Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 137

Pagina 137 di 138 PrimaPrima ... 3787127135136137138 UltimaUltima
Risultati da 2.721 a 2.740 di 2746

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #2721
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.490

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    vabbè quella è una mulattiera, non ha manco le strisce

  2. #2722
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.194

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ma se sei praticamente dritto
    famo una parentesi: la moto "curva" per due fattori principalmente: quanto esci di corpo e quanto inclini la moto... lì Orologio mi pare tranquillamente tutto spostato di lato con la chiappa fuori che sarà più che giusto per fare un bel tornante lento fluidamente. Inclinare di più la moto ti mette solo più a rischio di avere troppa poca gomma su un asfalto scivoloso e sporco che ti fotte, che non è questo il caso, ma tutti gli eroi del "chiudere la gomma" dovrebbero saperlo che su strada mejo di no che si casca pure a 30 in rotonda se c'è un po' di schifo per terra

    (e poi sì, prospettiva, focale e tutto il resto)

  3. #2723
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.645

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Come siete teneri voi padani con la vostra paura dei tornanti
    https://www.google.com/maps/@44.4057...5410&entry=ttu
    La scorsa estate ho bestemmiato a sufficienza dopo la Val Trebbia..... infatti mi sono spinto fino al porto di Genova e al ritorno ho sbagliato ad uscire dalla città e mi sono infognato in tornantini sopra le colline di Genova...stradettine tortuose a gomito in pendenza sotto a dei cavalcavia modello Cyberpunk incontra Little Italy...

    ....poi un panzone su uno scooter ha iniziato ad inveire perché avevo superato delle macchine in coda e da fermo con la gomma ero sopra alla striscia dello stop...
    Ho fatto finta di niente, in quanto straniero e non conosco gli usi e i costumi degli autoctoni....

    Però sì...se Milano è difficile con le rotatorie alla francese (regole opposte alle normali rotatorie) intersecate dalle linee del tram....genova con tutti quei vicoletti in pendenza è un attimo sdraiarsi...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    famo una parentesi: la moto "curva" per due fattori principalmente: quanto esci di corpo e quanto inclini la moto... lì Orologio mi pare tranquillamente tutto spostato di lato con la chiappa fuori che sarà più che giusto per fare un bel tornante lento fluidamente. Inclinare di più la moto ti mette solo più a rischio di avere troppa poca gomma su un asfalto scivoloso e sporco che ti fotte, che non è questo il caso, ma tutti gli eroi del "chiudere la gomma" dovrebbero saperlo che su strada mejo di no che si casca pure a 30 in rotonda se c'è un po' di schifo per terra

    (e poi sì, prospettiva, focale e tutto il resto)
    Ecco...non volevo mettere il pippone altrimenti passavo per quello in rage...

  4. #2724
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.627

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Cmq la piega è direttamente proporzionale a quanto vai veloce, per fare la curva A alla velocità x dovrai piegare un certo numero di gradi, se aumenti la velocità dovrai piegare di più... ma se mantieni la stessa velocità e pieghi di più, semplicemente finisci nell'altra corsia o nel fosso a destra a seconda della curva

  5. #2725
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.652

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    È proprio piccola la moto per te

  6. #2726
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    445

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sappiate che sono offesissimo ma poco importa perché la fregna non comprende il grado di piega...come l'hater non comprende la focale della fotocamera...

    https://www.google.com/maps/@45.9278...5409&entry=ttu
    ahah fai bene a essere offeso , anche perchè dal link di maps che hai messo quel tornante, percorso sull'esterno come stavi facendo tu, è largo abbastanza da impostare una piega decente

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    famo una parentesi: la moto "curva" per due fattori principalmente: quanto esci di corpo e quanto inclini la moto... lì Orologio mi pare tranquillamente tutto spostato di lato con la chiappa fuori che sarà più che giusto per fare un bel tornante lento fluidamente. Inclinare di più la moto ti mette solo più a rischio di avere troppa poca gomma su un asfalto scivoloso e sporco che ti fotte, che non è questo il caso, ma tutti gli eroi del "chiudere la gomma" dovrebbero saperlo che su strada mejo di no che si casca pure a 30 in rotonda se c'è un po' di schifo per terra

    (e poi sì, prospettiva, focale e tutto il resto)
    Grazie della spiegazione ma se vuoi andare "forte" devi sporgerti e piegare, devi fare entrambe le cose, e ovviamente si da per scontato che nessun idiota si metta ad andare forte su strada sporca o con asfalto liscio a specchio, si parla chiaramente di strade in buona condizione, come era quella della foto

    A questo proposito, visto che avete nominato la val trebbia, l'ho fatta una volta sola 10 anni fa. Bellissima, ma non ci ho fatto neanche una piega decente, perchè dopo aver trovato subito brecciolino\sporco in due o tre curve (forse era piovuto pochi giorni prima) e non conoscendo la strada non mi ero più fidato...
    in compenso me l'ero preso nel bauggiggio lo stesso, a metà strada regolatore di tensione andato e rimasto a piedi...autostop perchè l'ultima corriera era già passata....che storia...

