Bhe i coreani sono coreani...in tutti i sensi...
Noi non siamo mai passati dalla dogana europea degli aeroporti crucchi... per ovvie ragioni....però posso presupporre che se becchi un crucco nella sua giornata incazzosa questo potrebbe controllare anche la presenza del cartellino CE delle mutande
Parlavo in inglese ovviamente. In coreano ho imparato giusto a dire "grazie", "buongiorno" e "buonasera"
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Gonsamida (o come cazzo si scrive) annaseyo
Se aggiungi yo alla fine di tutto mostri respect ai vecchi
- - - Aggiornato - - -
Che hai scritto su tinder per beccare coreane? Ma magari sei più piacente di me quindi non ha importanza quel che hai scritto.
Anche solo per farmi dare qualche indicazione su dove mangiare mi basterebbe matchare con una Chubby in Crocs e abito da sera
- - - Aggiornato - - -
L'approccio dal vivo poi è difficilissimo, a guardarle non riesco a dare una età, potrebbero essere tutte tra i 24 e i 38 anni
Su Tinder a Seoul ho matchato quasi solo con thai e filippine in trasferta o con insegnanti (occidentali) di inglese Coreane poche, ma con una in particolare c'è stata simpatia e durante il viaggio mi ha datto un botto di indicazioni per Seoul, Busan, JeJu, etc. L'ho poi incontrata dal vivo al mio rientro a Seoul, la sera prima della partenza.
Nel profilo ho scritto semplicemente che ero in viaggio e che mi sarebbe piaciuto ricevere suggerimenti da locali, etc. Niente di speciale.
Ultima modifica di Milton; 10-09-23 alle 14:00
In generale un po' tutte le orientali, a Venezia dove lavoro ne vedo a frotte e coreane e giapponesi sono sempre ben curate e vestite. Grande fascino.
Necro, te l'ho già scritto, vai a visitare i musei d'arte contemporanea. In pratica, (quasi) SOLO donne, all'80% ventenni
All'inizio pensavo di essere finito non so come in una galleria aperta soltanto alle donne, provando quel senso di straniamento e di imbarazzo di quando si entra nel cesso sbagliato
Sì, domani vado, anche perché è una delle poche cose aperte lunedì. Ieri e oggi ho visitato 3/5 dei palazzi "reali", i musei decisamente nazionalisti dedicati alla storia di Corea (bellissimi e molto kids friendly, avremmo da imparare) , il DDP e i suoi spettacoli di luce (dormo lì vicino, per cui lo vedo ogni giorno ) e un evento "Pic nic " in piazza dove la gente si metteva a leggere sotto le tende, mangiare e si gettava nei giochi di acqua che ci sono nei dintorni. Ho anche assistito a una funzione cristiana con canti e preghiere lato strada che era buffissima. Domani qualche museo che trovo aperto e poi cercherò anche dei buoni posti per mangiare (sabato e domenica senza aver prenotato è stato un po' un terno al lotto sui più acclamati, sono andato in una bettola molto affascinante ma non parlavano inglese quindi non sono rimasto soddisfatto di quello che ho ordinato. Poi francamente mangiare da solo è un po' triste, quasi quasi mi fermo a un 7 a mangiare con le tristissime asiatiche che si scaldano i noodles al microonde
Vero
Segnalo anche, a questo riguardo, il "National Hangeul Museum", se non lo hai ancora visitato.
Al "Seoul Museum" tra l'altro ci deve essere ancora la mostra di un'artista / pubblicitaria giapponese che a me è piaciuto abbastanza. Oltretutto all'ultimo piano, incluso nel biglietto, c'è un giardino coreano, con annesse abitazioni tradizionali (ci stavano i magistrati in era Joseon, se ricordo bene), molto bellino.
Sì, ho avuto l'impressione che il livello di inglese in Corea sia davvero molto basso. Con ben poche eccezioni (tipo le persone che hanno vissuto all'estero), anche chi lo parla, lo fa in modo praticamente incomprensibile
Necro, se ogni tanto di stufi di stare solissimo e Tinder non funziona, dai un'occhiata all'app "Get your Guide". A Seoul, trovi sicuro qualcosa di interessante.
Però mettete foto, normali van benissimo