chi ne esce distrutto?
lo scontro con armamento adatto allo scopo ovviamente.
![]()
chi ne esce distrutto?
lo scontro con armamento adatto allo scopo ovviamente.
![]()
Intendi un tamponamento?![]()
le katane
Probabilmente non si beccherebbero perché sono progettati per armi aria-terra...delle artiglierie voltanti per dire...tra l'altro progettati quando i missili che partivano a lunga distanza non erano così precisi...e pensati per affrontare gli immensi colonnati di tank sovietici...
Penso il mangusta dato che è più leggero e manovrabile, L Apache e decisamente una corazzata volante.
Fermo restando che entrambi come dice orologio non penati per ingaggiare in aria
Sent from my iPad using Tapatalk
Attualmente solo l'Uganda dispone di un elicottero in grado di affrontare quel tipo di combattimenti aerei
Mh, da uomo di strada: entrambi elicotteri d'attacco, l'AW-129 medio-leggero è più (appunto) leggero e manovrabile.
AH 64 attacco pesante, con armamento migliore e pesantemente corazzato, a discapito (se paragonato al primo) della manovrabilità.
Credo che design a parte, il Mangusta debba essere più che altro comparato con l' AH-61 Cobra.
Letto su qualche board -non ricordo quale- che la decisione di chiamarlo "Mangusta" non è stata casuale.
Ultima modifica di Drogato di FPS; 02-03-19 alle 14:00
Ivan ride di vuostri giuocattoli volanti
Povero Ivan,
quello che si è portato i missili aria-aria
Il primo che spara
gli elicotteri hanno già i loro grattacapi dal fuoco da terra, tra mitragliatrici e missili spalleggiabili, figurarsi se possono stare anche a pensare agli altri elicotteri... a meno che non volino contromano![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
quindi se voglio sforacchiare l'elicottero avversario con la mitragliatrice perdo tempo?
tutto si riduce al lancio di un missile aria aria?
![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
si girano attorno tutto il tempo senza sfiorarsi finché non esauriscono il carburante e precipitano
tieni conto che pilotare un elicottero è molto differente, più complesso e pericoloso che pilotare un aereo, le evoluzioni vanno bene durante le manifestazioni, ma non in azione.
è rarissimo che gli elicotteri possano portare serbatoi supplementari, giusto qualcuno di quelli da trasporto, come il CH-53 e alcune versioni dell'UH-1 (che li aveva interni all'abitacolo), sono progettati per poterli utilizzare.
in generale non è contemplato che i voli in missione siano di lunga durata e in caso si affidano a basi di rifornimento piazzate strategicamente o al rifornimento in volo.
altra eccezione è il solito mil mi 24, che può portare praticamente di tutto, perfino piccole bombe a caduta libera.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Vince quello con i sensori migliori.
Ingaggiano a lunga distanza e al massimo possono nascondersi in una vallata alzarsi e riabbassarsi.
Evoluzioni e inseguimento sono da caccia.
Se un elicottero finisce il carburante o si rompe un motore atterra senza problemi, possono farlo.
Cadono per far accelerare l’elica poi all ultimo invertono le pale e decelerano.