  7. #2727
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.194

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Cmq la piega è direttamente proporzionale a quanto vai veloce, per fare la curva A alla velocità x dovrai piegare un certo numero di gradi, se aumenti la velocità dovrai piegare di più... ma se mantieni la stessa velocità e pieghi di più, semplicemente finisci nell'altra corsia o nel fosso a destra a seconda della curva
    Oppure esci di corpo. Almeno, a queste velocità. Come dicevo non è "solo una" cosa, sono entrambe.
    Come dicevo le due cose si uniscono, a velocità moderate puoi uscire tutto tu di corpo e tenere la moto quasi dritta. O al contrario: andare OPPOSTO alla curva con il corpo e buttare giù la moto, la tecnica usata dalla polizia (e matti come Mick Doohan) per altri motivi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione ma se vuoi andare "forte" devi sporgerti e piegare, devi fare entrambe le cose, e ovviamente si da per scontato che nessun idiota si metta ad andare forte su strada sporca o con asfalto liscio a specchio, si parla chiaramente di strade in buona condizione, come era quella della foto
    Se stai nei limiti basta uscire e piegare meno, è un tornante nsomma mica un curvone veloce purtroppo la strada è pulita solo finché non lo è più, basta una toppa, asfalto diverso, npo di sfiga, era tutto qui il discorso


    Edit qui spiega un po' queste dinamiche ma è andando in senso opposto, guidare rimanendo con il corpo "alto", opposto alla curva, per mantenere lo sguardo sulla situazione attorno a te invece di andare giù


  8. #2728
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.311

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La scorsa estate ho bestemmiato a sufficienza dopo la Val Trebbia..... infatti mi sono spinto fino al porto di Genova e al ritorno ho sbagliato ad uscire dalla città e mi sono infognato in tornantini sopra le colline di Genova...stradettine tortuose a gomito in pendenza sotto a dei cavalcavia modello Cyberpunk incontra Little Italy...

    ....poi un panzone su uno scooter ha iniziato ad inveire perché avevo superato delle macchine in coda e da fermo con la gomma ero sopra alla striscia dello stop...
    Ho fatto finta di niente, in quanto straniero e non conosco gli usi e i costumi degli autoctoni....

    .
    A Genova c'è un simpaticissimo congegno che ti multa se invadi la striscia dello stop al semaforo, forse il tizio stava solo avvertendoti di non toccare la striscia e stare ben dietro.
    Riguardo i percorsi Cyberpunk ringrazia di essere tornato a casa in sella. Se sbagli quartiere con la tua bella moto scintillante potresti dover chiamare un taxi

  9. #2729
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.627

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Cmq ritraggo sulle sportive, sabato ero in una strada di collina da moto che non avevo mai fatto, e in cima al baretto c'erano una 30ina di moto, tra cui 7-8 panigale v4 nuove di pacca e continuavano anche a passarne in su e giù C'era più gente con moto da 30k che da 3k

  10. #2730
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.490

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    le rivenderanno tra due anni dopo aver percorso 3-4000 km

  11. #2731
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    445

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se stai nei limiti basta uscire e piegare meno, è un tornante nsomma mica un curvone veloce purtroppo la strada è pulita solo finché non lo è più, basta una toppa, asfalto diverso, npo di sfiga, era tutto qui il discorso
    Quali limiti?
    e poi il concetto di "piegare meno" è una bestemmia per un motociclista
    comunque per andare a bomba bisogna effettivamente assincerarsi dello stato della strada, motivo per cui nei miei passi preferiti facevo sempre su e giù diverse volte, la prima era la più tranquilla

  12. #2732
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.645

    Re: Consigliatemi una motoretta...



    Un pokemon

  13. #2733
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.194

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Quali limiti?
    e poi il concetto di "piegare meno" è una bestemmia per un motociclista
    comunque per andare a bomba bisogna effettivamente assincerarsi dello stato della strada, motivo per cui nei miei passi preferiti facevo sempre su e giù diverse volte, la prima era la più tranquilla
    i limiti di velocità o quelli sensati dati dal fatto che dietro la curva ti esce una panda dal cancello
    E no, piegare meno è un concetto molto conosciuto, per i motivi che ho indicato sopra, ma tanto di gente che crepa in strada perché non capisce 'ste cose è pieno...

  14. #2734
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.311

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Devo cambiare casco...

    Obbligatoriamente modulare

  15. #2735
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.194

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    mi sono trovato un segno profondo a v (tipo 3mm di taglio) mezzo slabbrato come se ci fosse stato un impatto violento di qualcosa di appuntito, sulla cornice di plastica attorno allo schermo della moto

    porco due ma come hanno fatto

  16. #2736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.618

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Devo cambiare casco...

    Obbligatoriamente modulare
    Ho visto un bellissimo chioschetto qua ad Hyderabad che li vendeva per strada.. che faccio, te ne prendo uno?? Taglia???

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  17. #2737
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.311

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Ho visto un bellissimo chioschetto qua ad Hyderabad che li vendeva per strada.. che faccio, te ne prendo uno?? Taglia???

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Prendimene due, me li metto uno sopra l'altro

  18. #2738
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.645

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi sono trovato un segno profondo a v (tipo 3mm di taglio) mezzo slabbrato come se ci fosse stato un impatto violento di qualcosa di appuntito, sulla cornice di plastica attorno allo schermo della moto

    porco due ma come hanno fatto
    Sta roba fa incazzare...usa le pellicole protettive che si trovano su amazon per i vari modelli come per i cellulari...

  19. #2739
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.194

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sta roba fa incazzare...usa le pellicole protettive che si trovano su amazon per i vari modelli come per i cellulari...
    no no lo schermo è apposto, è proprio LA PLASTICA INTORNO... per questo dico wtf.
    Se era sullo schermo era rotto!
    Non so che pensare: o è caduto letteralmente un pezzo di metallo da un balcone, o ci hanno dato una coltellata alla moto.

    pic related, fatto così

  20. #2740
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.645

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Eddai la moto deve essere vissuta... l'hai messa giù durissima...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su