Rapone non è male, a parte che ha un po’ la sindrome da stoccafisso tipica di diversi standup italiani (muovetevi e recitate un po’ , echeccazzo. Invece no, bloccati a guardare in basso).
Lundini a parte che ha 12 anni mi sembra la copia spompa di vergassola, bocciato.
Io non capisco perchè molti comici italiani devono avere sempre il tizio tipo Fazio accanto che fa finta in modo semi-serio di indignarsi di fronte alle battute, come se il comico parlasse sul serio; sembra quasi che serva a sottolineare l'ironia aiutando il pubblico (presumibilmente ritardato) a coglierla.
Sì.
Gervais mi piace, è molto bravo, ma è una comicità completamente diversa, dissacrante, politically uncorrect, questa è surreale.
Detto ciò molto, indipendentemente dal comico, è difficile che rida a crepapelle, in genere le cose mi divertono/fanno sorridere ma raramente mi soffoco dalle risate.
questo è uno dei loro apici
Ultima modifica di Dehor; 24-01-21 alle 14:52
lundini in realtà è stato autore per molti anni prima di diventare quello che è adesso
è stato autore di svariati programmi su radio2, ha scritto programmi rai e testi per gente tipo frassica
è pure fumettista su linus, tanto per dirne un'altra
nel senso che può non piacere ma di sicuro non è l'ultimo ragazzetto che sale sul palco e si improvvisa comico
Lundini è uno degli autori del programma di lillo e greg![]()
non è standup, ma chi si ricorda bianchi e pulci?
neurovisione era un programma fenomenale, peccato non abbia avuto un gran riscontro
https://vimeo.com/channels/neurovisione
se volete qualcosa di interessante a tema comicità, vi invito a seguire il canale twitch di Francesco Lancia, ogni settimana fanno "Comedy Talk" dove si parla di comicità con vari ospiti (l'ultimo Luca Bizzarri e prima ancora Santin della Gialappa)
https://www.twitch.tv/cicciolancia/
Ultima modifica di Biocane; 25-01-21 alle 20:07
Domani sera alle 21 ci sarà una serata di stand up comedy su zoom.
Se volete partecipare come pubblico, inviatemi in pm la vostra mail che vi mando l'invito![]()