Originariamente Scritto da
Bicio
Al momento nella mia zona Bicio ho un divano vecchio di boh 30 anni, rifoderato ma rovinato, che in qualche modo bypasso la sua vecchiaia con un bel custino ergonomico per il sedere e un cuscino per la schiena

si mi so alquanto adattare, visto che so che i divani costano un occhio della testa

il cuscino nella schiena mi serve per appoggiare fin su la testa, poi per i piedi uso un simil puffo/sgabello
immagine bruttissima lo so

però non mi ci trovo malaccio a conti fatti e finiti.
Ora, ieri con mia mamma che rompe per prendere un divano nuovo, siamo andati da Poltrone e Sofà. Quello che cerco è un divano con poggiatesta alto, poggiagambe, braccioli bassi (così ci posso mettere un cuscino e sdraiarmi se voglio fare un pisolo veloce, a due posti
il risultato è che hanno un solo divano che risponde a queste esigenze, uno
che è il Sirignano
1700 euro portato a casa

se no la versione non motorizzata, quindi senza poggiapiedi/inclinazione della poltrona, 1300 euro

il 10% del costo del divano è nel trasporto
Ma quanto cazzo costano i divani?
Ora devo vedere da Divani e Divani e Chateau d'ax

anche se su internet a veder i prezzi siamo quasi li..Gli altri mobilifici qui in zona a veder i siti hanno roba da design che manco ci mettono prezzo giustamente, oltre a magari aver siti meh/non siti..
Il problema di Chateau d'ax è che è a san marino (iva dove sei? stesso presso che in italia, ma tutto di guadagnato..), e non so se ci posso andare visto le restrizioni

forse si visto che per necessità di andare in un negozio si può uscire dal proprio comune, forse no
fatto sta che questi divani costano

e lo sapevo visto che mi hanno sempre detto che il divano la spesa maggiore di un salotto / casa..o quasi