Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2946

Pagina 2946 di 2990 PrimaPrima ... 19462446284628962936294429452946294729482956 ... UltimaUltima
Risultati da 58.901 a 58.920 di 59787

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #58901
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.446

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Oh, per me già questa "concessione di uso" di armi a lungo raggio con conseguente possibilità di falcidiare l'AA russa (cosa in parte già avvenuta o iniziata), se seguita dalla messa a disposizione di velivoli da parte dell'operosa UE, potrebbe dare una spallata a dir poco massiccia all'avanzata dei russi.
    Da capire gli F16 quanto possono essere effettivamente efficaci, ma immagino a questo punto potenzialmente possano essere abbastanza devastanti, specie se ora con gli himars arrivano a colpire ben oltre le linee nemiche e hanno cominciato a fare piazza pulita di postazioni S300 e S400 gli F16 potrebbero avere campo libero...

    Ho come il sospetto che un F16 decentemente aggiornato risulti tecnologicamente più evoluto e con contromisure sensibilmente più efficaci dei vari mig35 su37 e compagnia...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è una enorme incognita sul supporto occidentale che credo si risolverà nei prossimi mesi: tra pochi giorni ci saranno le elezioni europee (e vediamo che aria tirerà... si da per scontato un'avanzata delle forze euroscettiche ma dubito che sia tale da togliere il potere ai gruppi attuali), e soprattutto a fine anno vedremo quelle USA.

    Se vince il biondo che succede? Darà esecuzione alle minacce elettorali di "chiudere" la questione ucraina?
    E se il biondo decide davvero di togliere il supporto all'ucraina, che succede? L'Europa da sola è in grado di sostituirsi agli USA?

    Nel breve temo di no (altrimenti gli ucraini non si sarebbero trovati senza quasi artiglieria e senza contraerea negli ultimi mesi), nel medio?
    Mi pare ci si stesse muovendo... ma non so con quali risultati concreti.
    Diciamo che se vince il biondo in usa, biden ha comunque abbastanza blindato aiuti all'Ucraina per tirare avanti un bel po'...e comunque lo stesso trump sta un po' cambiando registro, forse anche perchè parte dei repubblicani è dichiaratamente per aiutare l'ucraina...

    Campo europeo, vero le forze euroscettiche probabilmente aumenteranno la quota, anche se (si spera) rimarranno minoritarie, va comunque detto che non tutte le forze "euroscettiche" o più a destra sono automaticamente "pro russia", anzi, all'interno c'è una sensibile divisione, il che fa si che il fronte "aiuti all'ucraina" sia più ampio degli eventuali numeri del governo europeo, abbracciando un campo decisamente più "trasversale".

  2. #58902
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    16.112

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    E perché dovrebbero?


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Minacce di ritorsioni USA/UE e parenti incazzati delle vittime, per esempio.

  3. #58903
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.276
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    govny nooo
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #58904
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.414

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  5. #58905
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.096

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Che poi è quello che dice Orsini, la guerra dei russi contro gli ucraini è durata 3 giorni e l'hanno vinta i russi. Poi è iniziata una seconda guerra in cui la NATO ha attaccato la Russia
    In realtà non hanno vinto manco quella dei tre giorni, non sono riusciti a tenere l'aeroporto e di li ciaone
    DK

  6. #58906
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.969
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    In realtà non hanno vinto manco quella dei tre giorni, non sono riusciti a tenere l'aeroporto e di li ciaone
    L'aeroporto era un diversivo, gli obiettivi erano tutti nell'est, tra il Donbas e Odessa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #58907
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.228

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Minacce di ritorsioni USA/UE e parenti incazzati delle vittime, per esempio.
    Ma credo che quella gente parta come mercenario pagato... c'è poco da incazzarsi, in quel caso.
    Fa parte dei rischi del mestiere, e la paga fino a che campi arriva proprio a quelle famiglie lì.


    Tra l'altro ai vertici russi credo che interessi poco pure se si incazza qualche villico russo, figuriamoci il brodo che si fanno con le incazzature di famiglie del Mali e del Nepal.

