compra i lego normalicostano un pò, ma meritano parecchio dal punto di vista qualitativo
poi magari con gli sconti nei negozi o online, riesci a risparmiare qualcosa
![]()
Plot Twist
Tra millemila anni si scopre che i Lego li facevano nella stessa fabbricaccia cinese dei Lepin...
Il mio vicino è legofag, prende kit da soldi e dice comunque che i lepin o simili non sono affatto male, per suo figlio prende quelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se il figlio ha già i LEGO veri, può deallare anche con set cinesi, ovvio che sì, non sarà traumatizzato psicologicamente
MA, potrebbe essere traumatizzato fisicamente da un elevato contenuto di piombo, mercurio etc, mentre un odore di formaldeide o qualche vernice non valutata invade la sua stanzetta
- - - Aggiornato - - -
Ciò detto, li guarderò anche i Lepin
Cioè, CLONANO i set?
I lepin non sono malvagi, a volte hanno dei pezzi mancanti o te li bloccano in dogana, ma se ti basta per far giocare tuo figlio non ci stanno problemi. Io per collezionismo prendo solo lego, che hanno un valore di rivendita futuro a differenza dei lepin
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
sul cellulare mi era comparso qualche giorno fa una pubblicità di un sito sarcazzo che vendeva roba per "abbellire i lego", come la piattaforma di lancio per il saturn 5 (venduto solo il razzo della lego, senza piattaforma)
o i led per i motori
o le lucine da mettere al Lander
mi sa che è questo
https://www.vonado.com/NASA-Apollo-S...09-p36669.html
ora non so se è una truffa o altro visto che sono robe fatte da altri custom..![]()
i kit led non sono truffesono accessori di terzi
Peccato che quando nokia aveva lanciato il suo sistema operativo (symbian) con le app quasi non era stato considerato. La gente continuava ad usare il cellulare per telefonare.
Copiare bene ed innovare dalla copia è un'arte e non si può negare che Apple abbia creato il mercato degli smartcosi e dei tablet.
E fino a qualche anno fa aveva anche un senso spendere qualcosa per un iPhone visto che Android era essenzialmente indietro... Adesso anche grazie ai cinesi, la storia è totalmente cambiata... Ma ad ogni modo non è che mi sentirei tanto al sicuro con uno Xiaomi o un Huawei visto le strane regole che il governo cinese impone alle proprie aziende.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se guardate bene su wush o ali, i lepin e simili tirano fuori anche set originali e non copiati
Immagino lo statale cinese che ogni mattina deve leggersi il log dei miei whatsup, poveraccio![]()
premetto che non mi piacciono i lego (mai comprato uno in vita mia), però l'amico per il quale li compro ne è un esperto e mi ha detto che tra un set di lego originale e un lepin non c'è assolutamente nessuna differenza, sono identici. Poi io a questa storia che c'è la plastica tossica e quella che fa bene alla salute non c'ho mai creduto.
Se dici ai cinesi cosa e come produrre, e lo progetti tu, lo fanno benissimo (se li controlli). Se fanno qualcosa loro lo fanno al risparmio su tutto, a cominciare dalla qualità dei materiali e dal non riguardo per la vita umana o l’ambiente. È la loro cultura e chissà quando capiranno che è una merda. Che si ammazzino tra loro va bene ma sono gli occidentali che comprano la loro roba per risparmiare 4 lire che mi fa strano. La loro roba comprata rimarchiata e rivenduta è riconoscibilissima comunque. La gente vuole la merda pur di spendere poco, la cosa affascinante è che si aspetta che valga più di quello che costa.