Visto la svolta assunta da just nel richiedere consigli su qualsivoglia strumento mi ci metto anch'io.
mi sono rotto di cucinare petti di pollo o hamburgher friggendoli,voglio una bistecchiera.
Avanti con i consigli Bistecconi!
Visto la svolta assunta da just nel richiedere consigli su qualsivoglia strumento mi ci metto anch'io.
mi sono rotto di cucinare petti di pollo o hamburgher friggendoli,voglio una bistecchiera.
Avanti con i consigli Bistecconi!
oh nessuno che usa la bistecchiera?
solo ed esclusivamente Barbecue?
Asporto da Trattoria/Gastronomia?
- - - Aggiornato - - -
Dimenticavo un dettaglio fondamentale,Elettrica.
![]()
Noi usiamo una roba del genere, una padella bistecchiera da mettere sul fornello del gas![]()
Boh, i miei ne hanno una con una pulsantiera con le varie tipologie di alimenti. Clicchi sul pulsantone e se la vede lei.
Comoda.
Usata tipo due mesi e poi basta.
Come tutte le bistecchiere elettriche.
Ho abbandonato anche quella, molto più modesta, che ho qui a casa
Al netto che fumo lo fa uguale, quindi a meno che non vivi in una villona la devi comunque tenere sotto la cappa, è una discreta rottura da tenere pulita.
Quelle più decenti occupano pure un botto di spazio e non è che le usi tutti i giorni, quindi diventa alla fine l'ennesimo ratamazzo che ti gira per casa che sta ad occupare spazio in qualche scaffale
In generale direi che la motivazione principale è: troppo sbattimento.
In alternativa ti conviene prenderti una bella bistecchiera in ghisa se proprio vuoi fare il figo.
Si chiama bistecchiera, si legge "piastra scaldare toast, piadine e crostoni"
C'è davvero qualcuno che ha mai osato mettere una bistecca in quei cosi?
Ne ho una in ghisa nera![]()
Perchè scusa, nell'elettrica il fumo dove va?
Con quel che costa la corrente poi, meglio il gas in sto periodo, o comunque puoi usarla anche su un bidone pieno di legna stile barbone
Se proprio proprio, puoi prenderti il set per la raclette, che sopra ci fai anche la carne (ma ci metti un tot secondo me a cuocere, e la bolletta ringrazia, Putin pure) https://amzn.to/3SpGHyd
Ogni tanto la usiamo per le cene tra amici, ma con tocchetti di carne piccoli che almeno si fanno subito
Si ma in ghisa ci sono padelle sia per fornelli a gas che per induzione.
Una bistecchiera decente li fa anche bene eh, ma è uno sbattimento![]()
Prendila a gas