Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2013

Pagina 2013 di 3482 PrimaPrima ... 101315131913196320032011201220132014201520232063211325133013 ... UltimaUltima
Risultati da 40.241 a 40.260 di 69624

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

AFUERA L'avatar di Manu

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Manu non mi è chiara una cosa del tuo discorso: queste nazioni che citi hanno davvero bisogno della scusa della condanna europea di Putin per avvicinarsi alla Russia? Dici che la condanna ha scosso le loro coscienze? Che i cittadini per le strade dimostrano inorriditi per questa decisione e chiedano ai propri governi (che dei cittadini se ne fottono completamente) di correre in soccorso di Mosca? Oppure più verosimilmente della decisione della corte non gli frega un cazzo e vedono nella situazione (creata da Putin) un momento favorevole?
    Mi ripeto:

In pochissime parole: la decisione della CPI è biased, o quantomeno potrebbe essere vista come tale, e se qualche nazione deciderà di non rispettarla, sarà uno smacco enorme per US ed occidente in generale.
    Poi oh, DI NUOVO... liberissimi di credere che questo non significhi un cazzo. Nel mio piccolissimo, io ci vedo un ulteriore segno della perdita di soft power da parte dell'Occidente.
    Oppure più verosimilmente della decisione della corte non gli frega un cazzo e vedono nella situazione (creata da Putin) un momento favorevole?
    Ma non ti (vi) viene il dubbio che la Russia potrà continuare a far danni ancora per molto tempo, se nessuno segue l'US ed i loro lacchè nei loro piani?

A questo punto, mi aspetto che mi diate del filorusso entro una decina di messaggi
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 08:48

Senior Member L'avatar di Bicio

I dittatori africani stanno in una botte di ferro hanno gli europei che se li lisciano per le risorse e basta migranti, hanno cina e russia che se li lisciano per le risorse e presenza territoriale, dando loro in cambio armi e soldi

Quelli vanno dove tira il vento, e visto l'appoggio militare, il vento tira da tempo verso Russia e Cina e non cambierà

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Manu ha ragione. Il vento della Storia sta soffiando in un'altra direzione e dobbiamo affrettarci a salire sul treno con quei paesi che sono il vero motore economico e industriale del pianeta. 3/4 degli abitanti della Terra non vivono in Occidente: perché dobbiamo legare i nostri destini a una manciata di nazioni in declino quando potremmo prosperare insieme ai BRICS (anzi, BRIICS)?

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Manu ha ragione. Il vento della Storia sta soffiando in un'altra direzione e dobbiamo affrettarci a salire sul treno con quei paesi che sono il vero motore economico e industriale del pianeta. 3/4 degli abitanti della Terra non vivono in Occidente: perché dobbiamo legare i nostri destini a una manciata di nazioni in declino quando potremmo prosperare insieme ai BRICS (anzi, BRIICS)?
    Dai stavolta è troppo, ma ammiro l'impegno e la costanza
    All'inizio stavo per caderci, ma sei andato troppo oltre
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Cazzate a parte.

Se escludiamo gii US ed i loro lacchè, il resto del mondo se ne sbatte le palle della CPI e di Biden e commercia allegramente con i russi, va a Mosca a farsi le foto con Putin, etc.

Però oh, se dici qualcosa, sei un Giorgio Bianchi. qui siamo ad un collasso militare ucraino al poter definire questa storia una disfatta a dir poco totale, per l'occidente.

Com'era che dicevate? Era giusto e comprensibile dissanguare i russi piano piano?

Mo' in US hanno pure casini col loro sistema bancario fondato sulla carta straccia e sulla speculazione, andiamo bene eh...

Senior Member L'avatar di showa

Non ho voglia di spulciarmi le ultime pagine inspiegabilmente virate verso Africa & Co., quindi chiedo: PERCHE' dovrebbe essere uno smacco per gli USA (che se sbattono della CPI) se il mandato di cattura della CPI stessa non venisse applicato, qualora Nazipoteeen mettesse piede in uno stato teoricamente obbligato ad arrestarlo?
    Non ci arrivo.

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Com'era che dicevate? Era giusto e comprensibile dissanguare i russi piano piano?

Mo' in US hanno pure casini col loro sistema bancario fondato sulla carta straccia e sulla speculazione, andiamo bene eh...
    Quello era Fassino

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di spulciarmi le ultime pagine inspiegabilmente virate verso Africa & Co., quindi chiedo: PERCHE' dovrebbe essere uno smacco per gli USA (che se sbattono della CPI) se il mandato di cattura della CPI stessa non venisse applicato, qualora Nazipoteeen mettesse piede in uno stato teoricamente obbligato ad arrestarlo?
    Non ci arrivo.
    Perché questo significherebbe che questi paesi si sono schierati in maniera decisa con Putin e la Russia. Ti parrebbe un messaggio da poco?

