Si, siamo solo mezzi fermi dai primi di dicembre per via della sua incompresa genialità machiavellica.
In una pandemia.
Ed il prossimo governo nasconde, sotto la luce accecante di Draghi, un puttanaio di partiti diversi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e non riusciranno probabilmente a combinare niente tra veti incrociati trofei diversi che dovranno portare ai loro elettori.
In una pandemia.
Perchè Draghi è senza alcun dubbio una delle personalità più autorevoli e competenti che abbiamo... ma molti sembrano dimenticare che i voti glie li devono dare i soliti quattro stronzi che abbiamo in parlamento... e se già avevano contrasti da limare quelli che c'erano prima, sarà divertente vedere i 3/4 del cdx, la quasi totalità del csx ed i grillini che provano a trovare dei punti di incontro senza spararsi a vicenda.
Tutto questo, non ricordo se già l'ho scritto, in una pandemia.
Ma renzi santo subito, sicuramente![]()
comunque legislatura spettacolare
bravi tutti![]()
Capisco il grillismo da dipendente parastatale se non addirittura statale ma dire che il governo andasse a gonfie vele prima della pandemia e soprattutto "in una pandemia" (cit.) è abbastanza ridicolo.
Ricordo che stavano facendo uscire i libri su come l'Italia fosse il modello incredibile che tutto il mondo avesse seguito e virus sconfitto. In una pandemia (cit.)
Chi si loda, s'imbroda. In una pandemia.
In una panda mia.
No spe, com'era?
Si, ma capisci che se per rispondere a qualcuno devi inventarti le cose e mettergliele in bocca, evidentemente per quante cazzate possa aver detto l'altro le tue sono parecchio più grandi delle sue.
Che poi, lasciando stare ste minchiate, a me non dispiaceva neanche l'idea di un governo tecnico di alto profilo... l'ho scritto giorni fa.
Però poi dipende da chi lo appoggia, da chi ci sta dentro e da cosa fa.
Ma così... sinceramente mi pare un puttanaio senza senso.
Considero l'attuale destra italiana quanto di peggio sia uscito da noi da quando seguo un po la politica, però forse preferirei un governo "ampio" di cdx con un Draghi, qualche tecnico, il cdx + transfughi/centristi a sta roba qui.
Mi farebbe vominare, ma almeno avrebbe una parvenza di linea comune... un senso, così come ce l'aveva il precedente.
Ma questo?
In italia imho non abbiamo una classe politica tale da riuscire a fare davvero un governo di responsabilità nazionale con tutti dentro, neanche in una situazione di emergenza come quella attuale.
Passeremo il prossimo anno (perchè a sto punto dopo l'elezione del presidente si va a votare), con gente che litiga di continuo, si fa veti incrociati, si sgambetta e fa campagna elettorale permanente.
Tutti quanti avranno interesse di far vedere che le proprie istanze sono state seguite un po più di quelle degli altri, che quelle degli altri fanno cagare, che le cose buone che usciranno dal governo di tutti sono merito mio mentre quelle impopolari saranno colpa degli altri.
Ma li conosciamo i nostri politici, o abbiamo vissuto su marte?
E dovremmo ringraziare quell'omino per aver creato sto caos nel pieno della peggior crisi degli ultimi 80 anni?
Non vorrei rovinarti le illusioni, ma va che mica ci saranno 20 Draghi a guidare il Paese nel prossimo anno.
Magari ci fossero.
Ho idea che quello che uscirà fuori sarà parecchio diverso da quello che aveva in mente Mattarella quando ha invocato "governo dei migliori".
Poi magari mi sorprendono in positivo per senso di responsabilità istituzionale e maturità di fronte alla crisi.
Ti assicuro che me lo auguro con tutto il cuore, che qui abbiamo tutti le stesse speranze di uscire presto e bene da questa situazione, e francamente se mi ci porta fuori Conte, Draghi o il Pupazzo Gnappo mi cambia meno di nulla.
Eh ma Renzi è orgoglioso di quello che ha fatto.
Ultima modifica di Necronomicon; 12-02-21 alle 00:33
Aspetta a dirlo. Dagli tempo![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 12-02-21 alle 00:30
Ma ha finito di fare le chiacchiere dopo una settimana o vuole ancora altri giorni prima di decidersi?
No perché se il paese va avanti anche senza governo, a questo punto che senso ha il tutto?può anche prendersi un mese per decidere, non c'è fretta
![]()
Basta entrare in parlamento e gridare termovalorizzatore e a settembre andiamo a votare