Ho un poggiacellulare sul cruscotto e lo metto in modalità android auto, ho una vecchia panda quindi cellulare + speaker bluetooth = autoradio e gps.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Un anno e mezzo fa, auto aziendale, sorpasso in autostrada una volante della stradale parlando tranquillamente al cellulare, preso dalla telefonata di lavoro non mi ero accorto di chi stavo sorpassando. A un certo punto vedo una cosa blu accostarmi sulla sinistra, specchietti a una spanna di distanza, mi volto sempre con il cell in mano e vedo un agente con sorriso stampato in faccia e la paletta in mano, tranquillo come una pasqua. La teneva senza la solita enfasi e picchiettava sul suo finestrino facendo cenno con la testa di accostare a destra.
Quando è sceso dalla macchina gli ho fatto gli occhioni da gatto con gli stivali di Shrek, scusandomi e ovviamente riconoscendo tutti i torti.
5 punti e un paio di centinaia di euro se non ricordo male. Quando hanno voluto sapere il lavoro, e gli ho risposto "tecnico informatico", hanno quasi esultato e tirato fuori il discorso che avevano soncazzo quale strumentazione informatica a bordo che non funzionava e che gli serviva una consulenza, ho restituito loro il sorriso ebete quasi sventolando il verbale che mi avevano appena consegnato.
Han smesso di ridere, 'stardi.
NO.
è una delle cose che più odio. Scarso rispetto non solo per te stesso ma soprattutto per gli altri che rischi di prendere. Quando alle persone gli dico che non gli ho potuto rispondere perchè stavo guidando mi guardano con stranezza, quasi fossi sceso dalla Luna.
E il bello è che il divieto di utilizzo del cellulare alla guida era stato pensato in ottica di disimpegno di una delle mani dal volante. Adesso siamo arrivati al punto che la gente scrive e legge guardando il cellulare senza neppure guardare la strada
sorpasso in autostrada parlando al telefono e loro sono i bastardi
Io non capisco perchè la gente compra il telefono da millemila euro e poi non sa che c'è il vivavoce e i comandi vocali integrati da anni a sta parte, no, devono per forza parlare tenendolo con una mano all'orecchio come i trogloditi
Probabilmente un giorno mi troverete su una pagina di cronaca nera e avrò bisogno di supporto legale di uno (o tutti) gli avvocheti del forum perchè è una delle cose che più mi manda in rage alla guida, vedere qualcuno che usa il telefono mentre guida senza prestare attenzione alla strada o ai veicoli attorno.
Ormai li riconosco da kilometri quelli che hanno il telefono in mano.
Una delle mie fantasie più sfrenate prevede il bloccare il coglione/cogliona o aspettare che si fermino al semaforo, scendere, picchiettare sul finestrino, strappargli via il telefono e lanciarlo quanto piu lontano le mie forze mi permettano, risalire sull'auto e andarmene fischiettando.
Faccio sempre piu fatica a trattenere questa fantasia. HALP
edit ah i bastardi che tengono il telefono in mano per fare i vocali di whatsapp Dio che ODIO
Ultima modifica di Nico; 13-08-18 alle 15:02
Cosa dovete fare al cellulare che non potete posticipare di qualche minuto?
parliamo invece di quelli che fumano mentre guidano :dehor:
Io ho imparato ad usare abbastanza bene google now, anche se a volte toppa.
Non tengo nessuno dei due :V
A quelli che parlano con cell in macchina sparerei in bocca con un Winchester.
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Macchine da svariate decine di migliaia di euro e poi non mettono il sistema bluetooth, per me dovrebbero ritirare la patente e via
Anche quando sono in macchina con qualche mio amico che smanetta al telefono mentre guida (magari anche in autostrada, di notte, per guardare i messaggi su whatsapp) mi girano proprio i coglioni, io non lo faccio mai
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma glielo dico, e loro "tranquillo lo faccio sempre" sotto sotto spero che gli tolgano la patente prima o poi. Anche mio padre fa sempre così ma almeno va piano
Bluetooth in auto o alla peggio cuffia
Odio chiunque giri in auto con il cell in mano
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk