Jack audio pobblema Jack audio pobblema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Jack audio pobblema

Senior Member

Jack audio pobblema

preciso che la configurazione e tutti gli annessi e connessi relativi a periferiche audio mi hanno sempre messo l'ansia di vivere...

da ANNI qui si usa il pc in più persone, nonostante ne abbiam diversi ma giustamente tutti vogliono usare il più performante
    quindi è un quotidiano metti e togli del jack audio dallo slot anteriore del pc.

è durato ormai un paio di anni questo, mo da una cuffia si sente a colpi perchè ovviamente sminchiato.

qualcuno sa come fare in windows 8 a usare audio del monitor con cuffie inserite e passare ad esse con un click? senza dover scollegare ogni volta

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Re: Jack audio pobblema

Ma è uno scherzo? Basta che selezioni il dispositivo di riproduzione attraverso l'icona apposita.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Spruzzino fa riferimento all'icona del volume in basso a dx (tasto dx)

Bannato

devi formattare

Senior Member

Non ho capito... Nel momento in cui l'audio è indirizzato al monitor è l'elettronica del monitor ad intercettare l'inserimento delle cuffie e sganciare le casse integrate nel monitor, non c'entra il PC che io sappia

Senior Member L'avatar di Nico

Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Non ho capito... Nel momento in cui l'audio è indirizzato al monitor è l'elettronica del monitor ad intercettare l'inserimento delle cuffie e sganciare le casse integrate nel monitor, non c'entra il PC che io sappia
    No, in effetti puoi avere le cuffie attaccate all'uscita del monitor e ascoltare l'audio dalle casse. È indipendente, l'inserimento del Jack non esclude automaticamente l'uscita audio (se non ci sono impostazioni specifiche)

Come dice spruzzino basta usare l'impostazione dedicata nella traybar.

Also, non giuro che la gestione audio in win 8 funzioni come con 10, ma dovrebbe funzionare.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    No, in effetti puoi avere le cuffie attaccate all'uscita del monitor e ascoltare l'audio dalle casse. È indipendente, l'inserimento del Jack non esclude automaticamente l'uscita audio (se non ci sono impostazioni specifiche)

Come dice spruzzino basta usare l'impostazione dedicata nella traybar.

Also, non giuro che la gestione audio in win 8 funzioni come con 10, ma dovrebbe funzionare.
    Si ma questo prevede che tu abbia scelto questa opzione, io ho capito (ma forse sarebbe meglio dire che non ho capito ) che l'audio lo spara già univoco sulle casse del monitor (quindi credo stia bypassando PC con switch sull'elettronica del monitor).

Un bel dilemma, non so se ci dormiremo

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Immagino (o meglio, ipotizzo) che l'audio sul monitor venga fornito tramite l'uscita audio HDMI mentre quello al jack tramite l'uscita audio anale..., ehm, scusate, analogica.

Basterebbe escludere quella analogica e impostare in predefinito quella su HDMI.

Su Linux con Plasma 5 bastano 3 clic nella system tray. Windows non so cosa sia.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

PPOOPPPEEEEEEHHHH

Also, il martello è amico tuo

Senior Member

oh bois, io vedo questo quando ho le cuffie inserite e l'audio esce solo da quelle
    praticamente le riconosce come altoparlanti, se le tolgo l'altoparlante è del monitor

mai usato quello HDMI, ho sempre usato l'analogico con i cavi delle cuffie
    Ultima modifica di Metatron; 29-10-18 alle 10:10

Senior Member L'avatar di Galf

tirate fuori questi due spicci per delle cuffie bluetooth, ognuno si accende le sue e se le tiene care e buone, fine?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

ho quelle della philips ma non sono capace di collegarle al pc perchè la pennetta lì bt non funciona
    e poi non hanno il microfono e per giocare le usano cablate con microfono

non le compro costose (come mouse o tastiera) perchè dovrebbero essere in vibranio, qui si spaccano in media 1 o 2 annualmente, capish?

Ma mi spieghi cosa intendi con "collegare le cuffie al monitor"?

Il monitor ha un jack di uscita audio? E sto monitor come è collegato? DVI? VGA?

No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.

Senior Member L'avatar di Nico

Ma te non è che vorresti sfruttare le casse del monitor (deduco che abbia le casse il tuo monitor) usando l'uscita posta sul case? Perché se è così haile idee confuse

Le cose sono 2: o hai un uscita audio sul monitor e allora plugghi li il Jack e bon oppure usi l'uscita posteriore posta sulla mobo e baypassi le casse (sacrificandole)

Ma da come mi pare di capire tu hai l'uscita audio posta sul case danneggiata, ebbene, non c'è alcun modo di risolvere, cambiando a livello software, non risolvi il difetto dell hw

Devi cambiare proprio uscita audio

In b4 non ho capito io un cazzo
    Ultima modifica di Nico; 29-10-18 alle 19:06

Senior Member

Fa una cosa:
    1. Le cuffie dove le inserisci? Es: case (mb) o monitor
    2. Le casse a cosa sono connesse? Es: Monitor integrate, uscita monitor o uscita PC
    3. Il monitor come viene connesso? HDMI o dsub o altro (specificare, tipo USB)
    Se dettagli bene riusciamo ad aiutarti meglio (o confonderti del tutto )

Senior Member

inserisco le cuffie (audio e mic) nello slot anteriore del case cooler master, il monitor asus ha casse proprie.
    quando inserisco i due jack nello slot del pc, interrompe il flusso audio del monitor per mandarlo alle cuffie.

volevo solo sapere se potevo cliccare un salcazz pulsante/icona/wtfello per cambiare quando mi pare senza dover scollegare i jack

Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    inserisco le cuffie (audio e mic) nello slot anteriore del case cooler master, il monitor asus ha casse proprie.
    quando inserisco i due jack nello slot del pc, interrompe il flusso audio del monitor per mandarlo alle cuffie.

volevo solo sapere se potevo cliccare un salcazz pulsante/icona/wtfello per cambiare quando mi pare senza dover scollegare i jack
    Il monitor con cosa è collegato al case? HDMI? VGA? DVI? Lo sputo?

Senior Member

Vedo che il driver è Realtek, dovrebbe permetterti di separare le uscite posteriore e anteriore mostrandoti due entità diverse nelle opzioni audio di Windows, da lì puoi cambiare quando serve quella predefinita.

Se vai in Cortana o nel pannello di controllo e cerchi "Realtek" dovresti trovare il suo pannello dedicato.

Senior Member

alora, il mio coso lì realtek è tipo questo ma senza i due robi digitali sotto

nel pannello posteriore attualmente c'è collegato il cavo audio del monitor nell'ingresso verde "uscita casse frontali altoparlanti"

ho pure installato audioswitch ma appena connetto al frontale le cuffie le riconosce come altoparlanti e audioswitch vede solo altoparlanti e non entrambi come speravo, due click da tray e avevo risolto...
    ma nel pannello audio lì c'è una voce sola nel mio, ovvero ignora ingresso frontale, clicco su quello e mi disabilita le cuffie.

appena dirò: "apposto, basta avviare il coso audio, si clicca sulla cartellina gialla, si flagga quello e ok"
    ad "apposto" avran già rimosso manualmente il jack

Senior Member

Clicca su "Device advanced settings" in alto a destra, lì puoi impostare i due jack come due uscite audio separate in Windows.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su