Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090 - Pagina 369

Pagina 369 di 374 PrimaPrima ... 269319359367368369370371 ... UltimaUltima
Risultati da 7.361 a 7.380 di 7462

Discussione: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Nuove RTX 5070 - 5080 - 5090

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Leggo tantissime lamentele in merito ma con la 3080 a 10 gb non ho mai avuto problemi, con preset alto e ray tracing.

Però non ho messo il texture pack, perché diamine sono 60 gb in più
    60gb di textures sicuro ti sbragano la vram, sì è lì il problema a naso
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Ma col target di 300/400 euro oggi cosa si compra ?
    Possibile che per una fascia medio/alta decente (1440P) occorra sganciare minimo 700/800 euro ?
    Devo fare il PC nuovo, ho la donna che stressa
    una 7800 xt da 16 gb a 450 euro si trova e a potenza pura supera a volte di poco altre di molto la 4070 la poi dipende se vuoi o meno determinate future

altrimenti aspetta le prossime radeon 9600 liscia ed xt per vedere i prezzi

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mboh, costa quanto una 5070 comunque, ok va giusto 3-4 fps più veloce SE va più veloce, ma ti porti a casa la multi frame generation e vram più veloce (che è dove tira a casa i vantaggi di fps alla fine)

la 4070S è una schedona, ma 650€ è il prezzo da nuova per una scheda uscita anni fa, hai atteso tanto, a sto punto...?

cmq

653€, Gainward
    https://www.bpm-power.com/it/online/...force-b2269866

699€, Zotac
    https://www.bpm-power.com/it/online/...force-b2267719

709€, PNY
    https://www.bpm-power.com/it/online/...-5070-b2267077

e la più sus, ma comunque amazon venditore terze parti, 640€ per una Palit
    https://www.amazon.it/Palit-GeForce-...A3KV3UONPZ16VH

a me sta cosa di control puzza, nel senso, manco alan wake va oltre i 12gb a 1440p maxato
    Ho preso pure gli screen con l'overlay degli FPS usando la funzionalità screenshot di Windows ma mi scordo sempre di controllarli e postarli quando torno dal lavoro quindi al momento non so nemmeno se ricordo male io.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

La Nonna L'avatar di Lux !

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

ottimo, volevo giusto aggiornare stamattina

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

L'ho installato 2 giorni fa Almeno per ora non me lo sta facendo, sento le ventole funzionare correttamente

Senior Member L'avatar di Bicio

Questa cosa dei driver Nvidia non li ho mai capiti. Ogni volta sono un disastro, sia in termini di performance, sia per i danni collaterali che causano e non c'è verso, sono sempre così, da anni non capisco perché debbano sempre fare dei driver di merda, non sono capaci o non vogliono?

Sembra che questi driver siano una cosa complicatissima che si tirano dietro da decenni e ogni volta che aggiungono o modificano qualcosa, qualcos'altro poi salta, perché si tiene su come se fosse un castello di carte, con tante pezze messe insieme a fatica che dio grazia che funzioni alla fine

Senior Member L'avatar di NOXx

Io l'ho installato ieri e avevo già visto quello post (Nel thread "ufficiale" ad alcuni non ha dato quel problema)

Ottuagenario L'avatar di benvelor

no, ma continuate a foraggiare nvidia

prima almeno avevano il mantra "i driver amd fanno schifo"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di NOXx

Quando cambierò PC lo farò, al momento l'idea di spendere cifre folli, insensate ed ingiustificate (perché comunque anche una 9070 liscia Amazon te la fa pagare dai quasi 800€ a salire fino ai 1k per la xt) per farlo non è tra le mie priorità

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

Per render, codificare video, ed AI, c'è un abisso

lo so, ma il 95% delllaggente di qui dentro col pc ci gioca e basta...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    apparentemente nessun problema in realtà, per fortuna, o almeno 0 riscontri

a parte questa storia, questi sono i primi drivers nvidia con un notevole recupero di performance in un po' di mesi

- - - Aggiornato - - -

ora i driver di entrambi fanno schifo yeee
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

non ho problemi di driver dal 2019...

prima non so, avevo una 970, ma da quando sono passato alla 590, poi alla 6700xt e alla 9070 non sono mai incappato in nessun tipo di problema coi bistrattati driver amd

cmq nvidia a questo giro non si fa mancare nulla: problemi di hardware e di software

non ho problemi di driver dal 2019...

prima non so, avevo una 970, ma da quando sono passato alla 590, poi alla 6700xt e alla 9070 non sono mai incappato in nessun tipo di problema coi bistrattati driver amd

cmq nvidia a questo giro non si fa mancare nulla: problemi di hardware e di software
    l'anno scorso su LMG hanno fatto l'AMD challenge e purtroppo un sacco di giochi neanche partivano

Comunque ripeto pare sia un "al lupo" senza basi, è successo in passato, ma in questo caso questi drivers dovrebbero aver finalmente risolto vari buchi di performance sulle 5000

edit: correggo, c'è qualche riscontro, ma non di morte delle gpu

https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...driver_update/

la nvidia overlay mostra le temperature regolarmente quindi non c'è pericolo per la scheda, la scheda sa a che temperatura sta.

l'anno scorso su LMG hanno fatto l'AMD challenge e purtroppo un sacco di giochi neanche partivano
    Ma quali?

