Inviare documenti falsi a FB Inviare documenti falsi a FB

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: Inviare documenti falsi a FB

Senior Member L'avatar di Stefansen

Inviare documenti falsi a FB

Quei grandissimi geni di FB hanno "temporaneamente" bloccato il mio account a seguito della pubblicazione di un video ironico (peraltro già presente su FB stesso, da cui ho appunto preso il link) questo
    https://www.youtube.com/watch?v=0I71VX5RyGA

Tralasciando la totale idiozia dei moderatori di FB paragonabile solo a quella di uno statale qualunque di Castellammare di Stabia (non sono solo gli algoritmi a fare il lavoro sporco), il mio blocco era di sole 3h (da quando? dal messaggio letto questa mattina alle 9?) eppure mi ritrovo ancora bannato? Sarà che forse ho spinto su "invia revisione" e con risposta ancora negativa mi hanno allungato la pena con l'appello?

Fatto sta che mi chiedevo: nell'eventualità che FB mi chiedesse i documenti, sarebbe reato inviargliene uno falso?
    Con falso intendo uno "modificato" da me.
    Teniamo a mente che FB non è un istituzione pubblica e non è assolutamente legittimata a chiedere documenti. Il farlo è paragonabile ad una carnevalata e pertanto ad una carnevalata Io rispondo con un'altra carnevalata inviandogli un documento "per scherzo".

Che poi con il piffero che vado a dare il mio documento ad una società nata per profilare la gente e che è stata dietro tutti i peggiori scandali degli ultimi anni

Real Capo di Bomba L'avatar di CDB

Re: Inviare documenti falsi a FB

Se pubblichi qua quelli veri sono sicuro che qualche anima pia skillata in Photoshop la trovi per darti una mano.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Nemmeno la banca non è un'istituzione pubblica però ti chiedono i documenti.
    Pure allo stadio, pure alla concessionaria o quando stipuli un affitto.

Produrre e sottoporre i documenti è reato solo se lo fai quando vai prendere le sigarette dal tabaccaio. In tutti gli altri casi, perchè dovrebbe esserlo?

Ciao Stefano Bianchi

Il contegno L'avatar di Biocane

No non è reato

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano Bianchi
    Ce ne sono 8 milioni, qual e?

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Nemmeno la banca non è un'istituzione pubblica però ti chiedono i documenti.
    Pure allo stadio, pure alla concessionaria o quando stipuli un affitto.

Produrre e sottoporre i documenti è reato solo se lo fai quando vai prendere le sigarette dal tabaccaio. In tutti gli altri casi, perchè dovrebbe esserlo?
    Aspetta...
    Banche, alberghi etc... ti forniscono un servizio per cui è obbligatorio chiederti il documento. Il mostragli il documento ti dà diritto ad avere quel servizio. In quei casi è quindi reato. Nel caso di FB il mostrare il documento non è essenziale all'ottenimento del servizio (avere un account) o quantomeno non lo è ai fini di legge. Lo diventa perchè illegittimamente te lo richiedono loro. Una pagliacciata che tu puoi accontentare dandoglieli. Io però solitamente ad una pagliacciata rispondo con un'altra pagliacciata

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    No non è reato

- - - Aggiornato - - -

Se vado in galera dirò che un avvocato mi ha garantito non lo fosse, facendo il tuo nome, ovvio

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Aspetta...
    Banche, alberghi etc... ti forniscono un servizio per cui è obbligatorio chiederti il documento. Il mostragli il documento ti dà diritto ad avere quel servizio. In quei casi è quindi reato. Nel caso di FB il mostrare il documento non è essenziale all'ottenimento del servizio (avere un account) o quantomeno non lo è ai fini di legge. Lo diventa perchè illegittimamente te lo richiedono loro. Una pagliacciata che tu puoi accontentare dandoglieli. Io però solitamente ad una pagliacciata rispondo con un'altra pagliacciata

