre cose, tutti probabilmente su youtube): quei pezzi fatti in fretta per uno show serale erano ben più divertenti e ispirati di 'sta roba qua.
Ultima modifica di pasquaz; 12-02-16 alle 11:14