A me per trovare un gioco che non partiva dovevo andare a finire con quelli che sono talmente vecchi da richiedere DGvoodoo2, nGlide o addirittura qualche opzione di compatibilità di windows.

Comunque ho postato uno screen sopra con l'overlay delle prestazioni attivo prima di cercare di mettermi a dormire, Control con tutto sparato al massimo incluso RT supera tranquillamente i 12 gb di vram stando alle metriche dei driver adrenalin senza upscaling o framegen di alcun tipo.
    A volte cala un po' a volte arriva a tredici, comunque sembra usarne sempre più di otto.

È comunque aggiornato all'ultima versione uscita il mese scorso, non so se forse per risolvere quel problema di caricamento delle texture abbiamo deciso di fargliene caricare di più sulla vram.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma quali?

A me per trovare un gioco che non partiva dovevo andare a finire con quelli che sono talmente vecchi da richiedere DGvoodoo2, nGlide o addirittura qualche opzione di compatibilità di windows.

Comunque ho postato uno screen sopra con l'overlay delle prestazioni attivo prima di cercare di mettermi a dormire, Control con tutto sparato al massimo incluso RT supera tranquillamente i 12 gb di vram stando alle metriche dei driver adrenalin senza upscaling o framegen di alcun tipo.
    A volte cala un po' a volte arriva a tredici, comunque sembra usarne sempre più di otto.

È comunque aggiornato all'ultima versione uscita il mese scorso, non so se forse per risolvere quel problema di caricamento delle texture abbiamo deciso di fargliene caricare di più sulla vram.
    non mi metto a discutere della punta al pene, AMD ha problemi ai drivers purtroppo succede quando sei di nicchia, non è sto dramma visto che come vediamo pure Nvidia fa macelli.

riguardo l'overlay: sì, ma tu hai una scheda con quanti gb? Perché se hai più giga usa più giga, non significa effettivamente li stia usando, sono solo ingaggiati... poi non ho capito perché focalizzarsi su control, vecchissimo, se persino Alan Wake 2 sta ok con 12...

non mi metto a discutere della punta al pene, AMD ha problemi ai drivers purtroppo succede quando sei di nicchia, non è sto dramma visto che come vediamo pure Nvidia fa macelli.

riguardo l'overlay: sì, ma tu hai una scheda con quanti gb? Perché se hai più giga usa più giga, non significa effettivamente li stia usando, sono solo ingaggiati... poi non ho capito perché focalizzarsi su control, vecchissimo, se persino Alan Wake 2 sta ok con 12...
    È una 9070 XT, ci sono solo da 16gb.

Perché è il gioco con RT che ho installato e sto giocando al momento (bé, non lo tocco da giorni perché sono sempre buttato al lavoro ma sono dettagli).

Io sti fantomatici problemi ai driver non li ho mai avuti, il massimo che riesco a ricordare è un glitch visivo in una cutscene di Shadow Warrior e i soliti problemi di prestazioni in openGL prima che riscrivessero i driver.

PS: e anche quelli furono solo con Wolfenstein: The New Order perché era l'unico gioco openGL che mi è capitato negli anni che fosse abbastanza recente da avere tali problemi percepibili giocando.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-04-25 alle 23:55
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    È una 9070 XT, ci sono solo da 16gb.

Perché è il gioco con RT che ho installato e sto giocando al momento (bé, non lo tocco da giorni perché sono sempre buttato al lavoro ma sono dettagli).

Io sti fantomatici problemi ai driver non li ho mai avuti, il massimo che riesco a ricordare è un glitch visivo in una cutscene di Shadow Warrior e i soliti problemi di prestazioni in openGL prima che riscrivessero i driver.

PS: e anche quelli furono solo con Wolfenstein: The New Order perché era l'unico gioco openGL che mi è capitato negli anni che fosse abbastanza recente da avere tali problemi percepibili giocando.
    Bon, i giochi ingaggiano X vram, più di quella che usano, mistero risolto.

Anche io potrei dire di non avere mai avuto problemi ai drivers, per fortuna le statistiche non si fanno sul singolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su