Io rimarrò sempre affezionato a Curse dato che è stato il primo MI che ho visto/giocato.
Per quanto non arrivi alle vette dei primi due (e di altre avventure Lucas) rimane comunque una bella avventura (son passati 25 anni il "eh, ma non è un vero MI" ce lo possiamo lasciare alle spalle).
L'unico vero passo falso credo sia Escape, mentre con Tales TT non si era comportata male.
c'era anche l'opzione per l'accelerazione grafica 3d
boh si anche io onestamente me lo ricordo molto piacevolmente. Anzi, dovrei rigiocarmelo: i primi due li ricordo a memoria, il 3o no, ma secondo me é era un ottimo gioco![]()
A me il 3 piacque molto.
Mi ricordo Puerto Pollo come se ci avessi abitato.
il terzo è bellissimo, tutt'oggi ricordo alla perfezione quasi tutto il gioco
il quarto orrendo
tales of MI mi ha annoiato non poco
Ora che ci penso quello con i duelli con le scimmie l'ho mollato perché quella parte era fatta malissimo e mi ero scocciato di capire quali versi abbinare in risposta, non ricordo quale fosse..il quarto?
Ultima modifica di freddye78; 06-04-22 alle 08:05
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Copio da un post di FB
Non vorrei fare il guastafeste, però tutto questo hype per il seguito di Monkey Island è davvero ingiustificato, perché nel progetto non è coinvolto Steve Purcell, che è il vero responsabile di tutto quello che i primi due Monkey Island hanno di bello e magico.
I primi due sono dovuti a Ron Gilbert, Tim Schafer e Steve Purcell, ok? Ma è a Steve Purcell, illustratore e regista (e grafico, game designer, doppiatore), che dobbiamo la comicità surreale, le invenzioni visive, le idee e le trovate che hanno reso questi titoli indimenticabili. Vedete un po' come è diventata la saga dopo l'abbandono di Steve Purcell, vedete la carriera che poi ha avuto Steve Purcell rispetto a quella di Gilbert, e vedete come Gilbert abbia fatto giochi in seguito, come dire, "non significativi" e di certo privi degli elementi distintivi di Monkey Island.
Il fatto che Ron Gilbert annunci questo seguito quasi come se fosse l'autore unico della saga è irritante, tra l'altro il trailer mostra già quanto penoso graficamente sarà questo seguito (a partire dal logo tremendo), senza il bellissimo stile pittorico dei primi 2 (opera di Purcell eh?).
Quindi boh, non vedo motivo di hype, anzi, sono abbastanza disgustato da operazioni simili.
Vi ricordo le illustrazioni dei primi 2, fatti da Purcell, e un confronto tra gli originali e i remake (cioè con e senza Purcell).
E conivolgete questo purcell allora
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io, erroneamente, ho sempre creduto fosse solo l'autore delle illustrazioni della scatola del gioco, dove se ricordo bene c'è la firma. Se ha creato lui lo stile dei personaggi e di quel mondo fantastico, fare un seguito coerente e che sia "familiare" a tutti gli appassionati, senza coinvolgerlo, potrebbe essere un grosso errore.
Ad ogni modo, giudicare sulla base di un teaser trailer di pochi secondi, mi pare estremamente prematuro.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk