mmmmmmhhhhh futanari
mmmmmmhhhhh futanari
Giocato fino a Diamante/Perla (quest'ultimo mai finito pero')
Rosso/Blu belli, ma con ovvi problemi di bilanciamento di potenza (i tipo psico aravano tutto)
Oro/Argento more of the same (letteralmente), ancora troppo legato a RossoVerdeBlu, quasi fosse un'espansione
Rubino/Zaffiro quelli personalmente piu' apprezzati. Nuovi Pokemon e meno legame col passato
Diamante/Perla, boh, a me pareva molto noioso ma almeno aveva il sistema di gioco via wifi
Io ancora non mi capacito come dopo 25 anni non abbiano ancora creato un Pokemon MMO , con sistema di combattimento a turni o anche real-time con sistemi di cooldown , hanno il terrore che si riempia di pedo a caccia di bimbi?
Giocato solo al primo, credo Rosso.
In seconda o terza liceo, alla festa di compleanno a casa di un mio compagno di classe, mi rompevo talmente tanto i coglioni che ho passato la serata ad imparare tutti e 150 i Pokèmon di prima generazione dall'album di figurine di sua sorella diecenne che alla fine mi ha pure interrogato.
Cos'ha 'sto Arceus, che tutti ne parlano?
I giappo sono sempre i migliori, porcelloni spero che non cambino MAI.
Tu ovviamente fai come vuoi eh, ma fa un po' ridere questa frase.. vabbe'. Immagino che per alcuni ci siano i videogiochi "per grandi" e quelli "per bambini"![]()
Spero non lo facciano mai (nel senso che la deriva MMO, GaaS e quant'altro coinvolga l'online di qualsiasi cacchio di brand e idea mi fa veramente vomitare ultimamente), ma una roba simile cmq piu' o meno esiste, e' un gioco per mobile che ora non ricordo come si chiama esattamente, googla.
![]()
Già commentato nell'altro topic di un anno fa. Ad ogni modo li ho giocati tutti fino a Heart Gold (Rubino/Zaffiro esclusi). Anni fa provai Zaffiro Omega su Pc con l'emulatore, ma lo mollai subito perché troppo facile.
La mia gen preferita sempre la seconda perché Oro fu il primo che giocai e quasi finii, ma concordo col dire che era troppo legato a R/B/G, potevano esplorare nuove sottotrame.
@quello che si crede troppo cresciuto: per la stessa logica anche GTA potremmo considerarlo da mocciosi perché fai cose da rimbambito totale che mai faresti nella realtà perché ti consideri "maturo". Solo che nei Pokémon la trama da beoti è proprio uno stratagemma studiato ad arte per allontanare i casual gamer o coloro che poca voglia hanno di approfondire meccaniche CLASSICHE DI QUALSIASI RPG, come algoritmi (quello della saga di Game Freak è sempre stato particolarmente imprevedibile, almeno nelle prime due generazioni), PS, punti esperienza, PP e cazzi e lazzi.
Praticamente scopro dopo una settimana che ha comprato un mazzo da 50 carte taroccate bene che contiene solo le carte più rare al mondo, tipo 3 charizard da 100.000 euro. Mia figlia entusiasta torna da scuola con i bambini che scambiano carte per loro rarissime e magari dal valore di 30/50 euro in cambio di carte contraffatte.
Io non so come dirglielo, tra poco mi troverò i genitori alla porta.
Intanto vendile
Applausi alla bimba
Ops
- - - Aggiornato - - -
This!
- - - Aggiornato - - -
Provalo Rubino/Zaffiro!!
Spacca, ancora davvero bei design delle creature, e una estetica gba secondo me , insuperata (rubino, zaffiro, smeraldo e rossofuoco-verdefoglia che erano dello stesso periodo). La pixel art negli anni del GBA ha davvero prodotto cose magnifiche, imho.
Tra l'altro, sempre in quel periodo e con quell'estetica, c'e' Pokemon pinball per Advance, che spacca i culi, giocone.
Spero lo mettano su Switch, lo comprerei anche scatolato a prezzo pieno
sì
noOro/Argento more of the same (letteralmente), ancora troppo legato a RossoVerdeBlu, quasi fosse un'espansione
Rubino/Zaffiro quelli personalmente piu' apprezzati. Nuovi Pokemon e meno legame col passato
Quasi
Io mi sono un po' rotto con la 3a generazione perché trioppo sbatty per gli ev le pokemelle e menate varie. già con la 2a generazione e il breeding e le egg moves era al limite della sopportazione. dopo basta. però bei giochi comunque.
- - - Aggiornato - - -
vendi tutto e scappa in Polinesia, rifatti una vita lì
Una delle cose che la serie Pokemon (fino ai titoli gba) ha AZZECCATO in maniera brutale, per quanto sia un dettaglio, e' il colore delle cartucce.
Un gusto UNICO.
E si, io vorrei avessero continuato anche dopo, per quanto non sia lo stesso (data la dimensione delle schedine, che sullo Switch sono per altro completamente nascoste alla vista anyway...
![]()
le cartucce dei gen 1, 2 e 3 valgono anche un botto se avete scatola e tutto.
io di rosso non ho piú la scatola :(
argento, cristallo, rubino ho ancora tuttocon la batteria della cartuccia scarica
![]()
nelle cartucce gbc e gba c'é una batteria a bottone che ti tiene il salvataggio. quando si scarica perdi il salvataggio![]()
Ma DAVVERO ? mai saputa sta cosa!?
Possibile??
EDIT: si e' vero, ahaha non avevo idea.
"The CR1616 battery in that cartridge is said to last about 10-20 years from manufacture. This means that, if you have the original battery, there's about a 50% chance it is dead right now, or will be very soon. "
Pensa te.
E quindi se inserisci una vecchia cartuccia con la batteria (a tua insaputa) morta, non funziona, o funziona ma se salvi non ti salva e quando ritorni sul gioco te la pigli nel culo?![]()
Ultima modifica di Absint; 15-02-22 alle 19:54
Giocai al blu e al gold su emu, finito il gold, fantastico, bei ricordi... Era tipo il 2002 penso