Marvel Snap Marvel Snap - Pagina 82

Pagina 82 di 93 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.640 di 1860

Discussione: Marvel Snap

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Marvel Snap

Ho appena scoperto a mie spese che il campo "lamentis-1" fa fare punti a Kull

Non pensavo contasse anche la forza delle carte fuori campo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a voi tutto bene con la versione Steam del gioco?
    Sono già due volte che arrivato al 5° turno, non mi fa buttare giù carte perché mi dice che non ho energia sufficiente. Due fughe quando avevo buone possibilità di vittoria, che li possino...

E poi, giacché sono nel mood complottista, non mi torna il concetto di casualità che i programmatori hanno messo negli algoritmi: per completare alcuni obiettivi, ho usato un mazzo con tutte carte da 1, quindi avevo i campi quasi tutti occupati e ingolfati, tranne BP e Devil Dino una volta, e She-Hulk e Namor un'altra.
    E niente, ho beccato 'sti mazzi con quell'odiosissimo di Gambit che -bam- ogni volta, in un mare di carte da 1, mi secca sempre quelle più grosse.
    L'apoteosi è stata quando me l'hanno giocato in combo con Wong: modalità cecchino e mi ha sterminato solo i grossi calibri. Ho ragequittato per direttissima.
    Be', se tu fossi un programmatore e creassi una carta come Gambit non ti sentiresti di dire "perché non pesare un po' le varie carte per dare un po' di ordine al gioco quando è necessario", magari anche legandolo al tuo ranking etc.

È male, ma tutti lo faremmo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Mmm no, da programmatore se scrivo random cerco di far si che sia "davvero" random.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di il_guru

E niente, ho beccato 'sti mazzi con quell'odiosissimo di Gambit che -bam- ogni volta, in un mare di carte da 1, mi secca sempre quelle più grosse.
    Gambit col cavolo che è random davvero, becca sempre le carte fondamentali, sempre. In una col mazzo Shuri, con tipo 9 , 10 carte in gioco, Gambit+Wong mi ha seccatto Typhon Mary da 40 e Taskmaster che la copiava... non avete idea del fastidio

Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Gamer IDs

Steam ID: aries6

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Be', se tu fossi un programmatore e creassi una carta come Gambit non ti sentiresti di dire "perché non pesare un po' le varie carte per dare un po' di ordine al gioco quando è necessario", magari anche legandolo al tuo ranking etc.

È male, ma tutti lo faremmo

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mmm no, da programmatore se scrivo random cerco di far si che sia "davvero" random.
    Ma sì, dai, non credo che sia intenzionale. Vero? VERO?

Ma il mazzo con Thanos come funziona? Lo si riempie con 11 carte + Thanos e quando giochi ti ciccia fuori le gemme a random?
    Ultima modifica di Aries6; 14-04-23 alle 09:02

Gamer IDs

Ma sì, dai, non credo che sia intenzionale. Vero? VERO?
    Può essere benissimo che non sia random ma questo vorrebbe dire che i dev sono eticamente scorretti.
    Nella descrizione della carta c'è scritto esplicitamente random ed il gioco stesso dovrebbe emulare molti eventi casuali, se così non è c'è un problema etico bello grosso.

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Può essere benissimo che non sia random ma questo vorrebbe dire che i dev sono eticamente scorretti.
    Nella descrizione della carta c'è scritto esplicitamente random ed il gioco stesso dovrebbe emulare molti eventi casuali, se così non è c'è un problema etico bello grosso.
    Ma infatti è totalmente random. Solo che il cervello umano è tarato in maniera tale da ricordarsi solo gli outcome più sfavorevoli.

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma infatti è totalmente random. Solo che il cervello umano è tarato in maniera tale da ricordarsi solo gli outcome più sfavorevoli.
    Mi hai tolto le parole di mano

Avendo usato tantissimo un mazzo "scarta", ricordo spesso di averlo usato e di essermelo visto eliminare le carte più inutile del deck avversario

La verità è che la volta che ti sega carte inutili te lo dimentichi 10 secondi dopo, quella in cui ti sega due carte da 40 te la ricordi per 3 mesi.

Gamer IDs

E infatti avevo specificato di essere nel mood complottista

Mi è uscita Shuri da pinnare. Ha senso farlo, visto che costa 3000 ed è una serie 4?

Sì, ma se sei il designer del gioco, random è una scelta che tenderesti ad evitare, e dopotutto perché dovrebbe essere random? Esiste una maggiore probabilità che colpisca una carta forte, si può deallare with it

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

E infatti avevo specificato di essere nel mood complottista

Mi è uscita Shuri da pinnare. Ha senso farlo, visto che costa 3000 ed è una serie 4?
    NO

Scende di serie questo martedì, insieme a Super Skrull, Black Panther, Valchiria e Bast!

