Originariamente Scritto da
Dadocoso
beh ni. Non é piú cosí in parte e in alcune parti. Davvero credi che in moltissime parti dei paesi avanzati, compresi USA e Italia, non ci siano donne che se alzano troppo la cresta si prendono due manate dal marito? Donne che l'unica cosa che gli hanno insegnato é che sono casalinghe che devono pulire, cucinare e non contano un cazzo?
Poi certo, fortunatamente si iniziano a vedere anche donne in posizioni di potere, ma comunque é normale che di solito una donna di pari livello in una compagnia guadagna meno. ANZI, a volte donne che hanno curriculum migliori.
Io purtroppo vedo ancora molto lontana una vera paritá. E per essere chiari, quelli che dicono che ora i maschi devono soffrire per tutto il male che ha fatto il patriarcato fin'ora possono andare a cagare. Quelli che pensano che si possa cambiare qualcosa con ste cagate dell'oscurantismo possono andare a cagare.
E vi diró di piú, credo che ci siano anche discriminazioni nei confronti del sesso maschile.
Io vorrei una vera eguaglianza, in tutti i sensi e da ogni lato.
Le cose si cambiano con l'educazione fin da piccoli, e nello specifico il fatto che una buona donna sia una mignotta non la vedo una credenza popolare che aiuta a togliere certi pregiudizi sul (pun intended) sesso debole