Si, Escape from Dark Sector pure sembra fico
Senti ma di HeroQuest che mi dici, cioe'
Lo consigli, lo sconsigli, perche', cos'altro consigli di simile, etc
Si, Escape from Dark Sector pure sembra fico
Senti ma di HeroQuest che mi dici, cioe'
Lo consigli, lo sconsigli, perche', cos'altro consigli di simile, etc
Ma è Heroquest che ha originato Warhammer o viceversa?
Non sapevo ci fosse un collegamento storico tra i due di alcun tipo
Quando NASCE Warhammer effettivamente?
Regalato questa e altre serie originali anni fa (Ninja, Lupo Solitario, Guerrieri della Strada etc).
Di quella serie il 7mo e' il piu' bastardo, ma mi e' sempre piaciuto l'humor. Attento al prof. di matematica presente nel terzo libro!
Allora HeroQuest come HeroQuest è una figata, D&D veloce e arcade con tante belle statuine, ottimo per passare la serata. Di questo nuovo Heroquest non saprei, dovrebbe essere solo "upgrade grafico", quindi se non ti spaventi dai disegni diversi non c'è problema. Però HQ è da giocare in gruppo, di dico per forza in 5 (ma sarebbe da giocarci in 5), ora cosa stavi cercando?
Warhammer Fantasy Battles è uscito nel 1983 con la prima edizione, ma la parte di ambientazione , il lore e tutte le menate che caratterizzano... beh, Warhammernon ci sono state fino alla seconda edizione (1984), anche se qualche avvisaglia c'era già nelle regole opzionali raccolte nel Citadel Compendium.
Heroquest è stato creato dalla MB con la collaborazione della GW nel 1989, nella medesima ambientazione.
Un paio di anni prima era uscito Warhammer 40'000 Rogue Trader (di cui mi fregio essere storico possessore), e Warhammer Fantasy Battles terza edizione, da molti considerata una delle migliori assieme alla sesta di svariati anni dopo.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
e HeroQuest e StarQuest quindi centrano qualcosa?
Il barbaro di HQ è quel Sigmar di cui tutti parlano?
Quotatemi pls
Ah in 5...capirai...
La cosa perfetta per me sarebbe un gioco tipo cosi', ma giocabile anche in due
La cosa che DAVVERO cerco, sarebbe un boardgame con molte cose tipo Heroquest (statuine, senso di avventura rpg, fantasy, etc ) , giocabile in 2 E in cui NON giochi in coop, ma 1 vs 1
Per me non esiste e non avrebbe molto senso, tutto quel materiale solo per un 1vs1. Magari uno strategico sì, ognuno comanda un'armata.
- - - Aggiornato - - -
StarQuest in italiano, Space Hulk nel resto del mondo è la getaway drug per Warhammer 40k. Heroquest era la getaway drug per D&D (infatti ho iniziato così). Per WH fantasy c'era Battle Master.
Space Crusade nel resto del mondo, StarQuest in Italia e mi pare Francia? Belgio?
Ed era la versione introduttiva a Space Hulk, non a WH40K (tranne che per il setting, ma del resto anche HeroQuest non era l'introduzione a WHFB).
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Vabbè Kayato allora togli le statuine o dammi uno strategico davvero figo, ma che sia immediato financo profondo
Io ricordo anche un Warhammer Quest dopo un'altra edizione di Hero Quest durante gli anni 90
Mai giocato però.
Comunque per dovere di cronaca, l'edizione di Heroquest della hasbro è in tutto e per tutto uguale alla versione americana del vecchio gioco, contiene più oggetti (artefatti, armi etc) e i nemici hanno le ferite (cosa non indifferente) contrariamente a quella europea che faceva cacà.
Comunque se cercate un buon dungeon crawler e Descent non vi ha solleticato l'appetito non posso che consigliare Gloomhaven, veramente spettacolare.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 10-01-24 alle 21:24
Ma Descent com é, in quanti si gioca?
Comunque in questi topic si parlava anche di libri game.
Ecco: è appena uscito il primo numero della nuova edizione de La corte di re Artù. Le illustrazioni interne sono mie, quindi compratelo.
Usciranno tutti e 8 i numeri (sempre illustrati da me).
Anche Lupo Solitario ha la sua riedizione (un numero ha anche parte di mie illustrazioni) e a differenza della versione italiana anni ‘80. Questo ha anche i numeri conclusivi.
Inoltre in entrambi i casi la traduzione è più fedele all’originale.
- - - Aggiornato - - -
Ci giochi anche da solo
Bella la copertina, e vedendo le foto sul sito anche la diversa impaginazione
https://www.ravendistribution.it/all...lo-di-tenebra/
Che burdell![]()
edit
come non detto![]()
Ultima modifica di maxx; 11-01-24 alle 15:27
HEROTICO!
heroticooo
*bussa con la scopa*