Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Per carità di dio, il Geotech è una merda fotonica.
Il wortex già meglio.
Magari guarda anche i deleks il 500 con motore Honda l'ho provato ed è una buona macchina, chiaramente per quello che devi fare tu.
Ultima modifica di Nico; 23-03-21 alle 16:02
Forse non mi sono spiegato.. devo portarlo nei monti, passando per sentieri e scalette in pietra.
Devo poterlo caricare in spalla e 100kg sono fuori dalla mia portata.
Al massimo posso portarne la metà.
devi smaltire qualcuno in montagna?![]()
Arnald non funziona così
O ti porti le ramaglie in un unico posto e cippi lì, oppure ti conviene continuare a bruciarle...
Sennò fai le fascine, le.leghi e le lasci sul terrazzamento.
Poi un giorno chiami un indiano, gli dai 50 Euro e gliele fai portare tutte nello stesso posto e le triti li...
Se pensi di trovare un cippatore da 50 kg che non sia un prodotto chicco auguri, mi spiace
Fai delle cascine gigantesche e falle rotolare giù a valle, poi sminuzzi lì![]()
Compra un asinello per trasportare la cippatrice o le fascine. O entrambi e cippi a metà strada.
Sulla carta ha caratteristiche valide, ma è costruito di merda, geometrie, materiali, e misure assolutamente senza senso...
Per dire, mettono come massimo diametro per il bocchettone laterale 100mm, a parte che manco ci passa perché io foro è più piccolo, ma per macchine dal doppio di potenza danno come massimo 80 mm e anche in quel Caso oltre il 60mm non tritano, se non essenze proprio morbide tipo pioppo o simili, ma, per dire, già la quercia, verde, massimo 35mm e già devi spingere...
Insomma fanno delle macchine senza alcuna logica di utilizzo, metti un motore da 500 cc e poi usi rulli cinghie e lame sotto dimensionate.
Per non parlare dei carter di plastica..
Ok son 800 Euro, ma nemmeno pochissimo
Geotech,Deleks?
producono merda altro che sono valide conosco chi le ha comprate e poi si è pentito amaramente.
Lo youtuber che ne parla bene non sa nemmeno in quale sistema solare si trova...
- - - Aggiornato - - -
diciamo che la cippatura la può scaricare su rimorchio... se uno ha un trattore,un rimorchio e il cippatore a cardano...
lo scritto per la precisione![]()
Allora prendi quello che hai proposto tu.
È poco più di un giocattolo ma se te lo vuoi portare sempre dietro va bene così
E la roba più grossa la smaltisci in altro modo.
Non metterci i bambù freschi o foglie di palma che ti si intasa tutto.
Questo qui usa un modello un po' più grosso del tuo.
Ultima modifica di Damon; 24-03-21 alle 02:39
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
No aspetta, con il deleks ci ho lavorato ed è onestissimo, per lavori casalinghi di giardino e potature piccole.
Certo che se il metro di paragone è quello a Cardano non ce partita, è come paragonare la panda ad una macchina da circuito. Sia come prestazione che come prezzi. È un altra categoria proprio
Con la panda ci fai la spesa e le gitatelle occasionali, idem quello.
Per la richiesta che ha fatto ripeto l ho usato personale in un uliveto ed è andato bene.
Per lo stoccaggio sul rimorchio ok ma deve avere il trattore, e comunque non sale uguale sui terrazzamenti.
Imho non vale la pena ammazzarsi la schiena per portarsi dietro sti cosi nella tua situazioni
Beh, due dozzine di piante le ho anche intorno a casa, potrei prendere la macchinetta da 500€ e portarla nei monti solo in occasione delle grandi potature e utilizzarla a casa per i lavori di manutenzione più frequenti.
Che poi il cippato mi serve vicino casa, dove faccio l'orto. Nei monti ci pensano già i cinghiali a tenere la terra bella smossa e arieggiata.![]()
Continuo ad entrare in questo topic e mi aspetto di vedere una bottiglia verde![]()
cmq dopo i miei consigli arnald ha deciso di...
![]()
Sto trattando per comprare dei castori che rosicchino le ramaglie.