Rasoi da barba Rasoi da barba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: Rasoi da barba

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Rasoi da barba

Dopo i topic dedicati alle e-cig, caffè, liquori e via dicendo vediamo dove arriva il livello di nerdismo anche per i rasoi...
    Personalmente ho sempre odiato farmi la barba, è dura e non mi piace perderci tempo dietro, adoravo rasarla semplicemente col taglia capelli ma la moglie mi vuole sbarbato quindi vado di semplice multilama (fusion qualcosa) con schiuma da barba economica (proraso di solito), due passate (pelo e contropelo) e fine, neanche dopobarba per dire tanto poi faccio la doccia e dopo nanna

Il pro del multi lama sono:
    - semplice da usare
    - sicuro, difficile farsi male
    - rapido
    - taglio abbastanza soddisfacente (mi dura 1 gg, alla fine la devo tagliare un giorno si ed uno no)

i contro invece sono:
    - le lamette si usurano rapidamente (una la uso per mesi ma già dopo il 3-4 taglio non scorre più liscia come il primo)
    - le lamette costano parecchio e vanno comprate in pacchi
    - le strisce emolienti finiscono in 2 tagli
    - i peli tagliati restano incastrati tra le lame ed il semplice risciacquo non sempre basta

Di recente ho notato che i rasoi di sicurezza stanno tornando in auge....come sono? Qualcuno li usa? Si possono usare con schiuma semplice?
    Ho guardato una paio di tutorial ma impiegavano ore a fare la schiuma, ore a tagliare un cm alla volta e via dicendo, troppa sbatta ma sono sicuro che qui c'è chi li usa in modo più efficiente
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Anticittadino L'avatar di Raist²

Re: Rasoi da barba

Io ho la shavette.
    Siccome non mi faccio sempre la barba, con quello una passata porta via tutto

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

ci si rade sotto la doccia: non ci si taglia, no bisogno schiume, no irritazioni perché più idratati di così è dura. anche con lame vecchie che normalmente scartavetrerebbero la faccia.

se pensate di non riuscire a trovare la faccia senza specchio, cagatevi in mano e datevi una sberla. oppure appendetene uno nella doccia.

per il resto io ormai uso questo da un paio d'anni per tenerla regolata

Anticittadino L'avatar di Raist²

Con quello potenziamente ti tagli anche i capelli e le zone 'rogene

macs
    Guest

Io uso il rasoio a mano libera

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Uso i multilame.

Ho provato rasoi elettrici Philips con testa rotante e braun Series... 6 qualcosa, con la base che pulisce la testa ecc.

Quelli elettrici pur essendo molto comodi non radono del tutto il pelo, devi radere tutti i giorni e gratterai sempre la pelle delicata di bambini o moglie.

Ma peggio ancora, seccano la mia pelle a lungo andare.

Ora mi rado Domenica sera e Mercoledì sera, fanculo se ho la barbetta in ufficio.

Prima ero fissato con Gilette perchè è stato il mio primo "vero" rasoio da rasatura, Mach 2, Mach 3 Mach 5 o come cazz si chiamano.
    Il primo rasoio che mi aveva regalato qualche farabutto era uno di quelli dove si deve inserire la lama a mano, mi sono fatto tanti di quei tagli anche profondi da abbandonare quel sistema.

Poi un giorno provai un Wilkinson, alla fine stringi stringi taglia bene come i Gilette sicchè ho abbandonato la mia "fissa da gioventù".

Una volta e una sola anni addietro provai qualcosa della LIDL ... strappava i peli invece di tagliarli.

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Con quello potenziamente ti tagli anche i capelli e le zone 'rogene
    sì ma la lama è intercambiale e il piripicchio dove agganciarla è a vista, non come i rasoi del barbiere col corpo unico. vien su un papocchio.

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

ho avuto per anni questo problema. Passato dai multilama ai rasoi elettrici.

Poi ho deciso di risolvere il problema ed ho iniziato una cura ormonale. Finalmente sono libero dalla barba.

..Scusate l'OT ma sapete se c'e un thread sui reggiseni?

Senior Member

E che mi dite di quello del nonno VUALÀ VUALÀ STRISCIALO SULLA CINTURA VUALÀ VUALÀ?

