Sygic in offerta Sygic in offerta - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Sygic in offerta

Senior Member L'avatar di Juroboy

Re: Sygic in offerta

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Per l'Italia non è un problema, ma per esempio quando sono andato in Francia una settimana è c'era ancora il problema del roaming, con il mio vecchio Lumia e l'app HERE Maps, mi ero scaricato la mappa della Francia e usavo il navigatore offline.

A me pare che sto sistema usato in Gmaps sia un po' una cazzata per obbligarti a stare sempre connesso
    Here Maps esiste ancora, anche su Android. E' diventato Here WeGo ed è cambiato di pochissimo: completamente gratuito, mi sembra abbia anche la gestione traffico in tempo reale e come sul vecchio HERE Maps, puoi scegliere una area geografica di cui scaricare le mappe, mettere offline l'app e usarlo senza connessione.

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Here Maps esiste ancora, anche su Android. E' diventato Here WeGo ed è cambiato di pochissimo: completamente gratuito, mi sembra abbia anche la gestione traffico in tempo reale e come sul vecchio HERE Maps, puoi scegliere una area geografica di cui scaricare le mappe, mettere offline l'app e usarlo senza connessione.
    Infatti uso lui

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    e in alternativa maps.me, gratuito, mappe completamente offline, leggerissimo.
    maps comunque è meglio.
    this
    ha ancora diverse mancanze e ogni tanto allunga i percorsi
    però lo preferisco a gmaps
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di Siriochan®

Maps ogni tanto calcola dei percorsi del cazzo, "allunghiamo di 20 chilometri e prendiamo l'autostrada, così risparmiamo 2 minuti!!!1!!!", o peggio "Prendiamo la BreBeMi, paghi 5 euro ma risparmiamo 2 minuti facendo comunque gli stessi chilometri! L'ho già detto che spendiamo 5 euro in più?"

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Siriochan® Visualizza Messaggio
    Maps ogni tanto calcola dei percorsi del cazzo, "allunghiamo di 20 chilometri e prendiamo l'autostrada, così risparmiamo 2 minuti!!!1!!!", o peggio "Prendiamo la BreBeMi, paghi 5 euro ma risparmiamo 2 minuti facendo comunque gli stessi chilometri! L'ho già detto che spendiamo 5 euro in più?"
    C'è un bel tastino, anzi 2: evita autostrade (anche gratis) ed evita pedaggi (anche fuori autostrade)

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    C'è un bel tastino, anzi 2: evita autostrade (anche gratis) ed evita pedaggi (anche fuori autostrade)
    Gne gne gne, c'è un bel tastino, che cazzo c'entra?

Lo so da me, mi sto lamentando dell'algoritmo che calcola la convenienza dei percorsi, è assurdo che mi suggerisca strade a pedaggio CHE FANNO FARE MOLTO PIU' chilometri, e per risparmiare soldi e benzina debba escludere le strade a pedaggio, ti pare? (per tacere del risparmiare il pedaggio, quello è ovvio)
    Idem quando l'algoritmo decide che per andare a prendere la tangenziale sia cosa opportuna farmi attraversare la barriera di Terrazzano, o farmi imboccare la BreBemi: il TASTINO da coglioni non deve stare a significare "FAMMI PER FORZA PRENDERE UNA STRADA A PEDAGGIO", ti pare?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Anche perchè il navigatore non può sapere se per te quei 2 minuti valgono o meno il costo del pedaggio (ammesso sappia quant'è).
    Per lui c'è solo un conteggio di tempo e percorrenza.
    Piacerebbe anche a me fosse più smart ma non so di altri che lo siano
    Personalmente prima di partire controllo il percorso
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di darkeden82

Abbonatevi al TomTom e godete. É una spanna sopra tutti gli altri

MERCATO DEL MILAN

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Anche perchè il navigatore non può sapere se per te quei 2 minuti valgono o meno il costo del pedaggio (ammesso sappia quant'è).
    Per lui c'è solo un conteggio di tempo e percorrenza.
    Piacerebbe anche a me fosse più smart ma non so di altri che lo siano
    Personalmente prima di partire controllo il percorso
    Ovvio che se ho fretta prendo anche l'autostrada degli usurai, il problema di cui mi lamento è quando per andare da A a B mi viene suggerito un percorso che prevede anche il doppio dei chilometri :v mi è succesos ad esempio provando ad andare da Legnano a Monza, mi è stato dato un percorso che prima va a nord, poi spara verso sud, sembrava un ECG al posto di uno più rettilineo e sicuramente breve che congiungeva A e B :v

Sygic ad esempio consente di impostare come parametro la ricerca del percorso più breve, del più veloce o di quello più economico (stimato, of course), Google invece fa i suoi ragionamenti e pur di impostare il più veloce a volte se ne esce con sonore minchiate (e a volte con poco buon senso, perché in certi orari per quanto paia più veloce alla partenza sarebbe da folle buttarsi in tangenziale perché sicuramente hai più imprevisti e potenziali rallentamenti, ma Google a volte questo non lo considera)

Senior Member L'avatar di gnappinox1

Citazione Originariamente Scritto da Siriochan® Visualizza Messaggio
    Condivido, infatti ogni volta che maps mi calcola un percorso do sempre una rapida occhiata allo stesso, per capire se sta facendo cazzate o meno.

