In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Scoorn scooorn
La camminata all' esterno é uno dei momenti scifi/pianeta alieno/feeling dell ignoto misterioso tra i MIGLIORI mai visti/giocati in vita mia...fatto TROPPO bene...sto giocando con le cuffie così mi godo i rumori avvolgenti etc...nngh sbur..
Interessante
Vedo anche che è un gioco dalla durata limitata e ragionevole...
Quasi quasi me lo accatto ora che è in sconto e me lo gioco a luglio insieme a Indika![]()
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
-100 giorni a stalker 2 (ese)
Ok, ogni gioco ha la sua magagna, qua per ora e' minima, ma in certi momenti e' un po' un peccato.
E' cioe' non sono solo enigmi e esplorazione, ma subentrano anche alcuni nemici.
Onestamente, l'avrei preferito senza alcun tipo di nemico/scontro
Specialmente perche' sono scontri comunque goffi e quindi anche un po' frustranti.
Anche fossero stati scontri fighissimi ipoteticamente, avrei onestamente preferito di no in questo gioco.
E' molto piu' un Cocoon gigeriano disturbante, di un gioco con nemici. Secondo me fa un errore a non volersi adagiare su una totale Cocoonaggine.
Si, anche Cocoon aveva degli scontri con boss, ma erano sostanzialmente dei puzzle anche quelli ed erano piu' elegantemente gestiti.
Peccato, non mi toglie tutto quello che mi piace del gioco, ma lo inquina senza dubbio, va detto e per ora la parte piu' potente restano le prime due sezioni, che sono davvero creepy ma anche affascinanti e hanno fatto viaggiare la mia immaginazione![]()
Cmq, oggi lo finiro' suppongo, con grangusto.
Ultima modifica di Absint; 29-05-24 alle 13:42
Che bello Wolfenstein new order
Non ci avevo mai giocato
Che bello cavolo. C'è qualche elemento che non funziona perfettamente?
Gameplay impeccabile
Carisma a vagoni
Trama coin/av-volgente
Doppiaggio masterclass
Personaggi caratterizzati in un shooter? Davvero? Yes
Durata dell'esperienza perfetta
Cutscenes mai rompicazzo. Mai, ti caricano il giusto e poi ti lasciano controllare il gioco sul più bello
No missioni di guardia e scorta che anche se sono una follia ci sono sempre state in titoli così. Qui no. Fuori dalle balle
Soundtrack che ve lo dico a fa, tutti conoscono l'autore per Doom ma è qui che si è fatto le ossa. Bombissima
Ritmo che varia, dalle missioni bom bom alle fasi nel rifugio che sono un piacevole momento di relax e in attesa della prossima botta
Level design accurato e convincente. ecco se devo trovare una pecca ora che scrivo mi dispiace non dare l'attenzione che merita ad ogni angolo della mappa studiato, ci sono tanti antri e stanze pittoresche e pieni di elementi artistici che a volte sono messi lì senza neanche un bonus, rischi di passare e nemmeno accorgerti di questi capolavori. Secondo me l'invito a dover compiere il percorso della mappa al contrario avrebbe giocato in qualche caso
Chissà il seguito
il seguito non è così ispirato ma è comunque valido, pure il prequel non è male.
Purtroppo si sono messi a fare indiana Jones, e in più hanno assunto covin
Noooo covin nooooooo
io l'ho droppato al boss finale, che non c'avevo più vogliaho visto su youtube, ma non mi ha detto granchè. C'è da dire che gli fps non sono più il mio genere da anni. Però già che sono arrivato fino in fondo è sicuramente sintomo di una grande qualità per un gioco che ha saputo intrattenermi fino alla fine
Mah, dev'essere di una difficoltà verticale questo boss finale per essere difficile perché fin'ora è stato facile proseguire
Se ripenso a return to Castle Wolfenstein... Quando compariva un mech o un Uber soldier lì si che sudavi freddo....
Se non fosse per quella merda di motore di gioco che è l'idtech5 e l'ulteriore schifo che han combinato con le impostazioni video, sarebbe stato tranquillamente uno dei miei fps preferiti.
Giocati anche l'espansione The Old Blood che merita.
Return to castle wolfenstein me lo devo rigiocare con la mod realRTCW 5.0
È vero che è un po' scandaloso?
Con le texture che caricano a un metro di distanza
Secondo voi domani notte annunciano un bel gioco first party Sony con protagonista Sara Sampaio mezza nuda (e poi a volte anche nuda) ?
![]()
Secondo me no, ma lieto di sbagliarmi
Sigh mi sa che avrai ragione te, é sempre peggio quando hai ragione te, vedi??
Cmq sia, cazzate a parte
Finito Scorn
Bellissime le statue delle donne
Bellissimo tutto, tranne quei nemici che lanciano merda, per me potevano proprio eliminarli.
Ok quelli grossi che ti caricano (se proooprio dovevano metterci dei nemici eh..) e meglio di tutti quelli verso la fine ma giusto perché hanno un modo per ucciderli e quindi devi cmq risolvere un pochino "il puzzle di come ucciderli".
Cmq sia, sarebbe stato meglio senza alcuno scontro secondo me.
Begli enigmi, niente di trascendentale ma i macchinari disturbanti sono fighissimi come cosa e come li rappresentano.
Pisellone finale importante, non dico altro.
Audio fighissimo, traversata all esterno forse punto più affascinante del gioco (il più misterioso e fa viaggiar la fantasia, almeno a me)
C é una roba di enigma alla fine (una azione che devi compiere) che é un po' una roba a caso proprio e diciamo che vabbè, una scivolata di gamedesign secondo me.
Consiglio cmq a tutti i possessori di gamepass e amanti di roba disturbante scifi aliena gigeriana (ma non é un gioco di paura, no worries, non ci sono i jumpscares o simili)
Anche perché dura poco si finisce in una seduta o due tranquillamente
Acquisto dell artbook OBBLIGATORIO, mo lo compro e godo
![]()
Ultima modifica di Absint; 30-05-24 alle 00:36