Inoltre verrà nerfata (si pensa che vada a raddoppiare solo la prossima carta giocata nella sua location, ma non è sicuro, solo speculazione questa)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Gamer IDs

Sì, ma se sei il designer del gioco, random è una scelta che tenderesti ad evitare, e dopotutto perché dovrebbe essere random? Esiste una maggiore probabilità che colpisca una carta forte, si può deallare with it

Al contrario, una cosa che frustra un giocatore più di una pescata sbagliata è che la pescata sbagliata sia pilotata senza che si sappia o senza delle regole chiare.
    Prova a rileggere i messaggi di queste pagine e ne hai la prova.

Lista chiavi Steam

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    NO

Scende di serie questo martedì, insieme a Super Skrull, Black Panther, Valchiria e Bast!

Inoltre verrà nerfata (si pensa che vada a raddoppiare solo la prossima carta giocata nella sua location, ma non è sicuro, solo speculazione questa)
    Grazie, immaginavo non fosse una scelta sensata.

Non vedo perchè

Alla fine è semplicemente una scelta di game design, mica di programmazione.

Se al fine del bilanciamento si ritiene che quella carta debba essere un "cecchino" più propenso a far fuori le carte più potenti piuttosto che quelle leggere, lo si implementa e bon. Ma a quel punto lo scrivi pure nella descrizione (e direi, la fai pure "pagare" di più... mi pare sia una carta da 3 o sbaglio?).

Viceversa se vuoi che ne faccia fuori una in maniera totalmente casuale, lo implementi in questo modo.

Per mia esperienza personale (sia da vittima che da carnefice, diciamo ) mi pare che l'abbiano implementato in maniera sostanzialmente randomica.
    Mi è capitato di perdere/uccidere carte deboli, così come carte potenti.

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo in che modo si possa nerfare una carta simile, e questo potrebbe effettivamente essere un modo.
    Certo che a quel punto diventa obbligatorio usarla solo se prima hai messo Armor sullo stesso campo... manco più Cosmo potresti usare.

Perchè se so che il pezzo grosso cade necessariamente sullo stesso campo, a quel punto Shang Lee è dietro l'angolo

E' una carta molto interessante, spero non la distruggano come hanno fatto con Leader

Al contrario, una cosa che frustra un giocatore più di una pescata sbagliata è che la pescata sbagliata sia pilotata senza che si sappia o senza delle regole chiare.
    Prova a rileggere i messaggi di queste pagine e ne hai la prova.
    Hai ragione, sì sì, eppure fatico ad immaginare sia lasciato del tutto random... Poi, quando usato dai bot...

Ma magari è effettivamente super random eh...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E' una carta molto interessante, spero non la distruggano come hanno fatto con Leader
    L'altro giorno me l'han giocato contro clonando due rocce, credo ci sia rimasto molto male

Gamer IDs

Hai ragione, sì sì, eppure fatico ad immaginare sia lasciato del tutto random... Poi, quando usato dai bot...

Ma magari è effettivamente super random eh...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Ecco, i bot sono una questione spinosa.
    Fare dei buoni bot è estremamente difficile e "facilitarli" in qualche modo spesso è considerato semplicemente necessario.
    La cosa giusta sarebbe ovviamente che il bot giochi le carte così come sono ma effettivamente certe probabilità in questo caso potrebbero essere alterate perchè magari ti fa un sacco di danni (alterati) con questa carta ma tanto quelle dopo le gioca a cazzo e vinci cmq.

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Ecco, i bot sono una questione spinosa.
    Fare dei buoni bot è estremamente difficile e "facilitarli" in qualche modo spesso è considerato semplicemente necessario.
    La cosa giusta sarebbe ovviamente che il bot giochi le carte così come sono ma effettivamente certe probabilità in questo caso potrebbero essere alterate perchè magari ti fa un sacco di danni (alterati) con questa carta ma tanto quelle dopo le gioca a cazzo e vinci cmq.
    Ci sono più tipi di bot in snap.
    I bot dei primi 20/30 rank giocano per perdere e faranno SEMPRE la giocata che non li farà vincere.
    Poi ci sono i bot che emulano il comportamento umano e quelli stupidi come la merda (che mal si sposano con le location, tipo spesso li vedi giocare devil t2 sul campo che spacca tutto a t3).

Altri tipi di bot (rarissimi in rank sotto il 150) "barano". Nel senso che conoscono l'outcome dell'rng di cosa stanno per tirare e giocano di conseguenza. Ma davvero, sotto il rank 150 sono praticamente impossibili da vedere e al 99.99% si è beccato solo gente che sculava

Tralaltro li han patchati di recente e ora si ritirano molto più spesso rispetto a prima dove rimanevano sempre in gioco.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Mmh, capito...

also, tra quanti giorni il nerf di Ultron?

Bannato

Mai?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista