è un'ottima idea invece per censirli e incularli un'altra volta
- - - Aggiornato - - -
ecco una cosa cosi'
- - - Aggiornato - - -
ma no, chi paga su postepay non fa questo ragionamento, la trova a meno e si crede furbo
SIG. CICIRIELLO
ma dai
Ponzi ponzi ponzi po?
Se un negozio online non ha Paypal, col cazzo che compro! Nemmeno una roba da 1 euro!
/B4 Amazon non ha Paypal!![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
https://www.dday.it/redazione/37908/...o-a-rimborsare
Update: nel pomeriggio Christian Ciciriello si è presentato spontaneamente alla Guardia di Finanza di Brindisi costituendosi. Risulta indagato a piede libero per truffa. I soldi non ci sono più: secondo quanto dichiarato ai carabinieri sarebbero stati dati in beneficienza.
Si, in beneficienza a Christian CIriello
800.000 € in qualche giorno
Chissà dove li ha dirottati...
Come dice un mio amico avvocato "Le truffe online oramai rendono più dello spaccio di cocaina" riferendosi alla difesa d'ufficio![]()
Ad un CCC di DIVERSI anni fa ho avuto modo di chiacchierare con un figuro dietro a svariate campagne di phishing.
Avere qualcuno che correggesse l'italiano sarebbe stato facile e poco dispendioso ma controproducente.
Lo sgrammaticato era il loro modo di evitare guai.
Mi raccontava che non volevano le mail "perfette" sennò avrebbero iniziato a caderci anche avvocati e similari che avrebbero avuto più potere di rintracciarli e fargli il culo.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ma infatti, sempre sospettato che fosse così
Cioè, non che gli avvocati fossero intelligente, l'altra cosa che hai detto
Comunque secondo me si è "costituito" per guadagnare tempo
Mi aspetto domani "Ho le PS5 ma sono bloccate in dogana, mandatemi 100€ per sbloccare la vostra!!211!!" e intanto lui sull'aereo per le Cayman
io intanto partirei dal verificare che quello sia effettivamente chi dice di essere e non un povero stronzo quasi alla canna del gas che ciciriello ha pagato per prendersi la galera al posto suo in cambio di una fetta
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Anche se è un prestanome le indagini porteranno alla vera mente, molto probabile che pure il prestanome non faccia una bella fine.
Comunque ben venga una bella pena anche severa da spadellare sui notiziari allo scopo di farci pensare su due volte ai futuri impavidi dell e-commerce.
Pena però da scontare e non gestita alla itaglianal.
Es.
2008 hanno fatto le penne a una ditta di truffatori qui nel nordde.
Praticamente con un astuto sistema machiavellico 5 tizi hanno fregato:
- Fornitori
- Banche
- Società leasing
Si parla di una 70ina di milioni scomparsi di cui 16 recuperati dalla finanza tra liquidità case macchine e quadri.
5 condanne di cui 4 assoluzioni.
Il vero leader lo hanno trovato imboscato in Repubblica Dominicana dalla quale è stato estradato e ammanettato in aeroporto in pubblico, uno grande show con giornalisti e telecamere e la gente che puntava il dito urlando eccolo eccolo !
Si è fatto 6 anni da gattabuia ma facendo 2 conti
70 milioni svaniti
16 recuperati
= 54 milioni nascosti.
Sono in 5 sicchè 10.8 Milioni a testa se hanno fatto una improbabile divisione equa.
Il capo, al quale è andata gran male, si era beccato 6 anni di galera.
Fatti 4 è uscito mi sembra abbia fatto ancora 6 mesi ai domiciliari.
10.8 milioni in 4 anni = 2.7 milioni anno esentasse.
Quelle cifre non invogliano a rispettare la legge ma di organizzare un bel colpo.
Nel caso sopracitato era organizzato molto finemente, ma sto euromediashopping ha aperto un sito con 4 immagini, fatto pubblicità in alcune città e si è visto il conto riempire di soldi.
Tempismo per le console azzeccatissimo ma per il resto ci riuscirebbe qualsiasi mentecatto.
800.000 €
Le vendeva a 350€ mi pare.
Quindi il conto dei coglioni è = 2.285
Pensavo peggio.
Costituendosi e collaborando becchera' sconti e attenuanti, non e' per nulla un coglione, anzi.
(hint, se la pena e' sotto i cinque anni non la sconta agli arresti, e visto come sta andando probabilmente ci rientrera')