La Disney la roba nuova la fa ma finiscono sempre con alienarsi la gente che li fa o a seppellirla.
Dana Terrace ha avuto Owl House troncato a 2 stagioni e un quarto invece delle tre previste, ed ha avuto quel quarto solo perché è riuscita a convincere la dirigenza Disney che la serie aveva abbastanza fan da rendere necessario un finale.
The Ghost and Molly McGee pure è stato troncato prima del previsto.
Turning Red era su Disney+ mentre hanno mandato Buzz Lightyear al cinema nonostante il primo fosse un film superiore ma a quanto pare per loro contava l'IP.
Hanno svenduto Nimona a Netflix e Annapurna perché secondo loro era troppo gay.
Hanno fatto perdere non so quanto tempo agli animatori di Inside Out 2 per cercare di togliere qualsiasi cosa potesse essere interpretata come sottotesto gay senza peraltro nemmeno riuscirci e hanno ammazzato Wish di noticine e cameo imposti dall'alto.
Chapek poi notoriamente ha abbassato la qualità del servizio nei parchi Disney arrivando pure a ridurre la attrazione di Star Wars per fare lo Star Wars hotel come DLC separato.
Iger ha detto pubblicamente durante gli scioperi che voleva prendere gli attori per fame cosa che alla fine non è riuscita però prolungando lo sciopero ha ammazzato la campagna promozionale per The Marvels al punto che tanti nemmeno sapevano che era uscito al cinema.