Fineco: Trading e leva senza commissioni Fineco: Trading e leva senza commissioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Fineco: Trading e leva senza commissioni

Senior Member L'avatar di raistlin85

Fineco: Trading e leva senza commissioni

Qualcuno di voi usa fineco per il trading?

Da poco ho iniziato ad usare il meccanismo della leva tramite la quale è possibile acquistare più azioni di quelle che la liquidità permette.
    Per esempio con il margine del 5% con 1000 euro posso comprare 20000 euro di azioni (una bella sommetta). Quindi mettiamo il caso che il titolo crolli fino allo zero, rischiando solo 1000 euro la banca rischia di perderne 19000.

Chiamando al servizio clienti, mi hanno assicurato che non ci sono commissioni per tali operazioni... a qualcuno di voi risulta? Com'è possibile che la banca mi presti il 95% di denaro rischioso senza nemmeno chiedermi una garanzia e una commissione?
    Non è che ci sono tasse e spese nascoste?
    Ultima modifica di raistlin85; 31-08-18 alle 19:28

Re: Fineco: Trading e leva senza commissioni

Io ho Fineco da 3 anni, ma faccio trading classico, compro e vendo azioni e non ho mai pagato commissioni sull'acquisto.

Tra l'altro per le azioni che tratto io i pulsanti Leva in fase di ordine sono sempre disabilitati.

Senior Member

intredasting è l'ora di comprare azioni apple no wait è sempre ora di comprare azioni apple

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io ho Fineco da 3 anni, ma faccio trading classico, compro e vendo azioni e non ho mai pagato commissioni sull'acquisto.

Tra l'altro per le azioni che tratto io i pulsanti Leva in fase di ordine sono sempre disabilitati.
    le commissioni ci sono, anche se basse.
    La leva va prima attivata ed è disponibile solo su alcune azioni.

Comunque Apple va bene, ma la corsa si è rallentata.
    Ora tocca ad Amazoz perché si farà di tutto per farla diventare la seconda azienda da un "triliardo" di dollari

Ad ogni modo titoli ottimi sono turtle beach che ha fatto il 1000% in un anno o biolife...
    Ultima modifica di raistlin85; 31-08-18 alle 19:55

Senior Member

Da quando c’è trump sembra sia stato dato l’ordine SPENDETE. Solo nella bolla del dot com ho visto salite simili

ovunque.. ci sono tantissime azioni salite del 100%... cose assurde.

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    le commissioni ci sono, anche se basse.
    La leva va prima attivata ed è disponibile solo su alcune azioni.

Comunque Apple va bene, ma la corsa si è rallentata.
    Ora tocca ad Amazoz perché si farà di tutto per farla diventare la seconda azienda da un "triliardo" di dollari

Ad ogni modo titoli ottimi sono turtle beach che ha fatto il 1000% in un anno o biolife...
    Cazzo che impennata assurda sta Turtle, percentuali folli persino per il Nasdaq

Peccato che vedo che nell'ultimo mese ha perso già il 50%. Mi sa che è un treno passato

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Cazzo che impennata assurda sta Turtle, percentuali folli persino per il Nasdaq

Peccato che vedo che nell'ultimo mese ha perso già il 50%. Mi sa che è un treno passato
    per un titolo del genere è normale che ci sia una fase di correzione. Vedrai che risalirà, basta vedere i bilanci... è un brand legato a fortnite.

Dai un'occhiata a VSI e VRS....da paura!
    Ultima modifica di raistlin85; 31-08-18 alle 20:14

Compro qualcosina dai

ND
    Guest

Minchia, adesso invogliano pure i privati ad investire a leva e gli dicono che non rischiano capitale sui soldi extra
    Come funziona la leva: hai 100 euro da investire. Hai un investimento che mi da potenzialmente più o meno il 30%. Se mi va bene guadagno 130 euro , se va male rimango con 70 ( estremizzando).
    Se uso la leva, prendo soldi in prestito ad un determinato interesse . Esempio, prendo 900 euro a prestito per arrivare a 1000 coi tuoi 100.
    Se va bene --> Guadagni 300 euro, ci sottrai gli interessi sui 900 euro presi in prestito e realizzi il 300% di rendimento lordo pre tasse e interessi.
    Se va male --> Perdi 300 euro, ci sottrai gli interessi sui 900 euro presi in prestito realizzi un onesto -300%. Peccato solo che tu avevi 100 euro di capitale iniziale, quindi non solo ti azzera il capitale di 100 euro, ma devi pure ridare altri 245 euro alla banca a copertura tra interessi e disvalore.

Vedi il sito della Consob, lo spiega praticamente uguale.
    Lato commissioni la banca guadagna sui soldi che ti PRESTA per fare queste operazioni, quindi francamente io starei abbastanza attento. Probabilmente può anche farti 0 commissioni sull'operazione di compravendita in sè, ma sul prestito vai tranquillo che ha dei margini abbastanza tondi.

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Minchia, adesso invogliano pure i privati ad investire a leva e gli dicono che non rischiano capitale sui soldi extra
    .
    Ovviamente la gente fa a gara per sembrare intelligente sulle cose banali. Bravo.
    Mi pare ovvio che il privato rischi su tutta la somma investita nella compravendita.