Poi chiaro, se a non arrestarlo è il Lesotho, sticazzi. Se a non arrestarlo sono il Brasile, il Sud Africa o l'Argentina, è leggermente diverso.

Ma sono io, quello completamente scemo? Boh. Non mi sembra di aver scritto niente di così astruso.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

I "Giorgio Bianchi". Io giuro, non capirò mai il perché a volte non riusciate a non cercare di ridicolizzare sempre e comunque le opinioni di chi non concorda non mi sembra di aver scritto nienfe di astruso o komplottista

Dire "completamente irrilevanti" è importante: significa ammettere che nazioni che un tempo potevamo comandare a bacchetta adesso possono permettersi di fare diversamente. E lo fanno.

Fermo restando che saranno pure poveri a livello di PIL, ma di risorse ne hanno. Se queste risorse cominciano (continuano) a spostarsi sempre di più verso Cina e Russia, pensi che sia positivo?

A queste, aggiungiamoci Cina ed India, che stanno tenendo i russi in piedi. Lo stanno facendo per tornaconto personale? Sicuro, chi lo nega. Ma per Mosca è sempre meglio del crollare di sana pianta, e non è un bel segno per l'occidente.

Lo stanno facendo in maniera palesa e "decisa"? No, non ancora. Cambieranno registro ulteriormente a favore della Russia? Nel caso la Russia riesca a vincere la guerra, non lo escludo.

Boh, veramente... gli equilibri geopolitici stanno cambiando, e qualcuno ragiona come se fossimo ancora ad inizio anni novanta.

Secondo me, l'analisi di Stirpe è decisamente troppo ottimista.
    Allora, che l'europa/occidente stia perdendo influenza in africa (sahel in modo particolare) in favore di cina e russia è vero, minimizzare questo e considerarlo irrilevante o trascurabile è sicuramente un errore.

Gli USA si sono via via disimpegnati dall'africa, in Sahel c'è l'Italia e la francia per l'europa, ma la francia la stanno buttando fuori a calci...dunque praticamente rimaniamo solo noi come ponte, solo che noi portiamo progetti di sviluppo, ideali ecc...i russi arrivano con l'esercito e i cinesi con i soldi
    Aiutano i regimi locali a tenersi in piedi e a stabilizzarsi, in cambio i cinesi costruiscono le infrastrutture che gli servono e russi e cinesi ottengono di sfruttare miniere ecc...
    (non che sia tutte rose e fiori, settimana scorsa hanno fatto strage di tecnici cinesi in una miniera.)

Detto questo la condanna del tribunale internazionale indebolisce sicuramente Putin, che il sostegno alla russia poi non sia così sentito lo si evince anche dal fatto che ad opporsi sono veramente pochi, al massimo ci sono astenuti.
    Molti stati africani si tengono neutrali, perchè dipendono dal grano russo e ucraino, il cui prezzo ha un potere destabilizzante enorme in quei stati.

Faccio notare che non molti giorni fa il Kazakistan ha praticamente sfanculato putin, cosa che non avrebbe mai fatto 1 anno fa...

Dunque Russia forte che polarizza a se sinceramente non la vedo, se non dove porta soldati...(cosa che fa anche sempre più fatica a fare), ha cercato di rivitalizzare i Brics, ma a parte qualche dichiarazione è finito tutto li.

Da tutto questo ne sta traendo vantaggio la Cina, l'impressione è che se inizialmente era molto infastidita dall'andamento prolungato della guerra, ormai sia rassegnata e cerchi comunque di portare a casa i vantaggi che può, e porti avanti l'idea che se il tuo nemico sta facendo un errore aiutalo a continuare, dove però il nemico è la Russia...
    Più la Russia va avanti più diventa schiava della Cina.
    L'India dal canto suo non vuole che la Russia diventi completamente colonia cinese e vuole anche lei la sua fetta, e che l'India lavori in tal senso non è un male.

Risultato Cina e India stanno spolpando la Russia, e la Russia ora non ha alternative...
    Stanno comprando Gas a prezzi scontatissimi, tanto non ci sono altri a cui può venderli, il commercio di carbone e petrolio russo è praticamente crollato, il petrolio ormai lo compra solo la Cina, che lo paga 20 dollari al barile, praticamente ad 1/3 delle quotazioni di mercato...
    In compenso la Cina praticamente sta aumentando tantissimo l'export verso la Russia, specie per tutto ciò che è "tecnologia".
    Questo è il grande aiuto che Cina e India stanno dando....certo meglio di niente ma è un aiuto che costa caro, e nel caso della Cina sembra che stia aiutando l'impiccato fornendogli la corda.

Tornando all'Africa, sul medio periodo il rischio che Cina e Russia arrivassero ad attriti era abbastanza largo, diciamo che al momento hanno un'abbozzata collaborazione in certe aree, la Russia stabilizza con la forza (o destabilizza se sono zone sotto influenza UE), i Cinesi mettono i capitali infrastrutture e sfruttano.
    Ma la cosa rischia di non essere molto alla pari...ma con una Russia che va indebolendosi sempre più e sempre più dipendenti dalla Cina sempre più difficilmente con il passare del tempo potrà fare la voce grossa.

In tutto questo la speranza è che gli oligarchi Russi si rendano conto che Putin li sta trascinando in un vicolo cieco, che con lui sarà impossibile riprendere certi rapporti e decidano che è ora di cambiare.
    La cosa per me è ben lontana da succedere ma l'incriminazione di Putin è sicuramente un piccolo passo a sostegno.
    Al di la di tutto era comunque giusta e doverosa per quel tipo di istituzione, praticamente la federazione russa ha ammesso diversi crimini, non fossero intervenuti sarebbe stato si da chiedersi cosa stanno a fare.
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-03-23 alle 09:37

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Non ci arrivo.
    perché quando a manu parte la brocca (spesso) è inutile discuterci, vedi covid
    credo sia inutile anche fargli notare che gli usa vedono la CPI come il fumo negli occhi, e l'incriminazione di putin come un pericoloso precedente che mina i loro interessi egemonici.
    in ultimo, credo sia ugualmente inutile far notare che la CPI non è un organo dell'occidente capital-colonialista-plutocratico, ma un'istituzione di quello stesso ONU ove le nazioni occidentali sono numericamente in minoranza

Perché questo significherebbe che questi paesi si sono schierati in maniera decisa con Putin e la Russia. Ti parrebbe un messaggio da poco?

Poi chiaro, se a non arrestarlo è il Lesotho, sticazzi. Se a non arrestarlo sono il Brasile, il Sud Africa o l'Argentina, è leggermente diverso.

Ma sono io, quello completamente scemo? Boh. Non mi sembra di aver scritto niente di così astruso.
    Sì, diverso per loro stessi, nel senso che ancora di più sprofonderebbero nella merda nella quale già sono.

AFUERA L'avatar di Manu

Sì, diverso per loro stessi, nel senso che ancora di più sprofonderebbero nella merda nella quale già sono.
    Questo è copium, su.

Moloch, se ha letto tutto quello che ho scritto (tanto, eh... tra ieri sera e stamattina avevo un mucchio di tempo libero ) credo abbia capito cosa intendo.

Poi, chiariamoci... la mia donna è cinese, se tutto mi va bene con lei, ho il culo paratissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    credo sia inutile anche fargli notare che gli usa vedono la CPI come il fumo negli occhi, e l'incriminazione di putin come un pericoloso precedente che mina i loro interessi egemonici.
    in ultimo, credo sia ugualmente inutile far notare che la CPI non è un organo dell'occidente capital-colonialista-plutocratico, ma un'istituzione di quello stesso ONU ove le nazioni occidentali sono numericamente in minoranza
    Quindi, secondo te, se nazioni non esattamente di secondo piano (che riconoscono la CPI) invitano Putin nel loro paese, o magari vanno a Mosca a trovarlo, questo non rappresenterebbe uno smacco per i "nemici" di Putin.

Permettimi di non concordare.

Mi aspetto il "filorusso!!1" entro una decina di messaggi, comunque
    Ultima modifica di Manu; 21-03-23 alle 09:31

Senior Member

ma porc

L'Ucraina vince il conflitto memetico
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora, che l'europa/occidente stia perdendo influenza in africa (sahel in modo particolare) in favore di cina e russia è vero, minimizzare questo e considerarlo irrilevante o trascurabile è sicuramente un errore.

Gli USA si sono via via disimpegnati dall'africa, in Sahel c'è l'Italia e la francia per l'europa, ma la francia la stanno buttando fuori a calci...dunque praticamente rimaniamo solo noi come ponte, solo che noi portiamo progetti di sviluppo, ideali ecc...i russi arrivano con l'esercito e i cinesi con i soldi
    Aiutano i regimi locali a tenersi in piedi e a stabilizzarsi, in cambio i cinesi costruiscono le infrastrutture che gli servono e russi e cinesi ottengono di sfruttare miniere ecc...
    (non che sia tutte rose e fiori, settimana scorsa hanno fatto strage di tecnici cinesi in una miniera.)

Detto questo la condanna del tribunale internazionale indebolisce sicuramente Putin, che il sostegno alla russia poi non sia così sentito lo si evince anche dal fatto che ad opporsi sono veramente pochi, al massimo ci sono astenuti.
    Molti stati africani si tengono neutrali, perchè dipendono dal grano russo e ucraino, il cui prezzo ha un potere destabilizzante enorme in quei stati.