  8. #58908
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.414

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  9. #58909
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.999

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  10. #58910
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.205

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    la posizione del martello è simbolica per dimostrare che i russi ce l'hanno lungo
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #58911
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.096

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    L'aeroporto era un diversivo, gli obiettivi erano tutti nell'est, tra il Donbas e Odessa.
    Strano, io credevo volessero sgominare i nazisti di kiev
    DK

  12. #58912
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.999

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    https://www.twz.com/land/russias-new...r-breaks-cover

    Russia’s New TOS-3 ‘Dragon’ Thermobaric Rocket Launcher Breaks Cover

    Se questo "nuovo" mlrs farà la fine degli Armata e BMPT.....

  13. #58913
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.423

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Per manu il milan ha una rosa da scudetto

    Quindi non so quanto le sue valutazione sul potenziale di ucraina e russia siano in bolla

  14. #58914
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.927

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    https://www.twz.com/land/russias-new...r-breaks-cover

    Russia’s New TOS-3 ‘Dragon’ Thermobaric Rocket Launcher Breaks Cover

    Se questo "nuovo" mlrs farà la fine degli Armata e BMPT.....
    Quei così lì, i terminator, che fine hanno fatto poi?

  15. #58915
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.999

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Quei così lì, i terminator, che fine hanno fatto poi?
    Appunto scomparsi completamente dal teatro di operazioni dopo qualche apparizione in video di propagandisti pro-Putler

  16. #58916
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    16.112

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma credo che quella gente parta come mercenario pagato... c'è poco da incazzarsi, in quel caso.
    Fa parte dei rischi del mestiere, e la paga fino a che campi arriva proprio a quelle famiglie lì.
    È lì che sta il trucchetto comunque se volessero potrebbero far pressioni in ogni caso, eh. Se il governo nepalese comincia a proibire ai propri cittadini di andarsene in Russia, il problema è quasi risolto.

    Tra l'altro ai vertici russi credo che interessi poco pure se si incazza qualche villico russo, figuriamoci il brodo che si fanno con le incazzature di famiglie del Mali e del Nepal.
    Parlavo dei governi nepalesi etc.

  17. #58917
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    16.112

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Per manu il milan ha una rosa da scudetto

    Quindi non so quanto le sue valutazione sul potenziale di ucraina e russia siano in bolla
    Scambia Pioli con Inzaghi e vedi chi vince

    Detto questo, vorrei farti presente che il vecchio americano ed il pelato tedesco ci hanno messo "solo" 27 mesi per cominciare a fare come dicevo io fin da subito

  18. #58918
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.024

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Quei così lì, i terminator, che fine hanno fatto poi?
    dopo le perdite dell'anno scorso penso siano stati richiamati. Non ne dispongono di tantissimi, meno di 20 a tenersi larghi e in ogni caso le prestazioni sono state notevolmente sovrastimate

  19. #58919
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.983

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    La questione è complicata.


    Non c'è un Ucraino/a che vuole cedere un centimetro alla Russia, quelli filorussi sono già scappati in Russia, ma coloro che erano pronti a imbracciare le armi sono già in armi. Quelli che sono rimasti sono riluttanti, e li posso anche capire, nessuno vuole morire.

    Le truppe che hanno sono motivate, ma stanche, e combattono contro una marea umana che pare fottersene di andare a morire.

    In questo contesto, se il supporto di armi rimarrà continuo, non c'è modo per la Russia di vincere. I cittadini chiamati alle armi risponderanno, riluttanti ma risponderanno.

    Se il supporto occidentale vacilla, secondo me la popolazione ucraina cederà al ricatto dell'orco. Meglio sopravvivere sotto i russi che morire in una guerra senza speranza.

    Quindi, si dovrebbero prendere i vari Santoro, Orsini, Conte, Salvini e compagnia cantante e li si dovrebbe spedire nella loro amata Russia.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Io ho il serio dubbio che voi non conosciate realmente ucraini che sono in Ucraina in questo momento.
    Anche perché, una parte del paese, continua a lavorare come nulla fosse, anche in settori non propriamente strategici o essenziali.

  20. #58920
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.988

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    come nulla fosse

    certo che le attività dove possibile continuino, che obiezione è
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su