Amazon anticipa il reso in garanzia con un loro prodotto da magazzino, poi il loro reparto resi gestisce il reso con il fornitore. Se per qualsiasi motivo il fornitore non gli fa il reso lo girano al reparto che si occupa della "rigenerazione" dei prodotto e lo rimette in vendita come rigenerato.
Se tutto fallisce finisce ammortizzato nelle perdite.
Quindi puo' succedere che perdano soldi su una vendita ? Si.
Quindi falliranno perche' un giorno tutti noi FURBI li inculeremo ? No, hanno delle policy e uno strettissimo monitoraggio dei numeri, quando passano una certa soglia cambiano le policy PRIMA che vengano inculati. Also hanno un rigido sistema di controllo costi e sanno fino a che punto si possono spingere.
Di base accettano di avere un tot di clienti stronzi perche' comunque il servizio migliore gli genera talmente tanto flusso di cassa che non gli conviene inculare qualcuno.
Fermo restando che esiste gente che e' stata bannata da amazon per resi non difettosi
E sta bloccando la circolazione dell' economia, é questa la cosa più inquietante . Tutti i soldi nelle mani di pochi stronzi, tra 20 anni voglio vedere chi glie li da più i soldi, ci saranno sempre più barboni.
Il ristagno economico si diffonde come un virus, la ricchezza deve circolare, questo è il principio del capitalismo.![]()
Ultima modifica di Biocane; 10-01-19 alle 15:44
In realta' il problema piu' grosso sono i finanziatori di Amazon che non e' per un cazzo bella gente![]()
pro tip: i prodotti nuovi hanno i sigilli alle confezioni![]()
Amazon ci distruggerà sicuramente. Però francamente costa tutto meno e da consumatore non posso che rivolgermi a loro per gran parte dei miei acquisti. Scoccia, ma sossoldi
In cosa? No chiedo, perché la terza stagione di the man in the High Castle mi sta deludendo
- - - Aggiornato - - -
Io no, ma capisco, ed è per quello che l opposizione ad Amazon è inutile. L unica speranza è un IA che prenda coscienza di se e devasti l internet, sarebbe un mondo migliore, dopo i primi traumi per il riassestamento . Naturalmente l ia deve essere antropofila, altrimenti fa come skynet
senza contare che a Milano aprirà il primo negozio Amazon italiano
Amazon potrebbe fallire solo se non funzionasse più l'internetcome in congo
![]()
io ho ordinato due libri prima di natale e i due geni dei venditori, sempre per curare il cliente, hanno spedito con poste italiane
lunedì chiedo il rimborso se ancora non s'è visto nulla
Ahaha ma state ancora a disquisire di Amazon Vs. resto del mondo commerciale ?
Vince Amazon a mani basse e vaffanculo ai negozi e catene di elettrodomestici
Se qualcosa esiste su Amazon personalmente lo compro là, ho avuto così tanti cazzi con le catene Mediaworld ed affini che per me potrebbero morire gonfi domani.
C'ho avuto recentemente uno scazzo su un TV lcd che non vi dico, roba che al negozio (Trony) dopo nemmeno un mese di utilizzo non mi volevano riconoscere un evidente difetto di fabbrica (sul pannello) sparando cazzate assurde.
Per me si inculano e che non vengano a piangere miseria contro la multinazionale brutta & cattiva.
A me Amazon ha cambiato un case senza battere ciglio, dopo 26 mesi dall'acquisto (la legge lo prevede), perchè vibrava. Discorso garanzia, regole CE, primo anno è responsabilità del produttore, il secondo del venditore.
Poi dipende dagli accordi con le catene o coi fornitori, vedere Microsoft/Sony per le console e altre.
Anni fa, Logitech mi inviò un impianto audio da 300€ perchè quello comprato da poco aveva un problema col display della centralina, ossia niente retroilluminazione. Non vollero indietro quello vecchio.![]()
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master