Faccio notare che non molti giorni fa il Kazakistan ha praticamente sfanculato putin, cosa che non avrebbe mai fatto 1 anno fa...

Dunque Russia forte che polarizza a se sinceramente non la vedo, se non dove porta soldati...(cosa che fa anche sempre più fatica a fare), ha cercato di rivitalizzare i Brics, ma a parte qualche dichiarazione è finito tutto li.

Da tutto questo ne sta traendo vantaggio la Cina, l'impressione è che se inizialmente era molto infastidita dall'andamento prolungato della guerra, ormai sia rassegnata e cerchi comunque di portare a casa i vantaggi che può, e porti avanti l'idea che se il tuo nemico sta facendo un errore aiutalo a continuare, dove però il nemico è la Russia...
    Più la Russia va avanti più diventa schiava della Cina.
    L'India dal canto suo non vuole che la Russia diventi completamente colonia cinese e vuole anche lei la sua fetta, e che l'India lavori in tal senso non è un male.

Risultato Cina e India stanno spolpando la Russia, e la Russia ora non ha alternative...
    Stanno comprando Gas a prezzi scontatissimi, tanto non ci sono altri a cui può venderli, il commercio di carbone e petrolio russo è praticamente crollato, il petrolio ormai lo compra solo la Cina, che lo paga 20 dollari al barile, praticamente ad 1/3 delle quotazioni di mercato...
    In compenso la Cina praticamente sta aumentando tantissimo l'export verso la Russia, specie per tutto ciò che è "tecnologia".
    Questo è il grande aiuto che Cina e India stanno dando....certo meglio di niente ma è un aiuto che costa caro, e nel caso dell'India sembra che stia aiutando l'impiccato fornendogli la corda.

Tornando all'Africa, sul medio periodo il rischio che Cina e Russia arrivassero ad attriti era abbastanza largo, diciamo che al momento hanno un'abbozzata collaborazione in certe aree, la Russia stabilizza con la forza (o destabilizza se sono zone sotto influenza UE), i Cinesi mettono i capitali infrastrutture e sfruttano.
    Ma la cosa rischia di non essere molto alla pari...ma con una Russia che va indebolendosi sempre più e sempre più dipendenti dalla Cina sempre più difficilmente con il passare del tempo potrà fare la voce grossa.

In tutto questo la speranza è che gli oligarchi Russi si rendano conto che Putin li sta trascinando in un vicolo cieco, che con lui sarà impossibile riprendere certi rapporti e decidano che è ora di cambiare.
    La cosa per me è ben lontana da succedere ma l'incriminazione di Putin è sicuramente un piccolo passo a sostegno.
    Al di la di tutto era comunque giusta e doverosa per quel tipo di istituzione, praticamente la federazione russa ha ammesso diversi crimini, non fossero intervenuti sarebbe stato si da chiedersi cosa stanno a fare.
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    E quoto anche qui

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio

ma porc

L'Ucraina vince il conflitto memetico
    Anche solo per questo spirito di perculamento gli ucraini meritano di vincere a mani basse

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Anche solo per questo spirito di perculamento gli ucraini meritano di vincere a mani basse
    è un pezzo di cosa?

The Baluba L'avatar di Frappo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    a Pontida vogliono fargli la pelle e dare lo scalpo a Umberto
    si può partecipare?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Quindi, secondo te, se nazioni non esattamente di secondo piano (che riconoscono la CPI) invitano Putin nel loro paese, o magari vanno a Mosca a trovarlo, questo non rappresenterebbe uno smacco per i "nemici" di Putin.

Permettimi di non concordare.

Mi aspetto il "filorusso!!1" entro una decina di messaggi, comunque
    Le risoluzioni ONU contro i crimini di Israele vengono regolarmente votate a favore da tutti i paesi del mondo tranne USA e i suoi vassalli diretti, è forse uno "smacco" per gli USA? Non contano nulla tanto quanto la condanna della CPI, che è una decisione politica e va interpretata in quel modo, altrimenti si poteva anche dire "che smacco sarebbe se l'Occidente mettesse le sanzioni e poi dopo un anno la Russia fosse ancora in piedi"?
    È un segnale che i pesci piccoli mandano agli egemoni. È naturale che qualcuno ci stia e qualcuno no, a seconda dei propri interessi. Sì, magari qualche paese che riconosce la CPI potrebbe andare a baciare l'anello a Putin se lui minacciasse di tagliare i fondi. È normale e ti assicuro che nessuno cadrebbe dal pero a scoprire che l'ONU non serve a nulla.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Io l'ho capito il discorso di Manu.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine