Ma siete ancora su ste cose?
Ma siete ancora su ste cose?
Bella la discussione sui soldini ed i gioveni che non vogliono lavorare... io in momento di bisogno personale ho lavorato per 200€/mese. Non ne sono contento, mi ha fatto perdere un sacco di tempo e non mi sono guardato attorno abbastanza in quel periodo.
conviene mettersi da remoto per aziende estere
Dove? Che aziende? A me sembra di vedere che un programmatore oltre 40k di ral non ci deve arrivare manco per sbaglio, come se le aziende si fossero coalizzate nel mettere un muretto sui 35-37k.
Io possibilmente sono sovrainquadratoma comunque sono più preparato del manager che mi assegna le robe, quindi va bene
![]()
Ultima modifica di saichisono; 24-07-22 alle 15:59
spulcio un po' il topic qui e mi sale la tristezza.
Mi sale la tristezza perché in Italia mi pare che i salari siano veramente ridicoli.
Mi sale anche la tristezza perché tanti italiani nonostante questo, continuano ad essere convinti che posti tipo la polonia siano da poveracci, quando a Varsavia 40k euro di Ral per un programmatore é grossomodo l'entry level. Ovviamente dipende dal lavoro che fai, c'é una forbice molto ampia qui, ma sono anni che penso che in Italia dovremmo scendere dal nostro piedistallo fatto di "eccellenza italiana" e renderci conto che l'impero romano é finito da circa un millennio![]()
Comunque spero che l'immagine degli stipendi italiani che emerge da questo forum sia un po' al ribasso.
Io ti dico no. Stavo giusto guardando, qualche giorno fa, la media del reddito della mia regione e la città con l'importo più altro tra i capoluoghi di provincia è Messina con 19k e qualche centone.
Leggendo questi dati mi sono sentito abbastanza male, moltissime persone (soprav)vivono con cifre ridicole...
Varsavia ormai non é piú cosí economica come 10 anni fa, quindi si, 40k di ral stai molto bene, ma non lontano da come staresti in italia... non dico a Milano dove credo la vita costi ancora di piú che qui, ma insomma, non c'é piú quella differenza abissale che c'era appunto 10 anni fa. Peró ripeto, 40k per un programmatore qui é quando parti. Qualcuno con una decina di anni di esperienza punta tranquillamente ai 50-60. Mio cognato, che vabbé ha una posizione da cummenda ormai, 40k li fa in 2 mesi e mezzo![]()
peró ecco lo dico solo perché alle volte parlando con tanti italiani ho l'impressione che questi siano convinti di vivere in un paese "superiore" e che in Polonia poverini sono fermi al comunismo e ai bollini per il paneA me alla fine fa piacere eh, qui ho avuto vita facile con poca "concorrenza" di immigrazione grazie a questo, peró un po' mi dispiace vedere queste convinzioni che non credo aiutino il nostro paese purtroppo. Sta cambiando, ma é ancora stupefacente la cecitá di alcune persone.
anche perché se é vero che il programmatore é senz'altro un lavoro "fortunato" dal punto di vista stipendio, dall'altro comunque tutti gli stipendi hanno visto aumenti importanti qui negli ultimi 10 anni. La mia ragazza rispetto a 6 anni fa guadagna piú del doppio e gli arrivano continuamente proposte dove offrono ancora di piú, e non é solo per un discorso di posizione piú alta, é perché gli stipendi qui stanno aumentando parecchio (assieme al costo della vita eh, va detto).
quindi insomma.. molto triste, perché comunque mi dispiace sentire che le cose stanno cosí in Italia.
ho paura tu abbia ragione![]()
c'é da dire che Varsavia ormai é piú cara rispetto al sud italia secondo me. Comunque direi anche che la differenza di costo della vita é (solitamente) ampiamente compensata dagli stipendi.
https://cm.careerservice.polimi.it/e...nt-statistics/
buongiorno povertá
Non sono così sicuro, ho lavorato anche a Roma e Milano [ed ora faccio lo stronzo full-remote], facendo qualche colloquio sono tutti interessati ma poi mi chiedono se sono disposto a cambiare a parità di ral
Ma anche in lombardia la media non è troppo alta, sui 25k, se entriamo nella sola milano stiamo poco sopra i 31k.
Insomma, se da voi 40k sono l'entry level siamo mooolto lontani.
Okay il discorso del costo della vita ma secondo me non giustifica le cifre ridicole che si pagano in italia... ma a questo punto vi faccio la domanda: le aziende non pagano di più perché non possono o perché non vogliono? Penso che a portare a ral più dignitose molti dipendenti diverse aziende faticherebbero a tirare avanti, sbaglio?
O il problema sono gli appalti che puntano troppo al ribasso e quindi non si può pagare troppo il personale?
stipendio medio netto aggiustato al costo di vita
valiamo una repubblica ceca e una polonia
peró anche gli albionici sono nella merda![]()
mi sembra eccessivamente basso in uk
3800 a san marino?