Se vado in galera dirò che un avvocato mi ha garantito non lo fosse, facendo il tuo nome, ovvio
    Ti difendo io, aggratis

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Bannarti è cosa buona e giusta a prescindere.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    No non è reato

- - - Aggiornato - - -

Quello con la foto profilo di Leonardo da Vinci

Senior Member

Secondo me è stato un algoritmo a decidere di sospenderi l'account, tu hai chiesto una revisione (ovvero un nuovo controllo) e ora devi aspettare che un addetto umano controlli il video che hai postato e decida il da farsi. Non credo siano autorizzati a chiederti documenti, anche perché tu ti puoi registrare a fb con qualsiasi nome o nickname. Io, nel caso comunque te li chiedessero, non glieli darei. Anzi, fossi in te annullerei la mia iscrizione e creerei un nuovo account utilizzando un nickname.

Ma ve lo immaginate se nei forum tutti gli utenti si iscrivessero con nome e cognome e si mettessero a pubblicare foto personali? Follia. Eppure ad un certo punto nella storia di internet arriva facebook e improvvisamente tutti si instupidiscono e danno via la loro privacy postando qualsiasi dettaglio personale, dalla scuola frequentata, nome e cognome della fidanzata, luogo di lavoro, data di nascita, fino ad arrivare a segnalare costantemente la propria posizione, locali frequentati e foto, un costante flusso di foto riguardanti ogni momento della propria vita privata. C'è persino gente che crea un profilo per il figlio appena nato e comincia a riversarci foto.

Mai capirò tutto questo.

Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Secondo me è stato un algoritmo a decidere di sospenderi l'account, tu hai chiesto una revisione (ovvero un nuovo controllo) e ora devi aspettare che un addetto umano controlli il video che hai postato e decida il da farsi. Non credo siano autorizzati a chiederti documenti, anche perché tu ti puoi registrare a fb con qualsiasi nome o nickname. Io, nel caso comunque te li chiedessero, non glieli darei. Anzi, fossi in te annullerei la mia iscrizione e creerei un nuovo account utilizzando un nickname.

Ma ve lo immaginate se nei forum tutti gli utenti si iscrivessero con nome e cognome e si mettessero a pubblicare foto personali? Follia. Eppure ad un certo punto nella storia di internet arriva facebook e improvvisamente tutti si instupidiscono e danno via la loro privacy postando qualsiasi dettaglio personale, dalla scuola frequentata, nome e cognome della fidanzata, luogo di lavoro, data di nascita, fino ad arrivare a segnalare costantemente la propria posizione, locali frequentati e foto, un costante flusso di foto riguardanti ogni momento della propria vita privata. C'è persino gente che crea un profilo per il figlio appena nato e comincia a riversarci foto.

Mai capirò tutto questo.
    La pratica dice chiusa, è stata tipo in "stand by" per qualche ora da quando ho chiesto la revisione fino a quando mi hanno risposto automaticamente di nuovo che il video violava gli standard della comunicazione.

Sul lato privacy hai perfettamente ragione, ma la cosa più aberrante è il lavaggio del cervello che è stato fatto alla gente. Se non hai la foto profilo come nel mio caso la gente se ne esce con un "cos'hai da nascondere???? mettici la faccia su quello che scrivi" come se una faccia desse maggior valore ad un'opinione. Questi social stanno distruggendo la gente

Comunque toh con questi ci potrei pure andare a votare

il grinch L'avatar di ryohazuki84

ma perchè massimo oddo nella foto
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Considerando poi che dovrei in teoria scannerizzarlo e inviarglielo via email

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ma perchè massimo oddo nella foto
    Favalli era troppo riconoscibile

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Favalli era troppo riconoscibile
    e certo, perchè invece uno dei campioni del mondo del 2006 non lo riconosce nessuno

altezza 1.50
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Stato civile fango

Senior Member L'avatar di Dehor

occhi: DUE

Senior Member L'avatar di Algarde

Capolavoro

Permessi di Scrittura