Airbus A320 vs Boeing 737-800 Airbus A320 vs Boeing 737-800 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: Airbus A320 vs Boeing 737-800

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Pero' gli airbus sono piu' comodi dentro.
    eh sì, fuori c'è un po' troppa aria

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sono ora in territorio russo per il visto...putin mi sta guardando male mentre adocchio le tipine russe...
    Nella prima foto c'è il divieto di foto

Ps nel microcosmo aeroflot è avvenuto l'incidente più bizzarro
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Volo_Aeroflot_593

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Niente update da Orologio?

Che sia per quella storia dell inondazione di radiazioni smentita confermata smentita?

O per i piloti Cepu che vanno vanno a raccogliere Polenta?

Che abbia portato abbastanza Gel nello zaino questa volta?

Senior Member L'avatar di Algarde

madonna

Early Access L'avatar di Orologio

Tutto bene...
    I nostalgici buoni e i nostalgici cattivi...

Qua sono un maestro d'inglese... così capre in inglese i russi non li immaginavo, ma nemmeno l'abc che si impara facendo il login su youtube.

... però sono propositivi, anche quando capiscono che sei straniero continuano a parlarti in russo stretto per aiutarti, senza gesticolare o altro
    ...e poi hanno la mentalità da statale, chi apre la porta non sa nulla di cosa ci sia oltre la porta...

(...ed infatti tra le varie siamo finiti sul traghetto che ha fatto due ore di navigazione e siamo finiti fuori mosca...)

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Nelle mie esperienze di volo Airbus >>>> Boeing in quanto a percezione di volo, ma non sono così assiduo da fare statistica.

L'atterraggio nel volo Pechino - Roma lo scorso aprile lo devo ancora avvertire però, ed era un Boeing. Il pilota è stato così abile che non si è sentito nulla, nemmeno uno scossone minimo, pensavo di essere ancora in volo e invece (complici i sedili centrali che non vedevo bene gli oblò) eravamo in fase di taxi da un po'

Senior Member L'avatar di Galf

Volo poco per fare statistica ma preferisco Airbus. Hanno comunque filosofie differenti: Boeing cloche fra le gambe tradizionale, sistemi avanzati ma più orientati verso un controllo completo del pilota aiutato dal computer.

Airbus, computer prima di tutto, l'aereo si regola in base a delle "leggi" impostate che filtrano gli input del pilota, infatti si vola con un joystick laterale molto più piccolino. L'aereo calcola in tempo reale "quello che vuole davvero fare il pilota" aiutandolo a mantenere l'aereo in aria, uno dei motivi per il "miracolo sull'Hudson" del famoso film "Sully" è proprio che il gran manico del pilota è stato aiutato dai sistemi dell'Airbus che hanno garantito la controllabilità fino all'ultimo secondo, ma ha vantaggi e svantaggi: il sistema che impedisce al pilota di andare in stallo filtrando i suoi input sull'aereo è lo stesso sistema che ha impedito a Sully di applicare più flare prima di toccare l'acqua per ridurre la velocità di discesa (si è attivata la protezione anti stallo).

Il controllo è così estremamente separato dal pilota che non controlli neanche manualmente la manetta, ha degli stage intermedi e la lasci lì, il motore si regola da solo per raggiungere la velocità desiderata o le performance necessarie (es. manetta su Climb)

Riguardo la spinta al decollo, non so come sia sul Boeing, ma penso ci sia lo stesso sistema: sugli Airbus inserisci sul computer di bordo i valori del viaggio (passeggeri a bordo, bagagli, carburante, pista e meteo) ed una volta sulla pista imposti la manetta su "FLEX" per avere automaticamente il minimo della spinta necessaria al decollo per risparmiare carburante ed usare tutta la pista possibile quindi a meno di piste corte, alte temperature, pista bagnata, pista ghiacciata etc. dove si usa TO/GA (Take Off/Go Around, massima spinta possibile) non puoi fare paragoni perchè la spinta percepita è solo quella impostata per avere un buon decollo risparmiando carburante
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Un popolo di Instagrammers...una quantità smodata di tipe (di tutti i generi) con fotografo (più o meno professionale) in pose più o meno plastiche...