Ma c'è un piccolo problema... Se io sono un morto di fame con 10000 euro sul conto e con la leva riesco ad arrivare ad investimento di 100.000, immaginando che perda tutto, la banca dovrà rivalersi su di me con i soliti mezzi che usa con i morosi che non sempre vanno a buon fine soprattutto se la persona in questione è nullatenente.
    Questo era il mio dubbio, visto che la banca per prestare del denaro chiede sempre delle garanzie.

Ad ogni modo Fineco mi ha garantito che per la leva di un giorno non si prende nulla (nemmeno l'interesse sul prestito), ma lo fa solo su quella long.
    Oggi ho sperimentato che la leva breve ha comunque molti svantaggi.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

A proposito di leva, mi levo dai coglioni

Bannato

Quando si viene a sapere di una crescita il treno è sempre già passato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Junior Member

mmmm c'è un po di confusione.
    l'apertura di una posizione in leva sia long che short presuppone il deposito di un margine. la banca non si prende il rischio di corrervi dietro se azzerate il capitale.
    esempio;

con 10.000€ in leva 5 posso acquistare un controvalore di 50.000 euro su cui pago un interesse se vado in overnight.

a seconda del titolo é richiesto un margine che devo avere sul conto. poniamo che il margine sia del 20% quindi 10.000 €.

Se la posizione sale di valore incasso la plus. se il mercato mi viene contro inizio a perdere (e continuo a pagare interessi). quando la perdita arriva a 10.000 € ( il margine) scatta lo stop loss automatico. la banca si riprende i 40.000 che vi ha prestato e voi avete bruciato il capitale.
    in più con fineco si paga 19 € a eseguito.

Se poi la leva è short potenzialmente è ancora più rischioso.

occhio alla penna

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da zavod Visualizza Messaggio
    l'apertura di una posizione in leva sia long che short presuppone il deposito di un margine. la banca non si prende il rischio di corrervi dietro se azzerate il capitale.
    esempio;

con 10.000€ in leva 5 posso acquistare un controvalore di 50.000 euro su cui pago un interesse se vado in overnight.

a seconda del titolo é richiesto un margine che devo avere sul conto. poniamo che il margine sia del 20% quindi 10.000 €.

Se la posizione sale di valore incasso la plus. se il mercato mi viene contro inizio a perdere (e continuo a pagare interessi). quando la perdita arriva a 10.000 € ( il margine) scatta lo stop loss automatico. la banca si riprende i 40.000 che vi ha prestato e voi avete bruciato il capitale.

occhio alla penna

Uhm, io con mille euro sul conto, settando margine 5% ho acquistato azioni per 20000 euro.
    È vero che c'è lo stop loss, ma è altrettanto vero che non sempre la caduta è lineare (soprattutto tra due giorni differenti).

Se un'azione che ho preso perdesse il 20% in un colpo (come è successo a fb) avrei perdita maggiore dei soldi che possiedo per cui la banca dovrebbe rifarsi a me con i classici metodi di recupero crediti che spesso non vanno a buon fine.

Ps le commissioni Fineco possono arrivare anche a 3 euro.

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Uhm, io con mille euro sul conto, settando margine 5% ho acquistato azioni per 20000 euro.
    È vero che c'è lo stop loss, ma è altrettanto vero che non sempre la caduta è lineare (soprattutto tra due giorni differenti).

Se un'azione che ho preso perdesse il 20% in un colpo (come è successo a fb) avrei perdita maggiore dei soldi che possiedo per cui la banca dovrebbe rifarsi a me con i classici metodi di recupero crediti che spesso non vanno a buon fine.

Ps le commissioni Fineco possono arrivare anche a 3 euro.
    I titoli liquidi tipo Eni enel ISP ucg hanno un margine basso ma ce l'hanno comunque, e quindi riesci ad usare una leva maggiore.
    la banca non si prende alcun rischio sulla marginazione. nella maschera di ordine su sito o power desk ti dice automaticamente quanto puoi marginare in funzione del saldo che hai sul conto.
    se poi cerchi nell help ti spiega come funziona. io lho usata per 10anni ma sono giunto alla conclusione che salvo casi eccezionali ( trading di brevissimo) é meglio usare soldi tuoi e non a prestito.

concordo sui 3 euro di commissione ma per raggiungerlo e mantenerlo devi fare un numero esagerato di eseguiti, cosa non alla portata di tutti.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Spiegate che bisogna fare. Io ho Unicredit. Avrà una sezione di trading?

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da zavod Visualizza Messaggio
    esempio;

occhio alla penna

Esatto, io davo per scontato il discorso del deposito. Francamente sono tutte cose che a mio avviso sono da evitare per un privato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Potreste spiegare un po' meglio, ragazzi?

Cioè, ho 1000 € sul conto. Decido che voglio usare la leva per acquistare più azioni di quelle che posso.
    Imposto una certa leva, così posso usare 4000 € per dire.
    (Mi tengo in leva per due giorni, per dire.)
    Alla fine dei due giorni le azioni che ho preso valgono meno di prima, quindi in totale ho meno di 4000 €.
    Cosa devo restituire?
    Di mio ho perso I 1000 €, e poi devo ridare alla banca tutta la differenza tra quello che mi hanno prestato (3000) e I'll valore finale delle azioni, magari 2000... quindi tipo altri 1000 €, aggiungendo a questo le spese per gli interessi di due giorni di leva?

Cioè, se va male una volta I costi volano mi pare...

Sent from my 77X using Tapatalk
    Ultima modifica di WhiteMason; 01-09-18 alle 10:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su