No ecco, su sta cosa del preferire i tre, rivediteli perché è incredibile quanto siano una merda rispetto al VII, tolte quelle due tre cose fiche tutte nell episodio 1 (sostanzialmente per me i cyborg rotolanti,l estetica di darth maul e la sua spada doppia, qui gon jin mi resta figo, e bo, il design degli sgusci era fico. Più o meno questo e il resto mblop)
Detto ciò, che una formula sia uguale dà fastidio a noi ma non dovrebbe minare il giudizio in sé perché secondo me ha grande valenza il fatto che un po' "reboot" è, per le generazioni di bambini nuovi, che non è un problema, è giusto così.
E detto tutto quest altro ciò, di elementi fichi diversi dal quarto ce ne sono tanti, la figura di Kylo in , ovviamente, primis. Che a tanti qua non è piaciuta ma io rivedendolo dopo essermi scrollato i negativismi da forum, ho apprezzato davvero parecchio.
Rogue one ottimale, e tra l altro la scena finale di Fener va sempre citata, perché è talmente ben fatta e pensata che mi viene la pelle d oca solo a rimembrare. Pazzesco