Ne avrei potute fotografare a centinaia, ad ogni belvedere c'era qualcuna col culo spinto di fuori, con fotografo annesso, per far sembrare le curve più accentuate...per poi pubblicare su instagram per fare credere che la foto è stata fatta al volo con la fotocamera di merda del cellulare.

...ma per ovvie ragioni non le ho fotografate e vi lascio solo questa testimonianza.

61,861 L'avatar di fulviuz

Nessuno di voi sta male durante atterraggi e decolli?
    Io l'ultima volta avevo delle fitte tipo chiodi sulla zona arcata sopraccigliare e se me le toccavo faceva ancora più male

PS: chi non sente la mancanza degli MD-80?

Senior Member L'avatar di Dehor

abituato a prendere perlopiù airbus, ultimo rientro preso boeing: ma come è possibile progettare schienali così scomodi

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Nessuno di voi sta male durante atterraggi e decolli?
    Io l'ultima volta avevo delle fitte tipo chiodi sulla zona arcata sopraccigliare e se me le toccavo faceva ancora più male

PS: chi non sente la mancanza degli MD-80?
    Successo una volta. Credo accada quando c'è una differenza di pressione più accentuata del normale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    abituato a prendere perlopiù airbus, ultimo rientro preso boeing: ma come è possibile progettare schienali così scomodi
    Ma per quello credo dipenda dalle varie compagnie e dagli allestimenti scelti. Ryanair sono scomodissimi ad esempio, anche gli allestimenti nuovi fanno cagare. Il limite massimo per stare seduto lì sopra è proprio 2 ore, poi ti spacchi.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    Successo una volta. Credo accada quando c'è una differenza di pressione più accentuata del normale.

- - - Aggiornato - - -

Ma per quello credo dipenda dalle varie compagnie e dagli allestimenti scelti. Ryanair sono scomodissimi ad esempio, anche gli allestimenti nuovi fanno cagare. Il limite massimo per stare seduto lì sopra è proprio 2 ore, poi ti spacchi.
    Successo anche a me, atterrando con un atr72 turboelica, ad Algeri.
    Temevo fosse un ictus dal male che avevo.
    Essendo essendo raffreddato, ho poi correlato il fatto al delta di pressione subito dal muco.. esperienza davvero terribile.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Senior Member

State con la bocca aperta tipo dal dentista, come degli scemi, per tutto l’atterraggio. Giuro che aiuta tantissimo.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

avete delle ostruzioni o sub-ostruzioni dei seni paranasali, per cui la pressione dell'aria intrappolata nella cavità non si riequilibria con quella atmosferica, generando pressione sulle pareti esterne in discesa/ricompressione

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Deglutire in genere aiuta.

Ai bambini si da qualcosa da bere o una caramella da mangiare.

61,861 L'avatar di fulviuz

Me lo ha fatto solo all'andata quindi sì, sarà il mio raffreddore/allergia/whatevern
    Un po' di sburro e passa tutto

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Capitato anche a me, come diceva Moloch sono ostruzioni nella zona, in genere un pò di raffreddore è il colpevole.
    Cmq esperienza decisamente spiacevole ma ora so come dovevano sentirsi le vittime di Ken Shiro
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio

Ma per quello credo dipenda dalle varie compagnie e dagli allestimenti scelti..
    boh può essere, era transavia operated by jet time (non so se esista una roba più barbons)

il sedile era completamente rettilineo, nessuna curvatura/angolo previsto per la zona cervicale. Ho appallottolato una felpa e me la son messa dietro al collo

che cazzo di nome, sembra na roba fantozziana

Semplice eccesso di cerume nelle orecchie?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su