Originariamente Scritto da
Nico
finito il proraso prova il Taylor, costa sicuramente di più ma credimi, un altro mondo.
ah chiaramente ciotola e pennello, non spalmare sul viso così.
montala come si deve, panno caldo, lo metti sotto l'acqua calda strizzi e via sul volto per un paio di minuti, insaponi e via.
da un annetto uso anche un pennello di tasso, al posto del classico omega di cinghiale, se ti capita facci un pensiero.
non mi ringraziare
se vuoi più Info o ti serve altro chiedi pure in pm
lamette ne ho provate veramente tante, ma torno sempre sulle astra verdi. anche le blu sono buone.
guarda non c'è una ricetta giusta per le lame, dipende da tanti fattori, pelle, barba, il rasoio, il sapone.
l'ideale è trovare un compromesso giusto tra tutto.
se usi lo shavette (rasoio a mano libera con lama intercambiabile ) la flessibilità della lametta é in secondo piano, più importante direi l'affilatura.
puoi provare le gilette 7 o'clock non sono facilissime da trovare ma vanno molto bene.
il rasoio di sicurezza in realtà è molto semplice, ma richiede attenzione e pratica, poi devi trovare quello che fa per te. non so perché panico ma il rasoio é molto peggio come rischio, e richiede molta bravura, io lo uso spesso per rifinire e ritocchi, sono ambidestro ma non è semplice.