Nier: Automata, sarà old...ma che flash! - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 85

Discussione: Nier: Automata, sarà old...ma che flash!

Re: Nier: Automata, sarà old...ma che flash!

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Quoto, coi capelli lunghi però

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Piccola curiosità:
    Ma tutti coloro che dicono "È un giappofaggata! Non lo gioco! Gne gne!"... quanti stracavolo di bei titoli si saranno persi?

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità:
    Ma tutti coloro che dicono "È un giappofaggata! Non lo gioco! Gne gne!"... quanti stracavolo di bei titoli si saranno persi?
    Che poi cosa vuol dire giappofaggata?

Il fatto che ci sia fanservice? Se è un "di più" e la base resta solida, che fastidio da?
    Unico appunto obiettivo che si può fare al gioco è il comparto grafico un po' povero.

Ma per il resto (musiche, combat system anche se abbastanza elementare, sistema di quest, storia, atmosfera, art style, personagggi, narrazione, senso di progressione, cazziemazzieacciaio) è al top.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Musica soprattutto top level, fa una differenza enorme

Senior Member L'avatar di hoffmann

Sempre ignorato e visto di sfuggita bollandolo come una sorta di clone di Bayonetta o versione col gonnellino di Metal Gear Rising
    Però mi avete incuriosito.

Ho Replicant Vqualcosa sul PlayStation Plus che dovrebbe essere il remaster del prequel o qualcosa del genere.
    L’ho messo a scaricare intanto per capire che tipo di gioco è

Senior Member L'avatar di Bicio

Al tempo mi era piaciuto molto, soprattutto come colonna sonora (che forse ha fatto la differenza) e come scelte di gameplay che a volte cambiava anche come design di alcune zone, tipo il luna Park me é rimasto "nel cuore" ancora oggi, almeno la parte iniziale che mi ha fatto rimanere a bocca aperta

Ecco, lo stupore continuo è il suo forte

Di contro la trama ci ho capito poco o niente e sapevo che bisognava finirlo 10 volte o qualcosa del genere, per svelare tutto, ma ciaone dopo la prima

Anime molto bello, una delle poche volte che è quasi un 1:1 col gioco almeno li si capisce qualcosa un filino in più della storia

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sempre ignorato e visto di sfuggita bollandolo come una sorta di clone di Bayonetta o versione col gonnellino di Metal Gear Rising
    Però mi avete incuriosito.
    Quelli sono picchia & mena alla Devil May Cry. I Nier sono jrpg con combattimenti in tempo reale tipo l'ultimo final fantasy

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Di contro la trama ci ho capito poco o niente e sapevo che bisognava finirlo 10 volte o qualcosa del genere
    No, io l'ho finito 3 volte e sono quelle le "necessarie".

E' questo il problema per tanta gente, e' che pensano che "rigiocarlo due volte" significhi rifare le stesse parti due volte in piu'.
    Il trucco e' figo ma tanta gente per timore di ripetizione non ci prova neanche e non scopre che in realta' non "rifai" nulla (o quasi), e il gioco continua piu' che "ripetersi".

----------------------------------------------

A me e' piaciuto molto per tutti i motivi benissimo spiegati e elencati da Milton e soci

Mentirei se non ammettessi che pero' da un certo momento in poi (della prima parte, di 2b insomma, prima "giocata" ) non abbia iniziato a correre rapidamente per seguire la trama principale trovando "l'open world" di gioco una rottura di palle , mi spiego meglio: penso che me lo sarei goduto di piu' se fosse stato piu' lineare, a conti fatti.
    Per non vivermelo un po' con questa costante sensazione di "si si vabbe' , potrei mettermi ad avere a che fare con ogni cosetta del gioco ma voglio vedere cosa vuole raccontarmi con la sua trama" e quindi alla fine avevo tipo maxati i medikiti piccoli medi e grandi e li usavo a catena nei combattimenti come "toppa" al fatto che non stessi crescendo i personaggi con grande attenzione

Cioe' per dirla in altro modo, il gioco e' fichissimo, ma ha aspetti del gameplay che me l'hanno fatto risultare a tratti tedioso, mentirei se non lo dicessi.

-----------------------------------------------

Per concludere quindi lo considero un gioco super interessante, con tutta una sua estetica, con bei contenuti (a me non hanno "emozionato" cosi' tanto, ma stuzzicato a livello cerebrale sicuramente si), e con molte idee fiche e fuori del comune.
    2B e le sue chiappe restano piu' arrapanti di tanti cosplay, perche' 2B ha quel grado di "lolita" che le cosplayers non portano , imho

A livello di gameplay decisamente non sempre l'esperienza piu' godibile o appassionante che abbia vissuto ecco.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Volevo giocarlo, ma se piace a Kymya adesso devo evitarlo come la peste, peccato

Senior Member L'avatar di LucaX360

All'inizio bollato come jappofaggata suprema.

Lo prendo in sconto per non ricordo bene quale motivo.

Prologo di 40 minuti senza possibilità di save/checkpoint, sto per disinstallare...
    ... ma ecco che riesco a superarlo e vado avanti.
    Gioco e ambientazione fantastici, così come per lo sviluppo della trama e i temi trattati.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Posso chiedere una cosa? Certo che si...

Il logo che appare durante i trasferimenti da un luogo all'altro, ad esempio, riporta la dicitura YoRHa ... ma non è la figlia del protagonista di Drakengard che si becca la malattia? Vado a memoria eh
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio

Il logo che appare durante i trasferimenti da un luogo all'altro, ad esempio, riporta la dicitura YoRHa ... ma non è la figlia del protagonista di Drakengard che si becca la malattia? Vado a memoria eh

Gamer IDs

Posso dire che la sezione più interessante come design è stata la "Copied City"... sembrava TRON in bianco e nero.
    Dove ho aperto il culo ad
    , anche se è stata una sua scelta, infondo, visto che ha deciso di scollegarsi dal network proprio per provare una nuova emozione per comprendere meglio gli umani.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Diciamo che l'unica run pallosa è la seconda, perché è praticamente uguale alla prima solo che si gioca con 9s invece che con 2b... il resto delle run non è altro che il continuo del gioco, è stato diviso in vari finali ma alla fine la trama finisce solo col finale E

Gamer IDs

Trovato on line anche di uno Spettacolo Teatrale.... ah...questi giappi...

https://docs.google.com/document/d/1...nYk/edit?pli=1

Cmq effettivamente la seconda run è diversa perché si vedono i fatti dal lato dello "scanner" ed al suo apporto nella guerra e nell'aiutare 2B... non è proprio una totale rottura di coglioni, considerando che la prima run l'ho fatta in 13ore e gustandomela.

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio

L'unica cosa in comune con Drakengard è Ending E che ti mostra come si è finiti all'inizio di Nier replicant

Ah in effetti voglio dire che e' stato davvero fico , dopo aver giocato la prima run con 2b che e' molto piu' "canonica" come gioco d'azione, giocare la seconda con 9s che forse mi e' piaciuta persino di piu' a livello di gameplay perche' il personaggio combatte in maniera del tutto diversa, la cosa dell'hacking mi e' piaciuta un sacco!

( O per meglio dire, mi e' piaciuta particolarmente perche' ti presenta situazioni simili/uguali ma da affrontare in maniera davvero diversa a livello proprio di cosa fai in termini di gameplay di combattimento )

Senior Member L'avatar di Caern

Sull'hacking, ho realizzato dopo tipo 15 ore di gioco che potevo usare la levetta dx per far scivloare la freccetta sui lati

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Sull'hacking, ho realizzato dopo tipo 15 ore di gioco che potevo usare la levetta dx per far scivloare la freccetta sui lati
    deduco che per 15 ore sei riuscito comunque a superare le fasi di hacking, vero?

Domanda... non ho tanto capito come funziona l'upgrade dei chip.
    Ho capito che quelli con il simbolo del diamante sono i migliori, ma se upgrado un:

- Autocura +1 [6]
    - Autocura +1 [8]

per ottenere un Autocura +2 [11] e che quindi mi occupa 11 slot, a che pro?
    man mano che upgrado richiederanno sempre più slot di memoria, quindi? boh...
    ho trovato una guida on line ma non ci ho capito una sana mazza: https://gamefaqs.gamespot.com/pc/194...C3C1D119440927
    Ultima modifica di KymyA; 22-01-24 alle 12:38

Per chi l'ha finito e vuole un riassunto di tutta la saga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su