5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
ottimo, volevo giusto aggiornare stamattina![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
L'ho installato 2 giorni faAlmeno per ora non me lo sta facendo, sento le ventole funzionare correttamente
Questa cosa dei driver Nvidia non li ho mai capiti. Ogni volta sono un disastro, sia in termini di performance, sia per i danni collaterali che causanoe non c'è verso, sono sempre così, da anni
non capisco perché debbano sempre fare dei driver di merda, non sono capaci o non vogliono?
Sembra che questi driver siano una cosa complicatissima che si tirano dietro da decenni e ogni volta che aggiungono o modificano qualcosa, qualcos'altro poi salta, perché si tiene su come se fosse un castello di carte, con tante pezze messe insieme a fatica che dio grazia che funzioni alla fine![]()
Io l'ho installato ieri e avevo già visto quello post (Nel thread "ufficiale" ad alcuni non ha dato quel problema)
Quando cambierò PC lo farò, al momento l'idea di spendere cifre folli, insensate ed ingiustificate (perché comunque anche una 9070 liscia Amazon te la fa pagare dai quasi 800€ a salire fino ai 1k per la xt) per farlo non è tra le mie priorità![]()
apparentemente nessun problema in realtà, per fortuna, o almeno 0 riscontri
a parte questa storia, questi sono i primi drivers nvidia con un notevole recupero di performance in un po' di mesi
- - - Aggiornato - - -
ora i driver di entrambi fanno schifoyeee
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
non ho problemi di driver dal 2019...
prima non so, avevo una 970, ma da quando sono passato alla 590, poi alla 6700xt e alla 9070 non sono mai incappato in nessun tipo di problema coi bistrattati driver amd
cmq nvidia a questo giro non si fa mancare nulla: problemi di hardware e di software![]()
l'anno scorso su LMG hanno fatto l'AMD challenge e purtroppo un sacco di giochi neanche partivano
Comunque ripeto pare sia un "al lupo" senza basi, è successo in passato, ma in questo caso questi drivers dovrebbero aver finalmente risolto vari buchi di performance sulle 5000
edit: correggo, c'è qualche riscontro, ma non di morte delle gpu
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...driver_update/
la nvidia overlay mostra le temperature regolarmente quindi non c'è pericolo per la scheda, la scheda sa a che temperatura sta.
Ma quali?
A me per trovare un gioco che non partiva dovevo andare a finire con quelli che sono talmente vecchi da richiedere DGvoodoo2, nGlide o addirittura qualche opzione di compatibilità di windows.
Comunque ho postato uno screen sopra con l'overlay delle prestazioni attivo prima di cercare di mettermi a dormire, Control con tutto sparato al massimo incluso RT supera tranquillamente i 12 gb di vram stando alle metriche dei driver adrenalin senza upscaling o framegen di alcun tipo.
A volte cala un po' a volte arriva a tredici, comunque sembra usarne sempre più di otto.
È comunque aggiornato all'ultima versione uscita il mese scorso, non so se forse per risolvere quel problema di caricamento delle texture abbiamo deciso di fargliene caricare di più sulla vram.
Il mio canale Youtube.
non mi metto a discutere della punta al pene, AMD ha problemi ai drivers purtroppo succede quando sei di nicchia, non è sto dramma visto che come vediamo pure Nvidia fa macelli.
riguardo l'overlay: sì, ma tu hai una scheda con quanti gb? Perché se hai più giga usa più giga, non significa effettivamente li stia usando, sono solo ingaggiati... poi non ho capito perché focalizzarsi su control, vecchissimo, se persino Alan Wake 2 sta ok con 12...
È una 9070 XT, ci sono solo da 16gb.
Perché è il gioco con RT che ho installato e sto giocando al momento (bé, non lo tocco da giorni perché sono sempre buttato al lavoro ma sono dettagli).
Io sti fantomatici problemi ai driver non li ho mai avuti, il massimo che riesco a ricordare è un glitch visivo in una cutscene di Shadow Warrior e i soliti problemi di prestazioni in openGL prima che riscrivessero i driver.
PS: e anche quelli furono solo con Wolfenstein: The New Order perché era l'unico gioco openGL che mi è capitato negli anni che fosse abbastanza recente da avere tali problemi percepibili giocando.
Ultima modifica di Det. Bullock; 21-04-25 alle 23:55
Il mio canale Youtube.