Dalla mia esperienza credo che non tenga in conto la velocità media che si può mantenere sul percorso, una volta per andare da A a B mi ha proposto, il percorso più veloce e breve, che consisteva nello scavalcare una montagna, quindi tornanti a perdita d'occhio da fare a 30/40 km/h, poi mi ha dato anche l'opzione di prendere l'autostrada per risparmiare 2 minuti ma allungare di 20km

Ma non mi ha proposto il percorso più semplice e sensato, prendere la statale, una strada tutta dritta, sarei arrivato 5 minuti in ritardo per il traffico, ma senza scavalcare una montagna o farmi autostrada a strafottere

MDK dobbiamo migliorare quest'algoritmo e lo proponiamo a google e ci facciamo assumere

Senior Member

Lo scavalcare una montagna me lo ha fatto fare anche il Garmin, qualche anno fa. Limite dei 90km/h, qualche km in meno della statale a fondovalle che gira intorno al monte

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Abbonatevi al TomTom e godete. É una spanna sopra tutti gli altri
    Sygic ha le mappe TomTom e me ne sono innamorato da quando mi aveva letteralmente savato in un budello infernale nei pressi del Raccordo dove mi aveva inculato Google.

Una funzione che veramente apprezzerei e non ho ancora trovato in nessun navigatore è qualcosa tipo "EVITA STRADE DI MERDA".
    E non parlo delle non-asfaltate per cui c'è sempre l'opzione ma tipo le stradine asfaltate a doppio senso larghe due metri e con pendenza 90%.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sygic ha le mappe TomTom e me ne sono innamorato da quando mi aveva letteralmente savato in un budello infernale nei pressi del Raccordo dove mi aveva inculato Google.

Una funzione che veramente apprezzerei e non ho ancora trovato in nessun navigatore è qualcosa tipo "EVITA STRADE DI MERDA".
    E non parlo delle non-asfaltate per cui c'è sempre l'opzione ma tipo le stradine asfaltate a doppio senso larghe due metri e con pendenza 90%.
    Ecco, questo ci vuole, l'ho usato un weekend con il camper e non vi dico le bestemmie per fare inversione quando dopo qualche km di pendenza e tornanti son finito in una strettoia a senso alternato dove non sarei mai entrato

Non ti dico le salite strettissime a doppio senso, una volta fui costretto a fare inversione perché c'era una carcassa di auto bruciata in mezzo alla strada

Altre volte strada sbarrata da spartitraffico di cemento armato.

Una volta a ****** beccai una strada ostruita da una discarica abusiva. Non vi dico le spiegazioni ai gentiluomini dietro di me che volevano andare avanti.
    Ovviamente sempre salita strettissima e in forte pendenza.

Senior Member L'avatar di darkeden82

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

le mappe saranno le stesse,
    ma gli algoritmi di calcolo ,il check del traffico real time etc non si superano.

MERCATO DEL MILAN

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    le mappe saranno le stesse,
    ma gli algoritmi di calcolo ,il check del traffico real time etc non si superano.
    Vabbè, immagino che il device dedicato tomtom sia un altro livello di qualità, ma io il sygic l'ho pagato poco più di 10 euro con tutta europa, traffico, prezzi benzina e parcheggi.

Senior Member L'avatar di Galf

Ma tipo saranno cazzi miei le mappe che voglio salvare?

Se mentre sono in una zona senza copertura volessi andare in un posto non previsto che faccio? Giro finché non trovo connessione?

Non cerchiamo di difendere l'indifendibile dai
    ti scarichi un altro riquadro
    le mappe di gmaps non vanno a regioni, devi disegnare tu il riquadro, that's it.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ti scarichi un altro riquadro
    le mappe di gmaps non vanno a regioni, devi disegnare tu il riquadro, that's it.
    Eh ho capito, ma è una merda ed è pure scomodo

Manco uno dovesse scaricare 3 terabyte di dati per avere ste mappe.

Eh ho capito, ma è una merda ed è pure scomodo

Manco uno dovesse scaricare 3 terabyte di dati per avere ste mappe.
    C'è da dire che Maps scarica pure i dati dei locali, parcheggi e qualunque altro POI, non è poca roba

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Un riquadro sarà sui 300mb, poi dipende dai posti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su