Rincari bollette Rincari bollette - Pagina 133

Pagina 133 di 193 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143183 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.660 di 3860

Discussione: Rincari bollette

Senior Member

Re: Rincari bollette

Stavo valutando di installare un impianto fotovoltaico senza accumulo ma a questi prezzi non so mica se convenga. Per un 6 kW senza ottimizzatori il preventivo più basso che mi hanno fatto è 7300€ già scontato; consumo circa 2700 kWh all’anno e il pun a novembre è sceso a 0.121 €/kWh. Forse è meglio aspettare la fine di sto cazzo di superbonus per vedere se i prezzi tornano umani

Senior Member L'avatar di Arnald

Non è un brutto prezzo, anzi, se è con sconto in fattura è pure poco, visti gli attuali tassi di conversione del credito fiscale.

Senior Member

Rincari bollette

Non è malaccio rapportato ai prezzi degli ultimi mesi, ma fino alla primavera scorsa si trovavano tra i 5 e i 6 mila euro, per non parlare dei prezzi ante bonus.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Cos'hanno fatto?
    160 giorni per installarci il fotovoltaico, di cui già pagato la metà.
    Continui rinvii per scuse inutili.

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Non è malaccio rapportato ai prezzi degli ultimi mesi, ma fino alla primavera scorsa si trovavano tra i 5 e i 6 mila euro, per non parlare dei prezzi ante bonus.
    A Zí ma stai a fa' il pulciaro per 1000 euri e dispari di differenza?

La differenza la fa se ti ritardano di un secolo le consegne, e con sta penuria di materie prime manco è un attimo

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma con sti impianti quanto tempo ci vuole per risparmiare abbastanza soldi di bollette per rientrare dell'investimento e cominciare a risparmiare? Io non so un cazzo eh, ma leggo "senza accumulo" e capisco che l'impianto se non c'è il sole (di notte tipo) produce zero e devi quindi attingere dalla rete (pagando), quindi non è che hai 0 di bollette. O ho capito male?

Una spesa di 7.300€ quanti anni di bollette ridotte ci vogliono a ripagarli? E poi ci sarà manutenzione, eventuali riparazioni per danni, etc, boh mi sembra difficile capire quanto e quando possa convenire.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Qua al nord dubito che senza impianto di accumulo si rientri della spesa.
    Da single quale sono, poi, non rientrerei mai della spesa con la casa disabitata fino a che non torno da lavoro.

Famiglie numerose o smart workers rientrerebbero prima della spesa secondo me

Comunque secondo me a seconda dei consumi, 6/10 anni.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A Zí ma stai a fa' il pulciaro per 1000 euri e dispari di differenza?

La differenza la fa se ti ritardano di un secolo le consegne, e con sta penuria di materie prime manco è un attimo
    No, sto semplicemente riflettendo se con questi prezzi convenga davvero fare il fotovoltaico. Ovvio che se il prezzo dell'energia tornasse alto stabilmente come in agosto sarebbe conveniente anche a 10 mila euro, ma non credo che sia davvero possibile perchè quel prezzo distrugge la domanda.
    La batteria di accumulo invece a questi prezzi non si ripagherà mai, si mette solo col 110.
    In generale bisogna vedere se si ha la possibilità di spostare tutti i consumi durante il giorno (lavatrice, lavastoviglie ecc.) e magari sfruttare anche i condizionatori per aiutare a scaldare la casa

Senior Member L'avatar di Degauss

https://www.dday.it/redazione/44119/...iene-quasi-mai
    A quanto pare la batteria conviene solo se te la regalano

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

se fai il 110 conviene sicuro

Senior Member

Senior Member L'avatar di fryderyk69

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma con sti impianti quanto tempo ci vuole per risparmiare abbastanza soldi di bollette per rientrare dell'investimento e cominciare a risparmiare? Io non so un cazzo eh, ma leggo "senza accumulo" e capisco che l'impianto se non c'è il sole (di notte tipo) produce zero e devi quindi attingere dalla rete (pagando), quindi non è che hai 0 di bollette. O ho capito male?

Una spesa di 7.300€ quanti anni di bollette ridotte ci vogliono a ripagarli? E poi ci sarà manutenzione, eventuali riparazioni per danni, etc, boh mi sembra difficile capire quanto e quando possa convenire.
    Finché esiste il sistema di scambio sul posto che ti ripaga il costo dell'energia della parte prodotta è non autoconsumata (fino alla quota dei tuoi consumi totali) siamo attorno ai 7/10 anni in base a quanto uno è virtuoso nell'auto consumo.
    Senza accumulo una famiglia normale arriva ad autoconsumare un 35/40% della produzione.

Con la batteria adeguatamente dimensionato si arriva ad auto consumare un 75/80% della produzione, ma alla fine come altri hanno detto se non te la regalano non rientri mai. Già se detrai il tutto al 50% i tempi di rientro di tutto il sistema sono ben più lunghi.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    fake news, per le famiglie termina a gennaio 2024 (almeno per la corrente)

Senior Member L'avatar di Dehor

no:
    Per la fornitura di energia elettrica delle piccole imprese e delle microimprese con potenza impegnata superiore a 15 kW, la tutela di prezzo è terminata il 1° gennaio 2021, ricorda il portale dell'Authority. Per il 1° gennaio 2023 è previsto il passaggio delle altre microimprese, in concomitanza con lo stop alla tutela sulle forniture di gas per le famiglie. Sempre per le famiglie, invece, la fine della maggior tutela elettrica è slittata al 10 gennaio del 2024
    cazzi amarissimi
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Gamer IDs

"Sempre per le famiglie, invece, la fine della maggior tutela elettrica è slittata al 10 gennaio del 2024"

oh lo hai riportato tu, eh

hai scritto "fake news", ma l'articolo spiega correttamente. Da gennaio 2023 finisce il tutelato sia sul gas, sia - per microimprese e condomini - sulla corrente elettrica.
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

aspettatevi il rinvio in finanziaria

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

ZHUGE INSIDER TRADER

Senior Member L'avatar di Bicio

a casa siamo ancora col mercato tutelato per ambo

ma la domanda è, una volta che finisce questo regime di mercato tutelato, che fine si fa?

cioè tipo col gas, se uno ha il contratto nel regime tutelato, il primo gennaio, con chi si finisce?

in b4: scelgono a sorte

ti viene applicato un forfait di 1.50€/kwh per la luce e 3€/smc per il gas

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su