Promemoria Promemoria

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Promemoria

Senior Member L'avatar di Bicio

Promemoria

Durante il giorno ho bisogno di ricordarmi di fare delle cose e quindi ho cominciato ad impostare sul calendario dello smartphone i vari scadenziari

fatto sta che, sia da calendario google o sia quello base del telefono, la notifica del promemoria consta di un messaggio/suono sul telefono e bon

il risultato è che se sto facendo altro o sono occupato, questi promemoria me li perdo, soprattutto per il fatto che dopo un pò che succede ti abituai al fatto che senti il telefono fare il suono, ti dici "sisi ora devo fare quella cosa" e poi puf, te ne dimentichi, perchè ormai sei assuefatto dal suono di notifica

Ho visto che non c'è modo d'impostare la notifica/allarme/segnalazione in modo che quello suoni senza sosta fino a quando non lo spegni, così da essere sicuro che oh, te lo ricordi per forza di fare quella cosa visto che ti sta martellando le scatole la suoneria

quindi, salvo mettere davvero una sfilza di sveglie nel telefono, che mi sembra un modo un pò "arcaico" ma situazione estreme, estremi rimedi, avete voi qualche suggerimento?

ty

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: Promemoria

Io con calendario di samsung mi trovo benissimo
    Restarting

Senior Member L'avatar di Brambo

un po' di fosforo

- - - Aggiornato - - -

non quello di putin però

Senior Member L'avatar di Degauss

Con macrodroid ti programmi un accrocchio che notifichi come vuoi tu.
    Poi tanto lo spegni perchè rompe e te ne dimentichi uguale se sei occupato.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Con macrodroid ti programmi un accrocchio che notifichi come vuoi tu.
    Poi tanto lo spegni perchè rompe e te ne dimentichi uguale se sei occupato.
    Ma anche se sei disoccupato

Senior Member L'avatar di Nico

Ma devi necessariamente fare le dette attività al un orario preciso?

No perché io, ho un agenda di carta tipo memoriosa, che ospita oltre ai miei vaneggiamenti su idee che mi vengono, le attività da svolgere.

Uso un segnalino vuoto per indicare l'attività da svolgere, che riempio solo dopo aver completato. E a fine giornata (o dopo aver chiuso un task) verifico cosa c'è da chiudere dopo.

Ho codificato vari segni che a colpo d'occhio mi fa capire cosa c'è da fare, cosa programmare, cosa è completato e le priorità nelle attività da chiudere.

Una sorta di bullet journal, ma più personalizzato sulle mie esigenze.

Mi serve per vedere quanto e cosa faccio, ma soprattutto per giustificare l'amore per le stilografiche

Potrei farlo tramite telefono? Certamente
    Potrei farlo anche su pc? Ovvio

Ma scrivere a mano ha una componente importante per me, e mi aiuta a buttare giù più velocemente ciò che mi passa per la testa, schemi, idee, sketch.

Lo trovo anche terapeutico
    Ultima modifica di Nico; 28-04-22 alle 19:57

Senior Member L'avatar di shikky

Di app del genere ce ne sono molte ma sono piuttosto specifiche per le attività da ricordare e dal modo in cui ricordarle.

Se mi dici che lavoro fai posso indicarti l'app migliore.

si mi servono degli alert che non siano solo una notifica

il che appunto si risolverebbe con una sveglia, ma è molto più laboriosa da gestire

peccato solo che le notifiche che si possano impostare dall'agenda, facciano appunto solo notifica e non si possa cambiare il modo di notificare (tipo come la sveglia appunto, "suona fino a quando non ti fermano" )

e l'agenda è comoda come impostazione

del tipo chessò, ogni giorno all'ora X mi devo ricordare di fare la tal cosa. Oppure il giorno Y tra una settimana ad una certa ora mi devo ricordare di fare un'altra cosa. Oppure chessò, la prima domenica di ogni mese ricordami di fare questa cosa. E così via. Ma sono robe che devo fare alla determinata ora in modo preciso, non che se mi arriva la notifica sul cell, poi quando ho modo di prenderlo in mano la vedo e va bene così perchè tanto era solo un "rinfrescarsi la memoria" senza urgenza/impellenza/necessità di far qualcosa in un determinato momemento preciso

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Google offre sia gli eventi sul calendario, che appunto ti danno solo la notifica (o meglio, tutte le notifiche che vuoi, basta impostarle.. tipo 1 giorno prima, 1 ora prima, ecc) sia i promemoria, che ti danno una notifica costante sul telefono finchè non premi "Completato" oppure "Posticipa di un'ora", non bastano?
    In alternativa, una sveglia, che se posticipata suonerà di nuovo dopo 10 minuti e così via finchè non la spegni definitivamente quando completi l'attività

Senior Member

L’unica cosa importante che potrei annotarmi è andare a lavorare

Ma direi che non serve

Su google ho impostato i promemoria ma sono a notifica una tantum e non richiedono che l'utente interrompa la notifica/allarme

Però oltre ai promemoria si possono impostare sia le attività che gli eventi

Quali di questi hanno la notifica a sveglia che richiedono di essere spente?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Su google ho impostato i promemoria ma sono a notifica una tantum e non richiedono che l'utente interrompa la notifica/allarme

Però oltre ai promemoria si possono impostare sia le attività che gli eventi

Quali di questi hanno la notifica a sveglia che richiedono di essere spente?
    Solo la sveglia, per questo si chiama sveglia
    I promemoria hai appunto una notifica visiva costante, così ogni volta che accendi il cell la vedi, se sai che non puoi farlo premi "Ricordarmelo tra 1 ora" e rimandi fino a fine giornata o quando vuoi
    Ma poi sicuro qualche widget che ti dica gli impegni del giorno esiste, perchè non opti per quella soluzione?

Perché speravo che sul calendario o su. Google master race, ci fosse l'opzione di come segnalare una notifica, tipo appunto modificando il reminder in una sorta di sveglia

Alla fine davvero mi toccherà usare una sveglia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su