(Dove, badate, sono uno di quelli che ogni tanto si accorcia la barba con il tagliacapelli e bonalè)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Dopo i topic dedicati alle e-cig, caffè, liquori e via dicendo vediamo dove arriva il livello di nerdismo anche per i rasoi...
    Personalmente ho sempre odiato farmi la barba, è dura e non mi piace perderci tempo dietro, adoravo rasarla semplicemente col taglia capelli ma la moglie mi vuole sbarbato quindi vado di semplice multilama (fusion qualcosa) con schiuma da barba economica (proraso di solito), due passate (pelo e contropelo) e fine, neanche dopobarba per dire tanto poi faccio la doccia e dopo nanna

Il pro del multi lama sono:
    - semplice da usare
    - sicuro, difficile farsi male
    - rapido
    - taglio abbastanza soddisfacente (mi dura 1 gg, alla fine la devo tagliare un giorno si ed uno no)

i contro invece sono:
    - le lamette si usurano rapidamente (una la uso per mesi ma già dopo il 3-4 taglio non scorre più liscia come il primo)
    - le lamette costano parecchio e vanno comprate in pacchi
    - le strisce emolienti finiscono in 2 tagli
    - i peli tagliati restano incastrati tra le lame ed il semplice risciacquo non sempre basta

Di recente ho notato che i rasoi di sicurezza stanno tornando in auge....come sono? Qualcuno li usa? Si possono usare con schiuma semplice?
    Ho guardato una paio di tutorial ma impiegavano ore a fare la schiuma, ore a tagliare un cm alla volta e via dicendo, troppa sbatta ma sono sicuro che qui c'è chi li usa in modo più efficiente
    Mi sembra di aver visto già un topic sui rasoi

Circa 10 anni fa sono passato ai rasoi di sicurezza per un bel po', poi sono tornato ai multilama

I principali vantaggi della rasatura "tradizionale" sono:
    - rasatura più confortevole sulla pelle (ma qui è un giudizio personale) e più efficace nei punti difficili (es. il mento)
    - ìrasatura più profonda del multilama, ma solo scegliendo il mix rasoio-lamette-saponi adatti alla propria barba
    - costi molto inferiori per le lamette e a parità di rasature: per fare una decina di rasature uso 1 testina multilama (3 euro circa) o 3 lamette tradizionali (50 centesimi circa).
    - esperienza olfattiva, perché forza l'ingresso nel mondo dei saponi da barba profumati, olii, prebarba, ecc
    - imparare la tecnica di rasatura tradizionale permette di migliorare tantissimo anche la rasatura coi multilama

Gli svantaggi sono pochi ma non trascurabili
    - serve tempo per preparare la rasature, anche perché - in genere - è necessario utilizzare i saponi (quindi pure il pennello) e non le schiume già pronte.
    - i risultati dipendono moltissimo dalla tecnica, dal rasoio, dalla lametta, dal sapone, dalla preparazione. E quindi bisogna un po' sperimentare per trovare il giusto mix.
    - il costo iniziale non è elevato perché 20-25 euro sono sufficienti per un kit iniziale (rasoio wilkinson/gillette+pennello omega+sapone proraso+10-20 lamette) ed è sufficiente per un anno di valide rasature. Poi con 5€ (lamette+sapone) si estende di un altro anno, e così via. Il problema è che è facile cadere nella tentazione di sperimentare nuovi rasoi, nuovi saponi, pennelli in tasso, ecc per migliorare i risultati, e i costi iniziano a salire parecchio
    - è una rasatura che perdona poco gli errori, quindi è facile procurarsi taglietti o irritazioni perchè magari la lametta è stata allineata male (o era male affilata); perché il sapone è stato montato male, perché l'inclinazione del rasoio era sbagliata, perché magari la pelle era irritata, ecc. Poca roba, per carità, sono cumunque rasoio di sicurezza...però è una rasatura che richiede molta pazienza

Ecco, proprio perché è una rasatura che richiede pazienza e tempo per preparare bene il tutto, alla fine sono ritornato al classico multilama fusion che mi permette di avere una rasatura più che soddisfacente in 5 minuti anche sotto la doccia prima di uscire
    Ultima modifica di Zuma; 18-12-20 alle 12:10

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    E che mi dite di quello del nonno VUALÀ VUALÀ STRISCIALO SULLA CINTURA VUALÀ VUALÀ?

(Dove, badate, sono uno di quelli che ogni tanto si accorcia la barba con il tagliacapelli e bonalè)
    sono illegalissimi

quelli a scorsoio che usa il barbiere pure non sono pezzi unici di metallo affilati, hanno le lamette da sostituire

Senior Member

Io ho conosciuto mia moglie in tuta da ginnastica, sudato e con la barba da 2 settimane.
    Le rare volte che mi liscio la faccia storce pure il naso

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sono illegalissimi

quelli a scorsoio che usa il barbiere pure non sono pezzi unici di metallo affilati, hanno le lamette da sostituire
    Io sapevo fossero illegali dal barbiere (per motivi di IGGIENE), ma che insomma se ne usi uno a casa tua non è un problema...

Senior Member L'avatar di kinoko

lui non la tagliava ed ha avuto un sucesso incredibile

Io sapevo fossero illegali dal barbiere (per motivi di IGGIENE), ma che insomma se ne usi uno a casa tua non è un problema...
    non è in commercio. poi a casa tua puoi pure usare il coltello di crocodile dundee se ce l'hai

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    lui non la tagliava ed ha avuto un sucesso incredibile
    Ma non si è sposato.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sono illegalissimi

Sto tipo invece mi fa morire

Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Army of One L'avatar di golem101

Topic superciclico.

Comunque uso da ormai 15 anni il rasoio a mano libera - no, non lo shavette - che tuttavia ultimamente è relegato ai miseri compiti di rifinitura su guance e gola, dato che mi sono fatto crescere il barbone (full beard/bandholz 3").
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di Nico

Op inizia con la collaudatissima ed ottima combo:

Edwin Jagger
    Astra verdi pacco da 100
    Come Crema consiglio la tylor of old Bond street al sandalo.

Pennello usa quello che hai, ciotola pure.

Ordina e poi torna

14,545 L'avatar di Frigg

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver visto già un topic sui rasoi

Circa 10 anni fa sono passato ai rasoi di sicurezza per un bel po', poi sono tornato ai multilama

I principali vantaggi della rasatura "tradizionale" sono:
    - rasatura più confortevole sulla pelle (ma qui è un giudizio personale) e più efficace nei punti difficili (es. il mento)
    - ìrasatura più profonda del multilama, ma solo scegliendo il mix rasoio-lamette-saponi adatti alla propria barba
    - costi molto inferiori per le lamette e a parità di rasature: per fare una decina di rasature uso 1 testina multilama (3 euro circa) o 3 lamette tradizionali (50 centesimi circa).
    - esperienza olfattiva, perché forza l'ingresso nel mondo dei saponi da barba profumati, olii, prebarba, ecc
    - imparare la tecnica di rasatura tradizionale permette di migliorare tantissimo anche la rasatura coi multilama

Gli svantaggi sono pochi ma non trascurabili
    - serve tempo per preparare la rasature, anche perché - in genere - è necessario utilizzare i saponi (quindi pure il pennello) e non le schiume già pronte.
    - i risultati dipendono moltissimo dalla tecnica, dal rasoio, dalla lametta, dal sapone, dalla preparazione. E quindi bisogna un po' sperimentare per trovare il giusto mix.
    - il costo iniziale non è elevato perché 20-25 euro sono sufficienti per un kit iniziale (rasoio wilkinson/gillette+pennello omega+sapone proraso+10-20 lamette) ed è sufficiente per un anno di valide rasature. Poi con 5€ (lamette+sapone) si estende di un altro anno, e così via. Il problema è che è facile cadere nella tentazione di sperimentare nuovi rasoi, nuovi saponi, pennelli in tasso, ecc per migliorare i risultati, e i costi iniziano a salire parecchio
    - è una rasatura che perdona poco gli errori, quindi è facile procurarsi taglietti o irritazioni perchè magari la lametta è stata allineata male (o era male affilata); perché il sapone è stato montato male, perché l'inclinazione del rasoio era sbagliata, perché magari la pelle era irritata, ecc. Poca roba, per carità, sono cumunque rasoio di sicurezza...però è una rasatura che richiede molta pazienza

Ecco, proprio perché è una rasatura che richiede pazienza e tempo per preparare bene il tutto, alla fine sono ritornato al classico multilama fusion che mi permette di avere una rasatura più che soddisfacente in 5 minuti anche sotto la doccia prima di uscire
    this sono passato alla rasatura tradizionale da 1 anno e condivido al 100%
    se vuoi provare con 25 euro ti togli la curiosità. io aggiungerei anche un prebarba e balsamo lenitivo come after e aspetterei di usare quelli a base alcolica

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

io utilizzo questo

più questo

Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su